• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pausa tecnica

Aperto da alex, Ottobre 14, 2016, 10:19:17 AM

« precedente - successivo »

alex

I lettori più attenti si saranno accorti che il forum è cambiato, negli ultimi giorni: i temi di tecnica equestre sono improvvisamente scomparsi, mentre restano attivi i 3d dei diari. Chi conosce bene il forum si sarà reso conto del motivo.

Io penso che i diari siano una ottima cosa per chi li scrive e per chi li legge; rappresentano uno specchio  della realtà concreta, riportano evidenze, piccole ma significative.

Tuttavia chiedo uno sforzo.... anche le discussioni un po' astratte sulla tecnica dovrebbero avere un minimo di spazio; alcuni giorni di silenzio dei contributori "storici" su questi temi sono già troppi. Vi invito a rianimare il tema.  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Wild

Personalmente non mi sento in grado nè in termini di comoscenze nè in termini di competenze per trattarr argomenti tanto alti, sinceramente...preferisco leggerne...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

alex

Eppure bisognerebe sforzarsi.... nessuno scrive, nessuno legge  :icon_neutral:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

e' un po' il male moderno alex: le persone non leggono piu e di conseguenza non hanno voglia di capire e sforzarsi; leggevo un articolo che parlava di questo...ora si e' piu abituati a vedere le figure e a cliccare "mi piace" o "non mi piace", cosi facendo I cervello umano (gia in alcuni casi limitato dalla nascita  :icon_rolleyes:  :laughter-485:) non e' piu 'capace di prestare attenzione ai testi.
in questo articolo sostengono che gia' alla seconda riga si perde l'attenzione...ed il gioco e' fatto!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Alex ma se non vogliono più scrivere mica li possiamo tirare per i capelli..
A me dispiace moltissimo ma non posso inventarmi competenze che non ho

Kimimela

bisogna anche dire pero' che alcuni topic erano un po' "troppo" contorti... :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

carodubbio

La questione è grossa, anni fa fui attaccato sul forum azzurro per la mia grammatica elementare,

ora si scopre che ha scuola si tende a tornare a usare il dettato,

questo è un fatto dei tempi tecnologici , la comodità della velocità e del fare troppe cose impoverisce la mente

Melis

Tutte le volte che mi vien voglia di intervenire su qualche tema poi penso " a che pro?"
E lascio perdere.

Mi piace il dibattito, moltissimo, mi piace ancora di più con persone che hanno idee diverse dalle mie perchè alla fine ti arricchisce. Ma queste persone devono avere la capacità di trasmettermi le cose in modo semplice, ma devono anche essere pronte ad accogliere le teorie altrui. E spesso non è il caso. Poi è normale che alla gente passi la voglia di scrivere.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

BigDream

Ma io penso che uno scriva un nuovo topic quando ha domande/dubbi... almeno, io ho quasi sempre fatto così... oppure per dire la propria opinione riguardo a un tema...

BigDream

Citazione da: Melis - Ottobre 14, 2016, 02:33:27 PM
Tutte le volte che mi vien voglia di intervenire su qualche tema poi penso " a che pro?"
E lascio perdere.

Mi piace il dibattito, moltissimo, mi piace ancora di più con persone che hanno idee diverse dalle mie perchè alla fine ti arricchisce. Ma queste persone devono avere la capacità di trasmettermi le cose in modo semplice, ma devono anche essere pronte ad accogliere le teorie altrui. E spesso non è il caso. Poi è normale che alla gente passi la voglia di scrivere.

:quoto:

madamen67

Sono del tutto d'accordo con Melis
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Bè, tenete conto che adesso le cose sembrano cambiate; alcuni altri cauti tentativi farei, se fossi in voi. Personalmente, mi sembra di aver detto tutto quello che sapevo, o che pensavo di sapere.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

grinta

in effetti Diarioplanet non è più interessante
io purtroppo non ho molti contenuti da esporre , non ho tecnica ne competenza in nessun ramo , avevo esposto un idea , è caduta nel vuoto ... :dontknow: .

credo anche che potrei cominciare ad aprire qualche topic , scriverci dentro un paio di fregnacce e nessuno o quasi mi contraddirebbe , oltre ai diari nessuno legge con attenzione più niente credo .

mi spiace , perchè  , nelle sezioni che interessavano realmente me , le aule si sono svuotate .
in compenso sembrano aumentare le boutique .







BigDream

Io a dire il vero tengo sempre d'occhio i nuovi topic e quando mi interessano leggo con attenzione e nel 90%, se ho qualcosa da dire, rispondo anche... il problema era che spesso le discussioni divantavano machiavelliche e si riducevano ai soliti discorsi e discussioni tra un paio di utenti.... poco costruttive aggiungerei...

Però suvvia non sarei così negativa! Sarà solo un momento così

alex

#14
Per molti quelle discussioni erano un po' irritanti ma..... anche il pepe è irritante eppure in certi piatti se non c'è manca.

@Grinta: non temere, se ci sarà da contraddire sono pronto.....  Leggo la lista completa dei nuovi contributi ogni giorno, anzi: più volte al giorno... :horse-wink: Non aspetto altro che vedere un tuo contributo per buttarmici a pesce (e certamente non per contraddire per principio!)

@Bigdream: sono d'accordo, è un momento, ma occorre ripartire nel momento giusto: e penso che questo momento sia arrivato.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.