• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Verdure

Aperto da Nicholas, Gennaio 31, 2013, 11:48:56 PM

« precedente - successivo »

bambolik

Vero rhox infatti badare al trangenico limita molto...quindi?
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

The Ghost

scusate, detto da un biologo molecolare quale sono stato: tutta la storia del transgenico è una stupidaggine politica. I vari verdi/salutisti etc hanno cercato di camparci ma la realtà dei fatti è che le cose stanno in maniera molto ma molto semplice: gli ogm sono pericolosi come l'acqua fresca.

bambolik

Bhe anche l'acqua fresca puo far malee! Scherzo ehh io son piuttosto pragmatica e se confermi dalla tua professionalità mi basta. Il mio Vet conferma che non si puo avere controllo e timore di tutto. Inoltre mi ha spiegato...per cavalli "caldi" semi di girasole, per cavalli flemmatici si soia...Nice day.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

rhox

io invece come tecnologo alimentare dico che gli ogm non sono da sottovalutare.. al di là del rischio dell'alimento di per sè, per la biodiversità futura..
ma tanto ne abbiamo già discusso e non hai minimamente accennato a cercare di capire ragioni altrui..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

The Ghost


The Ghost

allora inserisco un gene che codifica un RNA antisenso che blocca l'espressione di una proteina di membrana usata da un agente patogeno per attaccare una determinata specie vegetale... che rischio corri tu che la mangi?
Ma magari così puoi ridurre o eliminare i pesticidi.

In quanto alla biodivertsità questo mal di pancia proprio non me lo farei.

Comunque chissenefrega, il tempo dara le sue risposte.

rhox

io magari non corro il rischio per i pesticidi (per la cronaca è per il mais bt, perchè la soia roundup ready serve a poter usare quel pesticida senza danno alla coltura), ma l'ambiente sì.. più pesticidi, più resistenze (se mai gli insetti supereranno il meccanismo di azione del bacillus thuringiensis?), meno tipologie di colture perchè meno redditizie, produttività più alte che depauperano di più il terreno, richiedono più acqua, spostano le produzioni sempre più verso certi paesi favorendo i trasporti via nave (che sono la manna per le muffe e lo sviluppo delle micotossine), danno il potere alle multinazionali che strozzinano gli agricoltori, ecc..

non è tutto riconducibile al "a chi lo mangia danni non ne fa"
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Shanna

risollevo questo topic perchè ieri il mio bipede, fan del biologico, mi ha sgridato perchè non lavo la verdura e la frutta (che compro al supermercato) prima di darla alla cavalla....

mi ha detto che la sto avvelenando in pratica...
:icon_eek:
aiuto, voi cosa fare?

ofelia

Rinchiudilo!!!!! ahahahahahahahahahahhahahaha  :benedizione:

Winter Mirage

Far lavare al bipede l'erbaccia putrida che il cavallo sgatta da sottoterra e sottocacca e mangia con goduria? ...  :firuu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit