• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

shampoo secco decathlon

Aperto da Kimimela, Febbraio 21, 2014, 01:17:34 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

...mi sento un po impedita ma ho provato ad usare lo shampoo secco del decathlon e...non sei secca!!!! :dontknow: rimane sempre umido e quindi non riesco a spazzolato anzi...impasta tutto....
Ci sono dei trucchi particolari??
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Io da Deca avevo comprato una specie di schiuma per la pulizia "a secco" dei cavalli grigi, andava messa, lasciata asciugare e poi spazzolato via tutto.
Non so se è la stessa cosa che hai comprato tu ma la mia non asciugava e non puliva niente  :pollicegiu:

Winter Mirage

Io sto alla larga in generale da quel genere di prodotto... sa iddio che cosa c'è dentro...
Meglio una santa doccie d'estate ed un panno umido d'inverno... gli asciugamani hypertech del decath sono magnifici per questo! Con uno bagni, con l'altro asciughi!

(e da pessima amazzone quale sono, se lo faccio due volte per inverno è tanta roba...  :firuu:)
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

milla

Hai ragione Winter ma io ho la cavalla grigia non ti immagini di che colore le trovo a volte i garretti, pensavo che un detergente secco potesse essere utile in inverno. :icon_neutral:

Winter Mirage

Ma io ce l'ho nera... e non sai come spicca bene la sabbia secca color perla sul morello...  :horse-wink:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Kimimela

Non e' per I grigi e' lo shampoo secco normale...anche io ho le cavalle scure di cui una morella era per levarle la polvere dalla criniera ma non secca....
Per me e' una pura schifezza.... :icon_confused:
Invece qual e' il panno che da una parte bagna e dall'altra asciuga?? :horse-cool:
In che reparto si compera del decathlon?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Non credo che Winter intendesse che esiste UN panno che da una parte bagna e dall'altra asciuga ma che lei usa DUE panni: uno per bagnare e l'altro per asciugare.
Dovrebbe trattarsi di asciugamani in microfibra o simili.
Winter correggimi se ho capito male.

Kimimela

Ah quelli li ho...per asciugare son fantastici...io li uso quando doccio le gambe!
Comunque alla faccia dello shampoo secco decathlon ho appena ordinato una shampoo secco dalla mia selleria che costa un pochino ma credo proprio che sara un buon prodotto!
Si chiama miracle groom...qualcuno lo conosce?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Winter Mirage

Citazione da: milla - Febbraio 24, 2014, 01:59:42 PM
Non credo che Winter intendesse che esiste UN panno che da una parte bagna e dall'altra asciuga ma che lei usa DUE panni: uno per bagnare e l'altro per asciugare.
Dovrebbe trattarsi di asciugamani in microfibra o simili.
Winter correggimi se ho capito male.


Zì, certo che zì!!
:horse-wink:

Sono asciugamani del reparto nuoto... quelli che sembrano in pelle di canguro morto stecchito... ma che come toccano il bagnato lo assorbono!!
Mitici!! Li uso anch'io per la doccia!!  :happy_birthday-736:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Shanna

quoto sugli asciugamani nuoto per umani, asciugano benissimo!!!

DivinityOfDarkness

Citazione da: Kimimela - Febbraio 24, 2014, 03:27:27 PM
Si chiama miracle groom...qualcuno lo conosce?

Io Io Ioo!! Tutti i prodotti di quella linea sono iperfantatici, costano ma valgono quel che li paghi.

Però solo in inverno... in estate vado di Badedas da due lire e balsamo a tonnellate del "Risparmio Casa" o del discount.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Kimimela

Divinity hai ragione...il miracle groom e' spettacolare...peccato non averlo preso prima...certo solo in inverno con quello che costa!!
In estate ho preso uno shampoo all'olio di neem...ma ne uso poco e quindi dura. E poi ho preso il cowboy magic che e' un districante stupendo...e dura quasi 2 settimane!
Lo shampoo secco decathlon e' finito in patumiera giusto ieri :pollicegiu: :pollicegiu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

ofelia

Io ho preso uno shampoo secco dell'Oficinalis... e le ha fatto venire venire le croste!
Praticamente ha radunato tutto lo sporco crostificandolo.. 'na gioia!

Kimimela

Citazione da: ofelia - Marzo 25, 2014, 12:47:25 PM
Io ho preso uno shampoo secco dell'Oficinalis... e le ha fatto venire venire le croste!
Praticamente ha radunato tutto lo sporco crostificandolo.. 'na gioia!
ma vah???? :horse-scared: pensa che tempo fa mi avevano attirato quei prodotti allora meno male che non l'ho preso!!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"