• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

rimedi naturali

Aperto da Shanna, Maggio 21, 2012, 03:55:02 PM

« precedente - successivo »

Shanna

Citazione da: rhox - Maggio 23, 2012, 05:46:56 PM


olio essenziale di timo o di tea tree, estratto di ribes nigrum e semi di pompelmo, echinacea, propoli, ecc sono tutti antibiotici naturali

somministrati come?

Quella dell'alcol mi lascia perplessa... sicura al 100% che non brucia???

Io per pulire gli occhi uso l'acqua borica. Non è un rimedio naturale ma funziona. :)

p.s. Roy, sei Royskopp?

rhox

l'estratto alcolico bruciare brucia, ma vanno dati per lo più via bocca..
se usati per via topica comunque il bruciore dell'alcol è veloce a sparire, si tratta di attendere qualche secondo.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Roy

Shanni si sono io  :ciao:

l olio di timo io l ho dato messo su uno zuccherino, un paio di gocce eh ! è molto forte come profumo, ci sta che il cavallo poi faccia qualche espressione strana .. ;)

rhox

il problema dell'olio di timo non è il profumo, ma che è veramente forte anche come reazione sulla mucosa. anestetizza dove tocca ed è veramente invadente..
l'ho usato per anni per le placche alle tonsille e posso garantire che alla terza volta che lo prendi devi veramente avere uno scopo per tirare fuori il coraggio!
e si che ne prendevo 3 gocce su un cucchiaino di zucchero..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Roy

io non l ho mai preso !!

me l aveva consigliato l osteopata in seguito a problemi di bocca del cavallo come antisettico naturale , 1 o 2 gocce al massimo su uno zuccherino ..

rhox ma per il nostro mal di gola può essere efficace ??

rhox

sì, molto valido se riesci a ingoiarlo..
io devo dire che ultimamente mi trovo benissimo con uno spray preso in farmacia con propoli e olio di timo più varie ed eventuali.
io patisco moltissimo di placche alle tonsille e due giorni fa pensavo di dover prendere l'antibiotico dal male. jho tenuto duro dal mattino alla sera spruzzandomi quello in bocca 3 volte nella giornata e adesso sono a posto
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

Citazione da: rhox - Maggio 23, 2012, 05:46:56 PM
... semi di pompelmo.... antibiotici naturali


..ma avevo letto che i semi di pompelmo avevano questo effetto perchè pieni di residui di fitofarmaci irrorati durante la crescita.. infatti i medesimi semi da agricolture "messi lì e lasciati fare" non hano queste proprietà..

Però il ribes nigrum è effettivamente uo pseudocortisonico naturale.. puzza di pesce marcio, ma sui ponfi da punture d'insetti è una manna. Costosa, ma una manna.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Roy

grazie rhox !!

anch io soffro di tonsille , spero il più tardi possibile, ma se dovessi avere mal di gola provo il famigerato olio di timo e zuccherino !! :blob9:

rhox

ma guarda, io li conosco per un produttore di omeopatici e fititerapici che coltiva lui bio e il resto lo importa sempre bio (non è quasi possibile fare bene omeopatia con un prodotto convenzionale). i semi di pompelmo funzionano anche così..
di solito comunque vengono usati in associazione con l'echinacea per un'azione sinergica..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Laura

Davvero facile il consiglio dell'aceto nel mangime, proverò (abbinato all'aglio) e vi dirò se è efficace!
Per l'alcool, vi assicuro che il cavallo non sente bruciore, altrimenti perchè starebbe lì con tutta la mia mano infilata dentro la narice? Piuttosto, potrebbe fare qualche smorfia prima di applicarlo, causa odore forte.  Testato su 4 cavalli diversi.

bionda

Un rimedio che ho usato a lungo è lo zenzero, antinfiammatorio naturale utile contro doloretti articolari cronici. E' efficace, ma, con il senno di poi, potrebbe avere effetti collaterali sullo stomaco.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

bionda

Qualcuno conosce il biancospino?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Il teo mw

io avevo letto qualche cosa sugli effetti del biancospino sul sistema cardio circolatorio, di più non ti so dire.

bionda

Infatti sarebbe per la circolazione. Nessuno l'ha provato?
Il mio vecchietto ha problemi circolatori che si manifestano con edemi e gonfiori, specialmente con il caldo.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

DivinityOfDarkness

Citazione da: Laura - Maggio 25, 2012, 04:39:22 PM
Davvero facile il consiglio dell'aceto nel mangime, proverò (abbinato all'aglio) e vi dirò se è efficace!

Beh, per dirci se è efficace, dovresti eliminare l'aglio e provare solo con l'aceto  :horse-wink: , sennò, se funziona, a chi dai il merito?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.