• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

rimedi naturali

Aperto da Shanna, Maggio 21, 2012, 03:55:02 PM

« precedente - successivo »

Il teo mw

all'aglio sott'aceto!!! :firuu:

bionda

Citazione da: bionda - Maggio 31, 2012, 10:24:54 PM
Infatti sarebbe per la circolazione. Nessuno l'ha provato?
Il mio vecchietto ha problemi circolatori che si manifestano con edemi e gonfiori, specialmente con il caldo.

Mi quoto da me per aggiornare: ormai è un mesetto che gliene sto dando ca. 40-50 gr al giorno, e sembra fargli benissimo. Però non posso sapere se sta meglio anche grazie al biancospino, oppure se è un caso. L'ho visto molto in forma anche nei giorni più afosi.

Ha un buon profumo, il cavallo lo mangia volentieri. Non credo che possa far male. Se qualcun altro prova, ci faccia sapere.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna

domenica sera ho comprato da un tipo assurdo un po' fuori di testa un vasetto di  crema di calendula (coltivata da lui, biologica etc. etc.) che ha proprietà cicatrizzanti, lenitive, riepitelizzanti....
Il tizio mi ha detto che l'ha usato su un asino che era stato morsicato da un altro asino, e in 10gg era a posto.

La bestiola si trucida sempre in box un garretto (sempre quello), vi dirò se funziona! :)

ofelia

anche la mia si spela sempre lo stesso garreto in box. Animali abitudinari?

Shanna

io quel pezzettino lì proprio non riesco a farlo guarire.... si chiude e lei lo riapre, a volte l'ho trovata proprio con il sangue colato raggrumato...  :icon_rolleyes:
penso se lo faccia quando si sdraia... fa il buco nel truciolo...

Spero funzioni, mercoledì comincio a metterglielo

ofelia

a me il sangue non è mai capitato per foruna... però li è sempre sbucciata e trovo la crosticina di truciolo ogni giorno.

Shanna

la pasta alla calendula è un portento.  :occasion14:
Ferita chiusa senza più sangue alla prima applicazione!
Dove era meno spelata sta già ricrescendo il pelo... dove ha i segni più forti dubito che ricresca...


Miky Estancia

Mi hanno fatto provare un buon antimosche fatto in casa, gli insetti stanno lontani per circa 10/12 ore.
Questa è la ricetta:
4 litri di aceto bianco
5 teste d'aglio
un bicchiere di disinfettante giallo
3 cucchiai di creolina

Si pela l'aglio, lo si schiaccia con un batticarne e lo si mette dentro ad una garza o un calzino, si mette il tutto dentro ad una tanichetta da 10 litri, si aggiungono 2 litri di acqua e si lascia macerare per una settimana. Poi si filtra e si imbottiglia nello spruzzatore.
Provato, funziona.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

DivinityOfDarkness

Il disinfettante giallo è il betadine?
Cavolo, ma sta ricetta tiene lontano le mosche..ma scommetto che emmeno i cristiani s'avvicinano!!  :laughter-485: :laughter-485: :shocked2:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

rhox

contando che la creolina è tossica funzionerà, ma torniamo al discorso degli insetticidi al posto dei repellenti..
insomma per avere qualcosa che funziona ci vuole qualche sostanza tossica.. per noi e per loro.. :vfncl:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bambolik

Citazione da: DivinityOfDarkness - Luglio 17, 2012, 05:03:30 PM
Il disinfettante giallo è il betadine?
Cavolo, ma sta ricetta tiene lontano le mosche..ma scommetto che emmeno i cristiani s'avvicinano!!  :laughter-485: :laughter-485: :shocked2:

ma gli indiani si! no vabbè e da stendere un elefante... :horse-scared:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

bambolik

Segnalo per averlo provato sui miei "ragazzi" in particolare sul Big 19enne il cumino nero (nigella sativa)

http://www.foodoverseas.com/contStd.asp?lang=it&idPag=103

l'ho usata anche in cucina e come "tuttofaresalute" in autunno/inverno...bhe ottimo.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

madamen67

Confermo che la calendula è ottima, io ho comprato una pomata in vasetto fatta dal farmacista (lo stesso che prepara la crema di arnica composita per me quando vado in gara se sono indolenzita, stiracchiata o altro) per i miei piedi mangiati da sudore+stivali ma funziona anche per labbra screpolate e per le lesioni sul garretto che si fa pure la Angelz (mal comune, mezzo gaudio).. Ed era l'unica cosa che funzionava a meraviglia con le piaghe da decubito della mia povera nonna.   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tonymatador

Citazione da: DivinityOfDarkness - Luglio 17, 2012, 05:03:30 PM
Il disinfettante giallo è il betadine?
Cavolo, ma sta ricetta tiene lontano le mosche..ma scommetto che emmeno i cristiani s'avvicinano!!  :laughter-485: :laughter-485: :shocked2:

Si, betadine.
A me l'aglio dà molto fastidio, ma stemperato in tutto quell'aceto, non è fastidioso...ha un odore...strano ma tollerabilissimo...almeno per me che non sono un vampiro  :firuu:
Libertad o muerte

rhox

ieri ho portato in maneggio il repellente fatto in casa. premesso che non ci sono più tafani quindi non so se funziona anche su loro (dubito visto che fino ad ora non ho trovato nulla di funzionante), sulle mosche e zanzare funziona alla grande.

cosa c'è? 1 litro di acqua, acido citrico, sorbato di potassio, olio di neem, olio essenziale di geranio, olio essenziale di limone, olio essenziale di tea tree
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso