• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

coperte der ( contro i " moschini")

Aperto da Bubba, Aprile 15, 2015, 09:34:09 AM

« precedente - successivo »

Bubba

Qualcuno usa/ ha visto usare le coperte a rete " antimoschine"?

Funzionano? Ci son modelli piu' validi? Si lasciano su sempre? E se piove poi il cavallo resta con la coperta bagnata addosso?

Kimimela

Secondo me da lasciare su sempre non vanno tanto bene perche a volte gli insetti si infilano sotto la coperta e non riescono piu a uscire...puoi ben immaginare il cavallo, diventa matto!
tu sei in una zona con molti moschini?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Moschini nella media, credo. Pero' son piccoli vampiretti estremamente fastidiosi.
E' gia' rosicchiato sotto al ventre.
E' piu' una zona da tafani, ma per quelli faro' ricorso alla chimica.
Per i moschini funziona l' olio di neem, ma ne serve tanto ed e' solo aprile :horse-scared:

Kimimela

se allora avete i tafani evita le coperte...
pensa che una volta in passeggiata e' entrato un tafano SOTTO la cuffietta para orecchie di kawica  :horse-scared:
son dovuta scendere...diventava matta!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Si si, la terrei solo nei mesi di primavera. Poi con il caldo i moschini dovrebbero calare

rhox

da noi i moschini durano un mesetto e letteralmente fanno a sangue la zona sotto la pancia.. non abbiamo ancora trovato nulla che li tenga lontano perchè anche le coperte lasciano scoperte quelle zone
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

si anche da noi, nelle ore piu calde i cavalli si ritirano nei box, ci vanno da soli...ed escono la sera quando i moschini se ne vanno.
io metto i repellenti ma fanno ben poco, se non al momento
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bionda

Esistono coperte che hanno un pezzo anche sotto alla pancia: http://www.loesdau.de/Loesdau-Fliegendecke-New-Brasilia.htm?websale7=loesdau&pi=54783&ci=thema-fliegen-decken

Anche Olliver ha massicci problemi lì, ma non ho cuore di mettergli la coperta anche in estate, povero. L'alternativa è spalmare bene un grosso strato di vaselina.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

rhox

Coprono la pancia, non le parti intime..
Da me ci sono due cavalli che la usano e vanno meglio nella fase critica.. Certo che ad agosto quando la togli sono sudati
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bambolik

Creta fagli una bella crosta dura....
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Bubba

Forse sulla pancia andrebbe bene!
Per l' intimo l' olio di neem funziona davvero, ma ne serve tanto e dovrebbe essere messo almeno una vokta al giorno.
Stavo pensando anche ad un cappuccio/ mezzo busto in.lycra. Cosi' salvo collo, petto e zona sottopancia.
Mah, intanto vado di olio di neem. L' unica cosa brutta e' che puzzo pure io.. e' terribile :icon_eek: