• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

porta fieno artigianale

Aperto da elisa354, Settembre 07, 2012, 09:31:45 PM

« precedente - successivo »

elisa354

ciao a tutti

è da un po di tempo che sto cercando dei porta fieno per i miei cavalli ma visto i prezzi molto alti di quelli nuovi e che ho solo 2 cavalli sto cercando delle soluzioni diverse....

soprattutto per evitare di sprecare troppo fieno e anche per riuscire a dargli in una volta sola la razione di fieno giornaliera che gli possa durare per tutto il giorno(visto che non sono sempre a casa per dargli il fieno 3 o 4 volte al giorno)

per ora ho provato con le classiche reti per il fieno, e mi trovo abbastanza bene, ma vorrei provare con un altro sistema, perche nella rete ci sta la razione per un solo pasto e poi ho paura che ci si possano incastrare con i piedi dentro, visto che la tengo non troppo alta per evitare che mangino come una giraffa ma piu vicini al suolo....

girando un po su internet ho trovato un sito che propone diverse soluzioni
http://paddockparadise.wetpaint.com/page/Slow+Feeders

voi avete mai provato a fare una cosa simile??

ho anche letto che il senso di sazieta dei cavalli non arriva dallo stomaco, ma dai muscoli della mascella quindi mangeranno fino a quando questi muscoli non sono "stanchi" ed è per questo che su questo sito utilizzano questi mezzi per rende al cavallo piu lungo il pasto, è vero ??


rhox

hai pensato ai bins? quei contenitori di 1 metro per 1 metro in cui trasportano la frutta?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

elisa354

#2
ci avevo pensato
ma non so dove trovarli??

quanto sono alti?? e hanno solo le dimensioni 1x1m ???


DivinityOfDarkness

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

elisa354

diciamo da paddock
perche per ora ho il box con un piccolo paddockino (3x3) annesso per ogni cavallo ma in futuro lo amplio....

DivinityOfDarkness

A parer mio, l'idea del barilotto o del contenitore con sotto la rete che penzola e in cui si ammucchia il fieno è molto carina, ache se io sceglierei un tipo di rete diverso, tipo quella arancione o verde per delimitare i cantieri..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.