• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sindrome di Peter Pan?

Aperto da chiarablu, Settembre 26, 2013, 02:15:45 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

non era una frecciatina, semplicemente siccome tu commenti in maniera negativa il mio post volevo provare a spiegarmi meglio.
poi magari ho detto una vaccata lo stesso eh
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

DivinityOfDarkness

Citazione da: Luna di Primavera - Aprile 14, 2014, 05:00:03 PM
... e comunque la foto dei tre grigioni schierati è davvero stupenda!!!
:perfect:

Il mio cervello è andato in pappa appena l'ha vista...

è una foto da poster... andrebbe mandata all'IKEA per farne fare dei pannelli da muro in serie... altro che quei quadri con gli stupidi sassi.


Citazione da: bionda - Aprile 14, 2014, 09:59:38 PM
Cmq con il mio, che è super-braverrimo, noto che diventa indisponente anche da terra, quando non viene montato, cosa che rientra da se appena rivede la sella 2-3 volte alla settimana.

Secondo me non sono scemi, sono capaci di un meta-apprendimento. Se gli trasmetti l'idea di stare agli ordini, sono capaci di applicare questa idea a contesti diversi. Non so se mi sono spiegata...


Concordo appieno.
E ti dirò, succede coi cavalli mentalmente attivi, curiosi o comunque brillanti, perchè ai 'broccoloni', poco cambia. O meglio, il broccolotto maneggiato una volta al mese semmai fa delle difese, si incarognisce, si punta...mentre il cavallo allegrotto e intellettuamente vivace ha altri risvolti comportamentali.

Basta che il cavallo rientri nell'ordine delle idee del lavoro e della disciplina e il resto vien -quasi- da sè.

Certo c'è differenza tra conduzione a mano e 'seguire un umano che tiene un capo della lunghina'.... ma spesso e volentieri ci accontentiamo di buon grado di avere un bestiolone che ci segue dall'altro capo della corda senza trascinarci verso l'infinito e oltre...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Ina:)

Citazione da: DivinityOfDarkness - Aprile 15, 2014, 02:50:13 PM
ci accontentiamo di buon grado di avere un bestiolone che ci segue dall'altro capo della corda senza trascinarci verso l'infinito e oltre...

:laughter-485: :laughter-485:
Sono d'accordo su tutto, soprattutto sulla bellezza della trinità del tuo maneggio winter, sono bellissimi :-*
Giudicare così senza conoscere il cavallo è difficile..comunque alla fine mi sembra molto paciocchino se nonostante il fatto che venga montato così poco, quando gli viene messa la sella non fa il diavolo a quattro :laughter-485:
E poi se le disobbedienze che dimostra non sono gravissime, penso anch'io che maneggiandolo un po' di più il cavallo capisca le modalità con cui gli è permesso agire..
insomma, per essere montato dai bambini e per la vita che conduce fa abbastanza, non è che si può nemmeno pretendere eccessivamente..tra l'altro, solo io da bambina montavo pony posseduti? cenerino me lo sarei sognato :firuu: :laughter-485:

DivinityOfDarkness

Citazione da: Ina:) - Aprile 15, 2014, 09:53:45 PM
solo io da bambina montavo pony posseduti? cenerino me lo sarei sognato :firuu: :laughter-485:

Forse frequentavamo lo stesso maneggio....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

Citazione da: DivinityOfDarkness - Aprile 15, 2014, 02:50:13 PM
Citazione da: Luna di Primavera - Aprile 14, 2014, 05:00:03 PM
... e comunque la foto dei tre grigioni schierati è davvero stupenda!!!
:perfect:

Il mio cervello è andato in pappa appena l'ha vista...

è una foto da poster... andrebbe mandata all'IKEA per farne fare dei pannelli da muro in serie... altro che quei quadri con gli stupidi sassi.



Ecco, ecco ecco!!!!!

E' la volta che divento ricca!!!
Me li pagano i diritti d'autore come fotografa gennnniale? O li devo condividere con il mio amico che agitava il nastro in lontananza?
:icon_pidu:


Citazione da: Kimimela - Aprile 15, 2014, 02:16:32 PM
Devo dirlo....non resisto pppiuuuu :icon_pidu:
Ma Fiabetta quanto e' bella?????? :love4: :love4: :love4: :love4:



Fiabetta non è solo bellissima... la carogna.
Ce l'avete presente quella pubblicità di non ricordo che scommesse che diceva: "Ti piace vincere facile?"

Ecco... quello è il soprannome di Fiabetta.
Nessuno la monta mai, poi la gente ci zompa sopra e non solo è un bel cavallo ma......













...appunto...

Ti piace vincere facile?
...sellati Fiabetta e sentiti un dio!!

:happy_birthday-736:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit