• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

montare a cavallo? è un maltrattamento, soprattutto sei sei vegan!

Aperto da MixRoyal, Marzo 10, 2014, 12:18:42 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Citazione da: Kimimela - Marzo 11, 2014, 12:24:07 PM
Citazione da: alex - Marzo 11, 2014, 12:16:42 PM
.... la differenza fra mente umana e mente animale (per gli animali superiori) è molto, ma molto, ma molto inferiore di quello che normalmente riteniamo.
sono anni che lo dico e che lo sostengo!!!!!!!  :thanku: :thanku:

E' verisimo, infatti un uomo genialo disse: " Più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo",

se volete saperne di più leggete nel mio bloggo:
http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2012/02/caro-raffaele-stavo-cercando-il.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba

Questo e' strano, perche' i due migliori addestratori che conosco sono persone molto intelligenti.
Io avevo fatto il ragionamento inverso : vero che per addestrare bisogna " parlare" in modo che il cavallo capisca e proporre le cose in modo comprensibile alla sua intelligenza, ma per farlo occorre abbandonare il proprio modo di ragionare ed assumere quello del lallo.  Non e' semplice e richiede grande intelligenza.
Magari pero', menti molto semplici riescono a fare questo passaggio in modo naturale.

Kimimela

Bubba io credo che si debba interpretare in questo senso: se l'uomo e' poco intelligente allora di conseguenza chiedera' poco al cavallo e sicuramente quello che chiedera' non sara' frutto di ragionamento/finezza della tecnica.
Pero' dipende dal cavallo....le mie attuali cavalle con i cavallari vanno molto poco d'accordo, non vogliono essere trattate senza gentilezza e senza sensibilita.
Ci sono cavali invece, che io definisco ignoranti, che vanno invece molto d'accordo coi cavallari...perche' loro sellano in qualche maniera, si buttano in sella e come vanno vanno, se il cavallo si impenna o sgroppa nel 90% dei casi loro si divertono e ridono, se il cavallo decide di punto in bianco di galoppare in direzione della scuderia si divertono ancora di piu!
Io ho visto scene assurde che a raccontarle non ci si crede...mi e' capitato di vedere il cavallo arrivare al galoppo in maneggio, ed entrare al galoppo in box...con sopra il cavallaro che rideva come un matto... :benedizione:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

MixRoyal

Citazione da: nyna - Marzo 11, 2014, 04:48:54 PM
Ciao MixRoyal (vi ho seguito parecchio sulla azzurrino, mi chiedevo dove fossi finita)

Effettivamente come dice Kitiara io mi occupo di cavalli da corsa a fine carriera, ma non sono cavalli pericolosi, almeno non la maggior parte. Ne è capitato qualcuno con più carattere o più nervoso ma niente di particolarmente pericoloso, comunque.

I cavalli pericolosi io non li ho nemmeno mai visti, e non voglio averne a che fare. Sia chiaro che mai vorrei che andassero al macello e mi piacerebbe tanto che ci fossero dei posti dove poter tener questi cavalli difficili in gestione semi brada. Anche se poi anche così sarebbero pericolosi lo stesso perché il giorno che gli devi fare una puntura di antibiotico ti danno una rampata un testa e buonanotte.

Argomento lungo e delicato ....




E adesso ti faccio una domanda che ho sempre voluto fare ai vegani ma non ho mai avuto il coraggio.

Non capisco perche mangiare le uova sia maltrattamento. Si, so benissimo che le uova che vendono al supermercato arrivano da allevamenti tutt'altro che belli. Ma io, che mangio solo le uova che fanno le galline di un mio amico che razzolano in giardino, sono maltrattatrice?
ciao nyna! eh eh eh: bannata dall'azzurino grazie al giustiziere mascherato dai grandi testicoli (solo se sta dietro ad un pc!)
mangiare uova, come tu stessa hai detto nel caso in cui si parli di galline di allevamento -a terra o meno è uguale, dato che tutta una grande montatura-, è maltrattamento "diretto", nel caso che mi presenti tu, non si tratta di maltrattamento; il "problem" sta nella fine che farà la gallina una volta che non farà più le uova per il tuo amico, se egli terrà le galline e moriranno per morte naturale -vecchiaia- allora IO non ci trovo nulla di male (troverai invasati che ti diranno che l'uovo è una possibile vita -.- non sapendo che senza il gallo la gallina fa comunque le uova e non si schiuderanno mai! ma sono persone che spesso fanno lo stesso ragionamento sull'aborto, considerandolo una pratica "ammazza vita" quando in realtà è una scelta difficile e personale, l'uovo resta una grande cellula embrionale, se non è stata "gallonata")
è diverso invece per la mucca che, rispetto alla gallina, ha necessita di un maschio per fare un vitello, per iniziare la produzione del latte e, sfatiamo il mito, non è affatto vero che continua a produrre latte, in natura svezzerebbe il vitello tra i 10 e i 12 mesi, come per la giumenta con il suo puledro e come la giumenta anche la vacca smette di produrre latte (come la cagna, come la volpe, come la donna).
quindi nel caso una persona avesse una mucca in giardino che, per caso le fa il vitello, se vuole il latte deve continuare a mungerla per avere il latte, mentre la gallina fa le uova a prescindere :) è come il ciclo per le donne :)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

milla

Mix ti ho messo 5 stelline solo per la definizione di "giustiziere mascherato dai grandi testicoli", assolutamente azzeccata.

MixRoyal

Citazione da: milla - Marzo 12, 2014, 02:05:03 PM
Mix ti ho messo 5 stelline solo per la definizione di "giustiziere mascherato dai grandi testicoli", assolutamente azzeccata.
AHAHAH sapevo che qualcuno avrebbe apprezzato! xD  :laughter-485:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."


Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Citazione da: Laura - Marzo 14, 2014, 12:09:08 PM
TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO PER I VEGANI

http://corrieredelmattino.altervista.org/vegan-disposto-trattamento-sanitario-obbligatorio-sono-un-pericolo-per-se-stessi/

Grazie Laura del link! Utilissimo: d'ora in poi schiverò quel blog come la peste; e consiglio a tutti di fare lo stesso....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

ma e' ridicolo!!!!! invece che pensare a ste cacchiate che pensassero a cose piu serie e di pubblica utilita' :horse-scared: :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

MixRoyal

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

kitiara

Mix oggi parlando di pittura con mia madre ti ho pensata, mi son chiesta se i vegani che ti accusano di maltrattamento perchè monti il tuo cavallo siano amanti dell'arte...
Perchè nella mia somma ignoranza ho fatto una scoperta l'arte non è vegan!  :icon_eek:
Quadri famosissimi rinascimentali di cui noi italiani andiamo fieri sono stati realizzati con l'ausilio di colle animali e tutt'ora le tecniche pittoriche prevedono colle di coniglio per la preparazione dei fondi e uova per la preparazione dei colori....praticamente l'istantanea di una carneficina....
Perciò se qualche altro vegano troppo ligio dovesse accusarti di maltrattare il tuo cavallo rispondigli giocosamente...

[spoiler]Se ami la gioconda non sei vegan  :tongue3:
[/spoiler]
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

milla

Per non parlare dei pennelli di pelo di cinghiale, martora e altri animali.

DivinityOfDarkness

Citazione da: MixRoyal - Marzo 11, 2014, 11:25:43 AM
MA era: per voi è uno SFRUTTAMENTO (quando il cavallo viene tenuto e onsiderato come essere senziente e quindi rispettato e gli si "propina" una vita a sua misura, che lo rispetti) montare a cavallo?

Per questo io sono molto coerente con me stessa: se mi viene offerto, mangio qualunque animale che mi piace e che sia legalmente in commercio. Però compro solo quella che il portafogli mi permette.

Perchè mangiare il tacchino e on, per dire, l'aquila?Prchè la mucca sì e il cavallo no?
NO alla caccia, ma sì alla pesca?

Il cavallo lo piglio, lo monto, lo addestro, mi ci diverto. Lo sto sfruttando? Forse sì. Ma il mondo è crudele e la natura cattiva, quindi pace. Se io per campare devo lavorare e pagar le tasse per 40 anni (ossia metà della vita), tu, cavallo, ti tieni la sella e mi scarrozzi in giro per qualche ora a settimana. Mi pare un buon compromesso....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.