• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cerco una sella adatta a un cavallo con il garrese pronunciato..

Aperto da DaltonsLover, Settembre 18, 2012, 05:02:59 PM

« precedente - successivo »

DaltonsLover

Ciao a tutti..  :horse-wink:

sto cercando una sella inglese da salto, 17.5 o 18, con imbottiture spesse e un arcione alto per il mo cavallo che ha una "pinna" al posto del garrese....   :icon_axe:

Abito in provincia di Verona, preferirei provare la sella prima dell'acquisto, se ciò è possibile.. ;)

Spero di trovare finalmente la sella adatta al mio "mostro" <3  :horse-cool:
Alla deriva sul mare del tempo, il dio solitario vaga da sponda a sponda, custode delle leggi delle stelle... cit.

Giulz9504

io ho una stubben, misura 17,5'', nera... x i cavalli con il garrese alto va bene perché anche la mia c'è l'ha!
€ 900,00 spedizione inclusa

alex

Oltre alla sella, considera attentamente il sottosella. Alle volte, nel cavallo con gran garrese e "stretti", le fiaccature del garrese originano semplicemente dal sottosella che viene "mangiato" e sfrega. In più c'è un problema di natura diversa: il garrese, a parità di altezza, "sporge" tanto più quanto meno è sviluppata la muscolatura che lo affianca.... bisogna chiedersi se c'è un motivo per questo scarso sviluppo della muscolatura e se c'è il modo di svilupparla/di impedire che qualcosa ne ostacoli lo sviluppo. A questo mi ha fatto pensare il tuo accenno alla necessità di "imbottiture spesse".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Giulz9504

Io ho trovato la soluzione utilizzando un gel a pelle, quindi sotto il sottosella aderisce al garrese e non fa muovere nulla evitando cosi che il garrese si fiacchi