• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

29-30 settembre, 1 ottobre 2012 Stage di Equi-Addestramento

Aperto da Miky Estancia, Settembre 21, 2012, 11:06:18 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Nei giorni 29-30 settembre, 1 ottobre 2012, presso la sede dell'A.S.D. L'Estancia di Tony e Miky (via Quintanello 18-Vigone), si terrà uno Stage di Equi-Addestramento.

Il giorno lunedì 1 ottobre è stato aggiunto per agevolare chi per ragioni lavorative non può essere presente il sabato. Possibilità di scegliere se effettuare 2 o 3 giorni di stage.

Possibilità di ospitalità cavalli e cavalieri (6 posti letto).

Orari: tutti e tre i giorni di stages dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
Costo: 100 euro al giorno (quindi, stage 2 giorni 200 euro, stage 3 giorni 300 euro) comprensivi di: tessera associativa con assicurazione, ospitalità cavallo dello stagista (box con truciolo o paddok, con fieno e fioccato misto) o uso di uno dei cavalli dell'Estancia, materiale didattico, lezioni di teoria e pratica come da orario indicato, colazioni e pranzi offerti da Miky e Tony.

Info e prenotazioni: Miky 368 7702659
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Muriel

Fate stage o corsi per condurre a calesse ?
Io mi trovo a voler (non dovere :horse-wink:) addestrare  una cavalla a calesse ma non l'ho mai fatto. A sella si alcuni ma mai a gli attacchi. Lei e' già ben domata e addestrata e molto tranquilla di carattere.

Miky Estancia

Citazione da: Muriel - Settembre 22, 2012, 11:55:23 AM
Fate stage o corsi per condurre a calesse ?
Io mi trovo a voler (non dovere :horse-wink:) addestrare  una cavalla a calesse ma non l'ho mai fatto. A sella si alcuni ma mai a gli attacchi. Lei e' già ben domata e addestrata e molto tranquilla di carattere.

Se tu vuoi imparare a guidare la carrozza, sia in attacco singolo che in pariglia, i nostri amici Rino e Arianna della Manada de Caballos di Barge, ti possono dare lezioni con i loro cavalli e le loro carrozze (teoria e pratica,  i finimenti, come si barda, attacco in arena, in passeggiata in campagna e su strada, normative di legge). Rilasciano anche brevetti e patentini.

Se vuoi imparare ad addestrare la cavalla agli attacchi (iniziamo per gradi, con l'attacco da lavoro e poi se il cavallo dà le risposte giuste, si passa alla carrozza), noi qui possiamo farti un "addestramento assistito": puoi lasciare la cavalla qui da noi per il tempo necessario e venire a lavorarla (seguita da noi), tutte le volte che vuoi. Oppure, puoi fare uno stage di due/tre giorni, per impostare il lavoro, proseguire da sola e poi ritornare per l'attacco alla carrozza.

Ci sono diverse possibilità...conviene parlarne di persona...ti mando in mp il numero di Tony :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.