• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

In tempo di caccia...

Aperto da bambolik, Ottobre 02, 2012, 09:53:46 PM

« precedente - successivo »

bambolik

Esperienze e trucchi per non farsi impallinare in tempo di caccia?
A parte vestiario sgargiante, campanelli e fionda anti cani?
Qui da me si rischia di brutto. Voi...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

DivinityOfDarkness

L'unica?
Astenersi dall'uscire in passggiata e farlo solo nei giorni di silenzio venatorio.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Pac8

dalle mie parti anche si rischia discretamente...
Considerando che di solito agli uccelli si spara per aria, il rischio grosso si ha con chi va a cinghiali e in parte minore a lepri. Le battute al cinghiale sono molto "coreografiche" ed abbastanza segnalate, ma anche molto pericolose.
Buona norma in questo periodo è evitare i boschi, scegliere itinerari scoperti, in cui è facile essere visti, in eventuali passaggi in punti più chiusi, io personalmente parlo a voce alta e lo faccio anche se sono da solo..
Evitare di passare nel bel mezzo di una battuta di caccia al cinghiale non è difficilissimo, di solito i sentieri interessati dalla battuta sono presidiati dai cacciatori che avvisano noi che è in corso una battuta e gli altri cacciatori che stanno passando dei cavalli.. ma meglio evitare di passarci....

cilla

 Come Pac8, solo che io invece di parlare a voce alta canto... :firuu:

lavy91

Io odio questo periodo (e i cacciatori!).

L'altro giorno sono andata a fare un giro in bosco (a piedi) e son stata tutto il tempo con l'ansia che qualcuno mi sparasse!
:icon_axe:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Winter Mirage

Citazione da: DivinityOfDarkness - Ottobre 02, 2012, 10:02:13 PM
L'unica?
Astenersi dall'uscire in passggiata e farlo solo nei giorni di silenzio venatorio.