• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ciao a tutti :D

Aperto da sarakimm, Novembre 10, 2012, 05:35:36 PM

« precedente - successivo »

sarakimm

ciao a tutti, sono Sara e ho 15 anni, monto da quando ne avevo 10, la prima lezione è stata un regalo di compleanno :D, a questo mondo mi a avvicinato una mia amica e non smetterò mai di ringraziarla abbastanza, lei mi ha fatto conoscere il paradiso.
Mi piace moltissimo stare tra i cavalli, ma ancora non me la sento di avere un cavallo mio, perché so cosa comporta, e so di non essere pronta, per ora resto ai belli e  buoni ( e pazzi xD) cavalli da scuola.
Nel nik ho aggiunto kimm perché è il diminutivo della cavalla che mi ha insegnato davvero cosa vuol dire sudare, mi ha insegnato che non tutti i cavalli da scuola fanno ciò che vuoi anche se sbagli, con eli se non usavi la gamba giusta non stringevi per bene le gambe stava ferma in mezzo al campo oppure andava in giro a brucare l'erba con la cicerbita (me ) sopra, ora la cavalla a 26 anni ed è in pensione ma ogni volta che ne ho la possibilità la prendo la pulisco e la porto al pascolo perché è un pò come se fosse mia, eravamo un binomio, quando eravamo insieme erravamo una cosa sola, e non credo che smetterò mai di ringraziarla per tutto ciò che mi ha dato.
Ho iniziato con la monta americana e l'ho fatta per 3 anni e poi ho iniziato con l'inglese, mi piace molto il salto ostacoli, non ho mai capito cosa voleva dire davvero equitazione finché non sono entrata nel maneggio in cui sono ora, fino a 2 anni fa non sapevo cosa voleva dire prendersi cura di un cavallo veramente, ora, in questo maneggio, che considero casa mia, i cavalli sono come nostri, li strigliamo, li coccoliamo, li medichiamo quando dobbiamo, sappiamo esattamente quante volte sono stati cambiati i ferri al cavallo che montiamo, sappiamo cosa gli piace e cosa non sopporta, finché non abbiamo pulito per bene non ce ne andiamo, perché in fin dei conti sono io  che lo monto, è con me che "lavora" per un ora e più, non con  lo stalliere, lui ha già troppo da fare con i box.
ok ho parlato anche troppo xD ahahaha fatto sta che amo l'equitazione, e CREDO di essere consapevole dei rischi che corro, però con i cavalli io sono pronta a correre rischi.

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lovely


Giulietta e Romeo