• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

revisione

Aperto da raffaele de martinis, Dicembre 01, 2012, 10:34:28 AM

« precedente - successivo »

alex

Che nostalgia! Quella pagina mi riporta al mio primo ingresso in wikipedia..... quanto tempo è passato! Mi sono reso conto in seguito ch contribuire a wikipedia è molto difficile, e è difficile "al cubo" se si parla di argomenti che stanno a cuore. Da anni non contribuisco più a wikipedia, per la sua estrema difficoltà. Provare per credere.

Concordo con la critica a quella voce; ma il bello di wikipedia è che chiunque voglia può modificare e migliorare. Purtroppo maree di utenti leggono, molti esprimono critiche ma pochissimi danno un contributo.

Da notare che ogni pagina ha una pagina associata di discussione. Quella pagina riporta un mio commento risalente al 2013:
Citazione.... vedo che sarebbe necessaria una profonda revisione :-(

Il problema è che mi è passata la voglia di reimmergermi nelle difficilissime questioni del NPOV; quando ho aperto la pagina godevo della baldanza dell'entusiasmo unito all'ignoranza..... oggi l'entusiasmo è sparito. :-( --Alex_brollo Talk|Contrib 17:11, 26 ago 2013 (CEST)

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#46
Ebbé, il tuo commento mi pare uno di quei trafiletti coi quali i "giornaloni"  rettificano una serie di articoli precedentemente "sbattuti" in prima pagina con titoli cubitali.

Che fa, mettiamo la "storia della stabulazione" nel lieto elenco delle puttanete equestri?

azzerare....  azzerare.... azzerare.... azzerare....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Commento malevolo, ti faccio notare una piccolissima differenza: il lettore di un giornale non può modificare  la prima pagina di un giornale e ridistribuirla; il lettore di wikipedia può. Ma se è pigro, e preferisce criticare piuttosto che contrbuire, come il famoso pensonato che osserva commentando  il lavoro del  cantiere stradale, non lo fa.

No, quella no; secondo me andrebbero elencate solo le cose "dimostrabili oggi con evidenze obiettive", quella è un'ipotesi storica, più o meno plausibile ma non verificabile (anche perchè sulla nascita della ferratura ci sono pochissimi documenti). Se cominciamo a elencare come sciocchezze le cose che non reggono alla critica del ragionamento, di cui tu ti fidi ciecamente e io no, finiamo malissimo, ci troviamo chiusi in un armadio.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.