• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ciao a tutti sono federica

Aperto da FedericaFede, Aprile 04, 2013, 08:16:22 PM

« precedente - successivo »

FedericaFede

e sono un'amazzone...vorrei fare una domanda anche se molto stupida aahhaha ma mi vergognavo di chiederlo alla mia insegnante,se un minuto salto una crocetta e subito dopo toglie via un piliere e l'ostacolo diventa un diritto,secondo voi è più alto o è solo diverso???Io non ho percezione e so che è una domanda sciocchina hiihi

Tylara

Ciao Federica!
Non so se non ho capito io oppure tu ti sei confusa con i termini... Il piliere è quell'asta verticale di metallo a cui si appoggiano le barriere da saltare; comunque togliendo una barriera da una crocetta e mettendo l'altra orizzontale fai un drittino, che nel punto centrale risulta più alto del centro della crocetta. Era questo che chiedevi?

madamen67

Ciao, benvenuta. Leggo che Tylara mi ha preceduta  :azn3:
Innanzitutto se viene tolto un piliere non puoi mettere un dritto o verticale visto che il piliere è il sostegno delle barriere. Quindi immagino che intendessi dire barriera e non piliere.
La crocetta è un salto più invitante e di riscaldamento, serve anche ad abituarsi a saltare nel centro dell'ostacolo. Più si alzano le barriere e più profonda e stretta diventa la "V" dove devi saltare, più precisione ci vuole. Il verticale anche se basso è un ostacolo un pochino più impegnativo perchè più "pieno" nel centro rispetto alla crocetta. Spero di non aver detto fesserie, ma soprattutto non dovresti vergognarti di chiedere alla tua istruttrice quella sì che è una sciocchezza: chi se non lei può darti le risposte più esaurienti visto che sei una sua allieva?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

lovely