• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sottocoda

Aperto da Bubba, Maggio 02, 2013, 03:09:43 PM

« precedente - successivo »

Bubba

In effetti il pomolo e' una rottura in molti casi.. ma cone affardellamento non mi pare male. Noi in salita ci alzavamo, non in assetto sdraiato sul collo ma alzati si. Per contro ho visto cavallu dalla schiena distrutta dalla sella inglese, su pasdeggiate da mezza giornata. Immagino che molto faccia la (non) tecnica del cavaliere.
Alex, se ti interessa il sottocoda Malibaud li fa, ho i prezzi. Vende anche un "cuscino" per scaricate correttamente il peso di eventuali bisacce.

Bubba

Dunque, sottocoda Malibaud ( nuovo) 110€.

alex

:-) Grazie... si si, ho visto quella specie di piccola "sella secondaria" per le bisacce, chissà cosa ne pensa The Ghost.

Al momento, non ho lunghi viaggi senza appoggio in programma.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

   :horse-smile: beh, sulle vertebre non dovrebbe pesare.. chissa'!

The Ghost

il sellino da bagaglio ha una storia antica, tra i vari nome c'era quello di "pillion". Veniva usato tra 1700 - 1800.
Con le selle a seggio flottante non era più tanto necessario perché le due bande alloggiavano posteriormente la valise (detta impropriamente ed orrendamente banana).
Ne ho fatto uno e l'ho usato per un po' quando montavo con una sella tipo inglese da trekking.
Ora con la mia attuale sella non serve.
tra l'altro anche le mie bisacce non stanno direttaemtne sulla schiena del cavallo ma passano anche loro sopra le bande

The Ghost

Malibaud fa delle ottime cose ricche di tradizioni antiche.

La sella del cavallo la spacca l'incapace, non tanto la sella.
però la sella inglese favorisce la libertà di assetto, quella western un po' meno.

In tutti i casi in salita si sta in assetto leggero bilanciati leggermente sugli anteriori, non stravacati sul collo del cavallo.

rhox

Citazione da: The Ghost - Maggio 03, 2013, 09:35:38 PM
La sella del cavallo la spacca l'incapace, non tanto la sella.

spero che la frase corretta sia "la schiena del cavallo la spacca l'incapace, non tanto la sella" :firuu:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

The Ghost


Bubba

Citazione da: The Ghost - Maggio 03, 2013, 09:27:56 PM
il sellino da bagaglio ha una storia antica, tra i vari nome c'era quello di "pillion". Veniva usato tra 1700 - 1800.
Con le selle a seggio flottante non era più tanto necessario perché le due bande alloggiavano posteriormente la valise (detta impropriamente ed orrendamente banana).
Ne ho fatto uno e l'ho usato per un po' quando montavo con una sella tipo inglese da trekking.
Ora con la mia attuale sella non serve.
tra l'altro anche le mie bisacce non stanno direttaemtne sulla schiena del cavallo ma passano anche loro sopra le bande
Et voilat, arrivata la spiegazione! Grazie!
Piccolo OT. Ghost, tu conosci le selle Malibaud? Mi par di aver capito di si. C' era un topic in attrezzature sulla randonnee e le malibaud in generale, se ti va di contribuire.. purtroppo sono selle sconosciute per la maggior parte di noi.. fineOT