• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I salti in cross

Aperto da bambolik, Maggio 08, 2012, 08:43:26 PM

« precedente - successivo »

bambolik

Carissimo Colonnello,
le ripropongo da neofita appassionata una vecchia richiesta. Potrebbe elencare e spiegare i tipi di salti che si trovano in un campo cross da "gara"? Sarebbe credo interessante per molti magari spiegandone le difficoltà ed eventualmente il modo migliore per affronatarli?
Nell'attesa.
Grazie in anticipo
Gabriella
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Col. Paolo Angioni

#1
Cara Gabriella, è impossibile elencare in questa sede tutti gli ostacoli che si possono incontrare in un cross-country. Le invierò per posta ordinaria le fotocopie delle pagine illustrate di un libro che elenca gli ostacoli (che erano) più tipici di un cross-country, lei sarà così gentile da postare le varie fotografie e io farò un commento per ciasun ostacolo, dando alcuni consigli su come affrontarlo. Mi pare una buona soluzione. Non pare anche a lei? Anche perché oggi la fantasia dei costruttori è arrivata a livelli incredibili, essendo rimasta delle cinque fasi che costituivano la prova di fondo (A. marcia, B. steeple-chase, C. marcia, D. cross-country, E. galoppo finale) solo la fase D, il cross-country.

bambolik

Carissimo Colonnello sarà un piacere e onore ricevere il suo materiale. Le inviao via e mail l'indirizzo e appena ho provveduto a digitalizzare il suo materiale la avviso! Grazie infinite!
Gabriella.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Therow

Quello dei salti in campagna è un argomento che mi è sempre piaciuto. Mi farebbe piacere saperne di più. Mi unisco alla richeista di Bambolik.

madamen67

Grazie colonnello, grazie bambolik!! Vorrei anch'io approfondire la conoscenza della materia
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Niki

interessante,attendo anch'io le foto ;)

bambolik

CAro Colonnello ancora non mi sono giunte le sue fotocopie. Spero non siano andate perse!
In attesa.
Saluti
Gabriella
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

bambolik

Salve Carissimo Colonnello, ha tempo adesso per approfondire la questione?
Un caro saluto
G.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).