• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti!

Aperto da Lulù, Settembre 22, 2013, 01:12:10 PM

« precedente - successivo »

Lulù

Ciao a tutti! 
Mi presento in breve. In famiglia abbiamo due dolci Maremmane, Lulù (15 anni) e sua figlia Maya (16 mesi), che teniamo a casa in paddock provvisti dell'apposita capannina e di tutto ciò di cui hanno bisogno. Finora mi sono sempre occupata di loro da terra, portandole al pascolo alla lunghina, spazzolandole, pulendole e portando loro fieno, mangime e leccornie...la gioia che mi danno anche solo queste semplici attività è indescrivibile!  :love4: Da tre mesi ho finalmente cominciato a prendere lezioni di monta inglese per godermele anche da sella (ovviamente solo Lulù per ora, la piccolina deve crescere! A proposito, fra non molto dovremo portarla in maneggio per l'addestramento, sarà dura separala dalla mamma  :icon_confused:) e sperando che anche loro ne siano felici ;) Non credo vorrò fare mai fare gare e concorsi, perciò penso proprio che una volta acquisita la sicurezza necessaria alle tre andature mi indirizzerò sull'equitazione di campagna e sul trekking. Di sicuro riceverò da voi validi consigli! Buona domenica :)
"Scoprire di far ridere è come scoprire di essere la figlia del re". M. Vitti

lovely


Fioravante Patrone

Citazione da: Lulù - Settembre 22, 2013, 01:12:10 PM
Di sicuro riceverò da voi validi consigli! Buona domenica :)
Certo, mille opinioni diverse, contrastanti, opposte!
Ma questa è l'equitazione sui forum  :happy_birthday-736:

Buona domenica anche a te, e anche buon lunedì

Horsenatter

Ciao benvenuta a te e alle maremmanine  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Citazione da: Fioravante Patrone - Settembre 22, 2013, 09:37:09 PM
Citazione da: Lulù - Settembre 22, 2013, 01:12:10 PM
Di sicuro riceverò da voi validi consigli! Buona domenica :)
Certo, mille opinioni diverse, contrastanti, opposte!
Ma questa è l'equitazione sui forum  :happy_birthday-736:

Buona domenica anche a te, e anche buon lunedì

Concordo pienamente con Fioravante (dopo corretto leggermente il suo post  :icon_rolleyes:)
Mi piace molto l'idea di imparare un po' di equitazione perchè si amano i cavalli; di solito avviene l'inverso (si prende un cavallo perchè si ama l'equitazione).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Lulù

#6

Grazie! Sì, in effetti mi rendo conto di essere un po' controcorrente! Diciamo che un po' per temperamento personale, un po' per come ho cominciato a vivere i cavalli io, e in minima parte anche perché a 29 anni è un po' tardi per l'agonismo, tendo a concepire l'equitazione / il montare / l' andare a cavallo (non so quale delle tre espressioni sia più appropriata all'attività che sto per descrivere ;) ) più come condividere un momento di libertà assieme all'amato cavallo, in sintonia con la natura e con l'ambiente, che lavorare all'interno di un rettangolo limitato... anzi, d'istinto sarei più portata a concepire questo lavoro come preliminare a future passeggiate e trekking nella natura... Ma è solo una mia opinione, che nasce forse più dal mio temperamento che da una effettiva esperienza, senza nulla togliere ad ammazzoni e cavalieri professionisti di salto ostacoli o dressage, che hanno tutta la mia stima! Come diceva anche Fioravante Patrone, è un mondo dalle "mille opinioni diverse, contrastati, opposte", e di sicuro avrò tanto da imparare da chi la pensa diversamente da me :)
Via, torniamo al lavoro... :(
Grazie per l'accoglienza e a presto!
"Scoprire di far ridere è come scoprire di essere la figlia del re". M. Vitti

Horsenatter

Molto bello il tuo pensiero Lù  :occasion14:
Keep calm and riding
ANDREA

Lulù

Grazie Horsenatter! E piacere di conoscerti! ;)
"Scoprire di far ridere è come scoprire di essere la figlia del re". M. Vitti

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Auburn

Che bello avere i cavalli a casa, e chissà che bella la puledrina! Benvenuta!!

Arizona98

Benvenuta !! Ti piacerà molto questo forum  :love4:
Hermes - Ombrha

Lulù

Grazie!! Sì infatti, mi piace davvero tanto! Purtroppo in questi giorni sono indaffaratissima e ho pochissimo tempo per leggere e partecipare... e poi, essendo relativamente nuova, ancora mi faccio qualche scrupolo a intervenire nelle varie discussioni, ma presto romperò il ghiaccio dai ;)
"Scoprire di far ridere è come scoprire di essere la figlia del re". M. Vitti