• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ehilà

Aperto da Mauro, Ottobre 14, 2013, 10:53:14 AM

« precedente - successivo »

Mauro


buongiorno a tutti, ho incominciato da qualche tempo a montare inglese e saltare con una bella e brava cavallina di 13 anni;  cercavo qualcosa che mi tenesse sempre aggiornato sui vari argomenti. Ho vagato in vari siti senza grosse soddisfazioni, ora penso di essere "atterrato" nel posto giusto.

ci sentiremo,

ciao a tutti
Mauro

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Mauro

grazie, nel mio "piccolo" spero, in qualche modo, di riuscire a portare un contributo.

kitiara

tutti qui portano un contributo...anche solo le domande sono un bel contributo!  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

lovely


Arizona98

Hermes - Ombrha

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Horsenatter

Ciao Mauro benvenuto fra noi  :ciao: , la cavallina che monti è tua?   :horse-smile:
Keep calm and riding
ANDREA

Mauro

ciao, scusa il ritardo nel rispondere, la cavallina NON è mia, ma è stato amore a prima vista...diciamo sia mio che dei miei due figli. E' ben addestrata, ha ben saltato ed è morfologicamente/geneaologicamente molto a posto.
Il proprietaro del maneggio NON vorrebbe venderla ma avrebbe molto piacere che qualcuno la prendesse a mezza fida.
Diciamo che, per il momento stiamo facendo un esperimento, ovvero stiamo valutando se la nostra famiglia è in grado, vuoi per passione vuoi per tempo e mezzi di sostenere l'impatto diciamo "gestionale" e tu sai cosa intendo soprattutto in termini di impegno, passione, voglia e assiduità nello starle vicino.
La cavalla è ottima, salta con buona armonia nonostante i miei 90 e passa chili (ma sto dimagrendo anche grazie a lei..), è reduce da un piccolo intervento all'anteriore DX ma poca roba, quindi stiamo crescendo insieme, beh, per lei è post convalescenza, per me è apprendimento. Ti assicuro che perdona molto ma al momento giusto tira fuori la grinta e la cattiveria.
I miei due bimbi maschio 12 e femmina 7 anni la adorano, ma, come i dicevo, prima di fare qualunque passo serio, dobbiamo capire se un animale fa per noi. Stiamo valutando tutti gli aspetti e questo è un periodo di fidanzamento per vedere se ci potremo sposare...spero che la analogia chiarisca bene.
Non so se sono OT, nel caso spostatemi pure. Spero di essere stato esaustivo.
ciao Mauro

Horsenatter

Ciao Mauro fai benissimo a valutare i pro e i contro della cosa e sicuramente un passo importante che va al vagliato bene e con senso di responsabilità. :pollicesu:
Keep calm and riding
ANDREA

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Anita


lavy91

Citazione da: Mauro - Ottobre 15, 2013, 04:15:55 PM
ciao, scusa il ritardo nel rispondere, la cavallina NON è mia, ma è stato amore a prima vista...diciamo sia mio che dei miei due figli. E' ben addestrata, ha ben saltato ed è morfologicamente/geneaologicamente molto a posto.
Il proprietaro del maneggio NON vorrebbe venderla ma avrebbe molto piacere che qualcuno la prendesse a mezza fida.
Diciamo che, per il momento stiamo facendo un esperimento, ovvero stiamo valutando se la nostra famiglia è in grado, vuoi per passione vuoi per tempo e mezzi di sostenere l'impatto diciamo "gestionale" e tu sai cosa intendo soprattutto in termini di impegno, passione, voglia e assiduità nello starle vicino.
La cavalla è ottima, salta con buona armonia nonostante i miei 90 e passa chili (ma sto dimagrendo anche grazie a lei..), è reduce da un piccolo intervento all'anteriore DX ma poca roba, quindi stiamo crescendo insieme, beh, per lei è post convalescenza, per me è apprendimento. Ti assicuro che perdona molto ma al momento giusto tira fuori la grinta e la cattiveria.
I miei due bimbi maschio 12 e femmina 7 anni la adorano, ma, come i dicevo, prima di fare qualunque passo serio, dobbiamo capire se un animale fa per noi. Stiamo valutando tutti gli aspetti e questo è un periodo di fidanzamento per vedere se ci potremo sposare...spero che la analogia chiarisca bene.
Non so se sono OT, nel caso spostatemi pure. Spero di essere stato esaustivo.
ciao Mauro

Benvenuto!  :occasion14:
La mezza fida è l'ideale per approfondire parecchi aspetti che con i cavalli da scuola non puoi.
A me per esempio è servita (e serve tutt'ora, grazie a Dio) a capire molte cose e aspetti che non conoscevo bene, mascalcia, alimentazione e gestione dell'equina in toto.
Sicuramente è la strada migliore prima di optare per un cavallo tuo o se, semplicemente, il cavallo tuo non puoi ancora permettertelo.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Mauro

Esatto, Lavy. Credo che deciderò per un verso o per l'altro al termine di questa stagione invernale (?) che qui, a Genova, di invernale non ha proprio nulla.....
La primavera, e l'inizio estate, poi, sono le stagioni in cui utilizzeremmo di più l'equina, quindi dovremo essere pronti per fare il "passo".
Ad ogni buon conto, non so se sarà possibile, vorrei sperimentare una formula magari più personalizzata - tenendo conto che NON ho nessuna idea di come funzioni la mezza fida! - a proposito, esiste un qualche topic aperto sull'argomento o devo chiedere, straight, consigli?
Io credo che significhi sostanzialmente dividere le spese, di qualunque tipo siano. Considerando però che il proprietario vorrebbe continuare a mantenerne la proprietà e, non conoscendo molto del passato della "bestiaccia" vorrei dividere i costi di mantenimento, ferratura ma NON l'eventuale veterinario per gli interventi straordinari.
Però sono davvero digiuno della materia, dove posso trovare suggerimenti consigli etc? GZ Mauro

Lux

Ciao Mauro!!!
Puoi usare la funzione ricerca per trovare le discussioni aperte sull'argomento!!  :pollicesu: