• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pioggia.

Aperto da raffaele de martinis, Novembre 07, 2013, 02:30:36 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

La pioggia è il cordone della frusta da cocchiere o del frustone da maneggio, in francese: chambriere.

Si chiama pioggia quando il cordone è in continuità con la bacchetta, mentre se la corda è attaccata alla estremità di questa, si chiama: cordone, appunto, in altri casi, come nelle fruste da buoi in cuoio, per capirci: come quella che usano i Blusbroders quando fanno musica cauntri, è chiamato coda.

Esistono un'infinità di fruste, un mio amico - un nobile decaduto agrigentino - ne aveva una ricca collezione.

Ah, ovviamente tutti sapete che il fiocco terminale della frusta, quello che fa lo schiocco, si chiama: sverzino.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Io non ho capito la differenza tra i diversi tipi di fruste citate (e te pareva), non è che per caso mi faresti uno dei tuoi deliziosi disegnini? :horse-embarrassed:

raffaele de martinis

#2


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us


asta andare nel ueb e digitare: immagini fruste, ne escono 28000.

A pioggia, a cordone, a coda, a politico itagliano...piazza i nomi al posto giusto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Quella della seconda foto potrei usarla sulla zucca di Raffaele.

PIOGGIA quando il cordone è in continuità con la bacchetta (e fin qui ok)
se la corda è attaccata all'estremità di questa (di questa cosa?) si chiama CORDONE
Che differenza c'è tra le due? C'è sempre una corda o simile attaccata a una bacchetta no?
CODA quella che usano i BBrothers per fare musica Country? Io dei BBrothers mi ricordo solo il vestito a giacca nero,cravatta, cappello e occhiale scuro, di fruste non ho ricordi. Sicuro di non confonderti con Histoire d'O?

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Ottimo la CODA l'abbiamo individuata.
Ma sei bravo Raffaele a ballare il tip tap sul tavolo, non l'avrei detto :horse-wink:

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

e io che pensavo fosse un post meteorologico  :icon_rolleyes:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla

Lo sapevo che il disegnino chiariva tutto!

A me servirebbe un libro di equitazione a fumetti, forse imparerei qualcosa!