• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

hola hola hola....

Aperto da olimpiaesara, Maggio 15, 2012, 01:24:29 AM

« precedente - successivo »

olimpiaesara

Citazione da: rhox - Maggio 15, 2012, 01:56:13 PM
uhi, è un effetto della foto o bunny in corrispondenza dei chiodi ha il piede che spapera?

no rhox è un effettaccio della foto... non capisco come sia possibile ma non ha affatto quel piede urribile che si vede in foto.. penso che quell'effetto a parera lo dia in prospettiva il tipo di ferro che porta che esce leggermente in fuori nella zona dietro.. (perdonami ma non saprei come altro spiegarlo) diciamo che ha dei piedi rampini questo sì.. nonostante con le pareggiature sin da piccola abbiamo cercato di migliorarli (bè rispetto al primo anno stanno decisamente meglio..) non sono mai andati perfettamente a posto... Ha una ricrescita dell'unghia molto molto veloce la prima ferratura anteriore l'abbiamo rifatta dopo 40 gg... non voglio che vada fuori appiombo ci dovrò fare molta attenzione!

Olimpia sì invece che a i piedi a papera.....

ValeEArthur

ciao!!!!!! una delle tunichine anche qui!!! riaprirete l album vero??? vi seguivo con estremo piacere! :ciao:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

olimpiaesara

Citazione da: ValeEArthur - Maggio 15, 2012, 02:25:50 PM
ciao!!!!!! una delle tunichine anche qui!!! riaprirete l album vero??? vi seguivo con estremo piacere! :ciao:

ma grassieee... bè non so cosa riapriremo e come ed in che termini diciamo che per adesso io ci sono poi vedremo... :)

DivinityOfDarkness

Citazione da: rhox - Maggio 15, 2012, 01:56:13 PM
uhi, è un effetto della foto o bunny in corrispondenza dei chiodi ha il piede che spapera?

Già, pareva anche a me..però a guardar bene mi pare che quelo che pare uno slargamento, in realtà è proprio il profilo del ferro che forse è un po' grande?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

olimpiaesara

Ma non credo è proprio un tipo ti ferro che ha le ultime "alette" corte ma larghe ed esco leggermente in fuori.. Poi sai si tocca un argomento sul quale mi trovate molto impreparata... posso dare giusto appunto due opinioni personali qua e là ma aimè sono molto ben lontana dall'avere una vera cultura di ferri.. Nella mia vita equestre ho giusto appunto focalizzato due cose fondamentali sui piedi di Olimpia (che hanno fatto schifo per almeno 3 anni di fila e che sicuramente anche adesso non sono perfetti ma almeno non ha più avuto certi problemi) ma sinceramente non è mai stato un argomento su cui sono "ferrata" (faccio pure le battute hihhihi :mrgreen: ).... Come è successo per Olimpia probabilmente pian pianino mi farò anche una cultura su Bunny intanto ho avuto una dose massiccia di elenchi specifici dei problemi che potrebbero sorgere dai sui piedi rampini.. E poi è chiaramente un piede giovane ed in evoluzione avrà ancora da cambiare... 

rhox

cosa sono le alette?
le barbette? o stiamo parlando di un ferro orlato comodo (ovvero con la binda semicircolare molto larga e che esce rispetto alla muraglia?)
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Giacomino


olimpiaesara

no no non so le barbette! 

E' sì proprio la parte parte del ferro che esce un pò in fuori..  tipo se fosse questa U l'ultime puntine alte di questa U che sono larghe..

Non so se mi sono spiegata bene..  :icon_rolleyes: rhox se hai una teoria ed una idea tu ke sei "sferrata ma più ferrata in materia" dai fiato alle trombe... Che non cambio idea sui ferri purtroppo lo sai ma questo non cambia il fatto che ti LEGGO/ASCOLTO volentieri..  :horse-cool:

vy80

 :love4: :love4: :love4: la sarinaaaaaa!!!!!
ciao gioiaaaaaa!!!!finalmente ti rivedo su un forum!!!!!!evvivaaaaa!!!!! :blob9: :blob9:

olimpiaesara

Citazione da: Giacomino - Maggio 16, 2012, 12:58:39 PM
:ciao:

:blob9: :ciao: :blob3:

Citazione da: vy80 - Maggio 16, 2012, 01:15:46 PM
:love4: :love4: :love4: la sarinaaaaaa!!!!!
ciao gioiaaaaaa!!!!finalmente ti rivedo su un forum!!!!!!evvivaaaaa!!!!! :blob9: :blob9:

Ciaooo Vyyyy bè non nego che l'aria forummiana mi mancava..  è pur sempre una truibù :macum:  interessante ed un modo diverso di rimanere in contatto.. Anche se tra poco la mia somma punizione scadrà ( :embarrassed2: no comment) credo rimarrò molto più volentieri qui... che lì.. non so se mi spiego!!!

rhox

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

silvia

Citazione da: olimpiaesara - Maggio 16, 2012, 01:01:26 PM
a tu ke sei "sferrata ma più ferrata in materia"

una sferrata ferrata?? o una ferrata sferrata?
rhox..io aggiungerei la definizione sotto al tuo avatar!

olimpiaesara

il secondo!

vedi dove diciamo finisce la linea dove si mettono i chiodi? esternamente proprio più o meno da lì alla "punta della U" si allarga...

Olimpia invece ha dei ferri molto diversi più rotondi e cortissi lei si raggiunge anche molto e se supera i 60gg d ferratura (casi rari ma a volte è capitato) fa delle musiche ritmiche roba da mal di testa!!!  :angry3:

olimpiaesara

Citazione da: silvia - Maggio 16, 2012, 03:04:33 PM
Citazione da: olimpiaesara - Maggio 16, 2012, 01:01:26 PM
a tu ke sei "sferrata ma più ferrata in materia"

una sferrata ferrata?? o una ferrata sferrata?
rhox..io aggiungerei la definizione sotto al tuo avatar!

:laughter-485:

è vero!!! Io direi una sferrata ferrata! Ma sentiamo la diretta interessata che ne pensa...  :embarrassed2:

olimpiaesara

Ma il secondo è un ferro posteriore giusto?? Ora stai a vedere dirò la ca**a più grossa di questo mondo e verrò bannata a vita dalla comunità degli equitanti!!!

No perchè una volta mi è capitato... cercando disperatamente nel paddok il ferro anteriodi olimpia che l'aveva prso ad un certo punto felice come una pasqua ne raccolgo uno grindando: l'ho trovatoooooooo!!!!! l'ho trovatoooo!!!

Corro felice da valeria che lo prende mi guarda e mi fa: SARA!!!! Questo è un posteriore di Lido!!!!

Bè dire che lido aveva dei piedi grandi 4 volte più di Olimpia è sminuire la cosa.. ed io mano me n'ero accorta............................  :icon_axe: