• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Storno

Aperto da alex, Gennaio 07, 2014, 10:38:42 AM

« precedente - successivo »

alex

 :horse-scared: Arrivo alla mia bella età, l'ho sentito almeno mille volte, e ancora non so che significa.....  :horse-scared:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

lavy91

A me lo ha spiegato un signore, perchè anche io l'avevo sentita un sacco di volte e non sapevo che significasse (che ignorante..  :horse-embarrassed:).
E' un mantello grigio con i "pallini" bianchi, che richiama appunto il colore dello storno (quegli uccellini piccoli che fanno "le figure" tipo le Frecce tricolori).  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

bambolik

si diceva del cavallo dal mantello nero con piccole macchie di peli bianchi sparse a gruppi anche se non è proprio una definizione chiarissima.

Si usava dire anche "leardo" Lat. albus poi volgarizzato, con le varie declinazioni a seconda delle gradazioni di colore...moscato, pomellato, rotato (detto trotinato ma è incerto)
etc
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

raffaele de martinis

Confesso, anco io ero nelle uguali conditioni di Alex, grazie a lavi91 ho imparato una cosa nuova.  :horse-wink:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

lavy91

Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 07, 2014, 07:29:18 PM
Confesso, anco io ero nelle uguali conditioni di Alex, grazie a lavi91 ho imparato una cosa nuova.  :horse-wink:

Che onore!  :occasion14:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.