• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

giorno a tutti

Aperto da ...Joy:3, Marzo 19, 2014, 05:01:07 PM

« precedente - successivo »

...Joy:3

ciao a tutti:) mi chiamo greta e ho sedici anni. Ho una cavalla di nome joy, una bella appaloosa di 12 anni con un manto misto leopard e copertax) con lei pratico la monta western e passeggiate, mi da filo da torcere poiché è una bella testa calda ma abbiamo un bellissimo rapporto e senza di lei non riuscirei a vedermi:3 oltre ai cavalli ho la passione in generale per gli animali, il disegno e la grafica al computer.
Spero di essere la benvenuta :horse-embarrassed:

Kimimela

Ciao benvenuta!! Evvai un'altra utente di monta western!! :ciao: :ciao:
Io sono elena
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

...Joy:3

piacere:) sì mi piacerebbe molto imparare a fare barrel o cutting ma alla mia cavalla non piacciono molto i vitelli^^'

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

...Joy:3


lovely


Silvia_Jimbo


Kimimela


Te pensa che io ho una figlia di Salvatus (grande cavallo da cutting), nipote di Peponita....e ha paurissima dei vitelli. :firuu:
Tutti i cavalli hanno un po' timore basta fargli capire che non succede niente.
Prima stavo in un maneggio di cutting e ti posso dire che il cavallo da cutting e' un cavallo particolare, scattante, attento, in mano e un filo aggressivo (i vitelli li aggrediscono nel vero senso della parola)...se il cavallo non ha queste caratteristiche non ci fai nulla.
Il barrel....beh diciamo che non mi piace per niente, non c'e' tecnica solo tironi in bocca e speronate.
Anche il cutting pero' e' un'ottima disciplina per...spaccare i cavalli.
Per cui come avrai capito io sono per le cose piu tranquille...sano lavoro in piano, passeggiate di relax e in particolare io amo il trail e lo pratico con Africa una delle mie cavalle...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Wild

Ciao, Joy!
Il cutting non lo conosco, perciò non mi esprimo a riguardo, ma sul barrel ne so un po' di più e, se fossi in te, l' eviterei come la peste: ho visto cavalli rovinati, ma rovinati veramente di brutto, a causa di questa disciplina, fisicamente e psicologicamente distrutti. Scegli piuttosto una disciplina come il trail (che ti è già stato consigliato), il western pleasure o lo showmanship...la monta western offre tantissime discipline piacevoli per il cavaliere e sicuramente meno spiacevoli per il cavallo. Io ti consiglio di informarti sulle varie discipline, magari guardando dei video o, se ne hai la possibilità, osservando delle gare o delle dimostrazioni dal vero, e poi di scegliere in base alle attitudini della tua cavalla, anche se a 12 anni forse sarebbe meglio andarci piano. Questo solo tu lo puoi sapere perché sei tu che conosci la tua cavalla e sono certa che saprai prendere la decisone giusta per entrambi. In bocca al lupo per tutto.

P.S. personalmente sono pro passeggiate e contro agonismo (anche se il mio giudizio nei confronti di quest'ultimo si è decisamente addolcito nel tempo) :horse-wink:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

...Joy:3

grazie a tutti per il benvenuto:)
grazie per i consigli, il mio mi pacerebbe era puramente ipoteticox) anche io con joy non faccio agonismo e non mi interessa arrivarci ma con lei pratico solo passeggiate tranquille e qualche lavoretto in piano per esempio gioco un po' ai 7 giochi di parelli siccome l' ho particato per un po' di tempo. Più che altro ultimamente mi sto fissando con il cutting ma sinceramente non vorrei farci partecipare joy e la stessa cosa per il barrel. L' equitazione la vivo puramente come passione tanto più che non vado n maneggio ma ho la fortuna di poter avere la cavalla qui con me:)

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Lisetta

Lisetta :)

Anita


...Joy:3


Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit