• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mi Presento!

Aperto da Ina:), Aprile 09, 2014, 09:30:18 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Ciao a tutti!
Mi chiamo Martina, ho quasi 18 anni...che dire, io vivo (come penso molti su questo forum) per il cavallo, è tutto il mio universo, la mia ragione di esistere, tutto ciò che voglio fare nella mia vita! ;)
Monto da quando ho 9 anni, ho praticato per molti anni agonismo, mi sono cimentata in dress e salto, poi per problemi nella società ippica dove andavo ho cambiato maneggio...ecco quello penso sia stato uno dei periodi più tristi che abbia passato, non mi trovavo bene con l'istruttore, non mi sentivo stimolata a dare il meglio e mi sembrava di non riuscire ad apprendere nulla, anzi...e anche il mio rapporto con il cavallo in quel periodo e in quel maneggio era diverso, distaccato, freddo...insomma sono proprio andata in crisi! così ho preso circa 6/7 mesi di pausa, ma mancava qualcosa alla mia vita...e così ho provato a frequentare un ranch nei pressi di casa mia, dove si tenevano per lo più passeggiate..lì ho lavorato per circa un annetto, muovendo i cavalli e soprattutto rimettendone in lavoro un paio, cercando di ascoltarli e modificando i miei atteggiamenti in sella a seconda di ciò che sentivo...insomma risultati sono arrivati e la soddisfazione è stata davvero immensa! :fiori: ahaha
A giugno però, ho deciso che volevo tornare nel mondo dell'agonismo, sono competitiva per natura (non è sempre un pregio lo so...aimè :firuu:) così mi sono iscritta in maneggio e adesso piano piano sto riprendendo l'allenamento per le competizioni, e in questi mesi mi sono particolarmente legata ad un cavallo...Lo amo più di qualsiasi altra cosa al mondo, è ossigeno per me, tanto che ho iniziato a fare piccoli lavoretti per riuscire a permettermi la mezzafida. Gliel'ho promesso, Devo farcela!
Ho scritto davvero tantissimo, vita morte e miracoli proprio! scusatemi ;D
Comunque frequento il liceo scientifico, amo leggere e scrivere in generale,disegnare,uscire seppur avendo molti impegni scolastici non riesco a mettere molto in pratica queste cose.. il mio tempo libero lo dedico tutto al cavallo! :horse-embarrassed:

Buona serata :)

lovely

Ciao, benvenuta.

Anche a me piace leggere.

Ina:)

Grazie! :)
Io leggo un po' di tutto, ma mi piacciono soprattutto i fantasy..anche se ultimamente devo dire che mi sto dando alla letteratura, mi è piaciuto molto "le notti bianche" di Dostoevskij... :)

FedeCege

Ciao Martina!!
Benvenuta nel forum!! Dai posta qualche foto del cavallo che vuoi prendere in mezza fida.. così curiosiamo tutti....
:D

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit


Bubba

Benvenuta :horse-smile: proprio un bel cavallo!

Ina:)


alex

#8
Citazione da: Ina:) - Aprile 10, 2014, 10:56:20 PM
Subitissimo!









Così le vediamo meglio e più facilmente:-)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ina:)

Graziee!
:D
Se poi potessi anche spiegarmi come fare :P

Air

Ciao! monti ad Alessandria vero? ho riconosciuto il maneggio montavo lì anche io anni fa! benvenuta e bellissimo il cavallo come si chiama?
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -

sofijacky

che bel cavallo come si chiama  :horse-cool:
quando vedo il mio cavallo correre vedo la liberta, quando lo vedo saltare vedo la potenza, quando lo vedo impennarsi vedo la fierezza quando dorme vedo la dolcezza,quando lo vedo che mi aspetta vedo la contentezza.
Quando vedo lui vedo la bellezza!

sofijacky

quando vedo il mio cavallo correre vedo la liberta, quando lo vedo saltare vedo la potenza, quando lo vedo impennarsi vedo la fierezza quando dorme vedo la dolcezza,quando lo vedo che mi aspetta vedo la contentezza.
Quando vedo lui vedo la bellezza!

Ina:)

Ciao! :D
No, non monto a Alessandria, ero lì in concorso però nelle foto! hai visto giusto! ;)
Il cavallo si chiama Angelo H...devo dire, un nome una garanzia proprio :horse-wink:
Lui ovviamente ringrazia per i complimenti e io non posso che essere più che d'accordo, è un amore :-*  :D