• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti!

Aperto da SilvyCH, Ottobre 02, 2014, 01:11:22 PM

« precedente - successivo »

SilvyCH

di selleria a Lugano c'é quella in cui lavoro io (part time) che é nella zona dei centri commerciali.

maneggi ce ne sono parecchi nel luganese, zone verso la Capriasca soprattutto (non so se conosci la zona).

ma anche nel Malcantone ci sono molti posti, spesso piccoli posti di privati, che hanno cavalli.

per quello che riguarda gli attacchi, appena posso aprirò un topic per raccontare un po' l'esperienza di addestramento di Diamante, mano mano che proseguirà, così chi é interessato potrà dare una sbirciata!!  :blob3:

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

io conosco sia il vecchio mascheroni che il mitico cividini (si sposa a breve).
di attacchi non so nulla ma so che i loro cavalli lavorano praticamente solo a sella e solo sporadicamente vengono attaccati.
tra l'altro sono cavalli favolosi (quelli del dressage a carrozza), hanno un fisico eccezionale e un lavoro alle spalle da far paura.
li stimo tutti e due tantissimo.


ps lavori da felix b?

SilvyCH

Mi hanno parlato molto bene di Cividini.
Io credo sia indispensabile un buon lavoro a sella per creare un buon lavoro anche a carrozza. La mia esperienza é stata proprio quella, mi avevano chiesto di montare questi cavalli perché venivano solo attaccati e non lavoravano bene.
Inoltre serve anche un buon allenamento "di resistenza".

sì lavoro alla felix part time.

kitiara

Citazione da: SilvyCH - Ottobre 04, 2014, 07:00:32 PM
di selleria a Lugano c'é quella in cui lavoro io (part time) che é nella zona dei centri commerciali.
oh bhe allora visto che a Luino dove andiamo d'estate ha chiuso la selleria vorrà dire che quando facciamo il solito giro a lugano vengo a conoscerti  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

SilvyCH