• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Salve!

Aperto da Pierillo_123, Novembre 04, 2014, 04:21:54 AM

« precedente - successivo »

Pierillo_123

Ciao a tutti.
Tocca a me presentarmi  :firuu:
Pietro alias Pierillo, ormai "grandicello", attualmente di stanza in apulia non lontano dal confine lucano.
Ho subito voluto cominciare in salita trasgredendo al detto a cavallo giovane, cavaliere vecchio...ma Napoleone, incrocio Murgese di 3 anni, non mi ha dato scampo, amore a prima vista. Cuore vs testa: uno a zero!
  :benedizione:
Stalloncino, lavagna bianca, tanta voglia e curiosità, gli ingredienti disponibili; equoetologia come indizio; cavallo equilibrato a casa in paddock e capannina, lunghe passeggiate tra bosco e campagna, l'obbiettivo di massima.
A noi il resto!  :occasion14:
Grazie
   

Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

Pierillo_123

Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

elleon

Citazione
Citazione da: Pierillo_123 - Novembre 04, 2014, 05:16:50 AM
P.S.



Ci credo sia stato amore a prima vista!  A vederlo è uno spettacolo!
Benvenuto :ciao:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Winter Mirage

Ma a vederlo sembra da matti un Barockpinto!!!!!


...da frisonara, lo trovo veramente splendido!

benvenuti!! :ciao:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Pierillo_123

Grazie dell'accoglienza; riferirò a Napoleone i complimenti  :love4:
Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

maya

Che Figo!!! Un murgiopinto!!!! :love4:

Fiore

Eh ma che bello!!!!! avresti altre foto , mi piace tantissimo!!!!!!!!!

Pierillo_123

A gentile richiesta, ecco il giovanotto "di faccia"...  :horse-cool:

 

Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

Winter Mirage

....ok, più lo guardo e più sono convinta che somiglia davvero tantissimo ad un BP...

Ecco un puledro di Barcok Pinto...

https://www.youtube.com/watch?v=cjC3EquhQgc&list=UUG_Y6rp7aHFEYx2iU8yN6HQ




E questo è il mio preferito: Bizkit...

https://www.youtube.com/watch?v=rtQQqITehQA



Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Pierillo_123

Il BP è una meraviglia; "purtroppo" Napoleone non ha sangue frisone.  :chewyhorse:

Si, c'è una certa assomiglianza con un BP, ma oltre a questa non si va...è un bel cavallino, manca un po' di altezza e di sangue caldo.
Da neofita, a me va bene così (anzi tenerlo a bada non è semplicissimo) , spero poter crescere insieme a lui come binomio...

Magari più in là pensiamo ad incorciarlo con una bella frisona...  :horse-wink:
Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

elleon

Hai detto che è incrociato con un Murgese. Ecco io gli adoro. Sarebbe il mio sogno nel cassetto. Ci racconti qualcosa del tuo strepitoso cavallo? :love4:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Pierillo_123

Napoleone è un incrocio Murgese (padre), Lipizzano (madre); nato a Matera nel aprile 2011.
Dopo due passaggi di mano è arrivato a me che, da neofita, cercavo un buon castrone di almeno 12 anni..., invece mi son ritrovato di fronte lui, puledro intero, chiuso in un minuscolo box di cemento al limite del normato...
Era da commercianti in scuderia con Murgesi monumentali e Frisoni interi, considerato una specie di Calimero, piccolo, bianco/nero... trattato, come tutti gli altri, non proprio con i guanti bianchi...    :dontknow:  insomma "mi ha preso" e l'ho portato via.
Ora stiamo facendo scuola insieme in un centro ippico e conto di portarlo a casa fra un po'.   :happy_birthday-736:


Sembra sempre impossibile fino a quando qualcuno lo fa. (Nelson Mandela)

alex

Veramente bello.

Al primo indizio che il fatto di essere intero causi problemi a te o a lui (es: gli interi raramente possono godere della compagnia di altri cavalli), fai comunque una seria riflessione sulla opportunità di "liberarlo dall'inutile fardello".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Ma perché è "veramente bello"?

Me lo spiegate?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...