• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo da tiro al lavoro

Aperto da Bubba, Gennaio 20, 2015, 05:52:32 PM

« precedente - successivo »

Bubba

ho visto solo la prima parte del video, detto questo  :icon_eek:
https://www.facebook.com/video.php?v=791711807563686


scusate, mi sono accorta che no la apre. peccato. era un video di un cavallo che lavorava nei boschi. Incredibile.


alex

#1
Io ho il cavallo, ho il bosco, e ho il lavoro.... mi mancano due cosette: la capacità e l'attrezzatura. Chissà....  :icon_rolleyes:

Comunque: peccato per il link (inaccessibile a chi non sta su facebook, suppongo) ma penso che Miky possa darci i link di millanta video su youtube selezionatissimi. E il post è interessantissimo: altro che eliminarlo!  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

si, ce ne sono molti. questo mi è piaciuto tantissimo perchè richiedeva parecchio "sforzo cognitivo" da parte dell'equino che accatastava i tronchi uno sull'altro (va dase, quasi camminando sopra il mucchio per poter depositare l'ultimo). Bellissimo secondo me.
provo a cercare altre vie per renderlo visibile

Pippokid

avendo facebook aperto nel pc me lo ha aperto subito.  due bravi cavalli  :)

Bubba


Bubba

due cavalli? mi sa che ho sbaglaiot video. però questo ultimo è quello giusto! yeah!! :icon_pidu:

ps ma destra e sinistra lo dicono a voce? mi sa di si :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Bubba

visto fino alla fine, è vero, sono due  :horse-embarrassed:

super cavalli!

rhox

cambiato titolo e tolto il link a metà topic :horse-wink:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Bubba

Grazie Rhox! Avevo fatto un bel pasticcio...  :horse-scared:  :pollicesu:

alex

Chissenefrega dell'alta squola e dell'Equitazione con la E maiuscola! Io voglio QUESTO!!!  :horse-smile:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Citazione da: alex - Gennaio 20, 2015, 07:01:34 PM
Chissenefrega dell'alta squola e dell'Equitazione con la E maiuscola! Io voglio QUESTO!!!  :horse-smile:

http://youtu.be/-JOBdH5Y3kw

Guarda un pò anche questo e poi mi dici se lo vuoi fare :laughter-485:

Bubba

 :icon_eek: miseriaccia!!


Comunque Alex condivido il tuo sentire. Lavorano ma sembrano sereni.
Il mio pensiero durante la visione del video era:
- come posso pensare che i quarter siano cavalli da lavoro?
- ma i quarter che lavoravano nei ranch, avevano quel sorriso sul muso? Voglio sperare di si
- quindi come la mettiamo con le nostre arene?
Poi per fortuna il video e' finito  :firuu:

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

maya

Ragazzi Miky ne sa un mondo di ste cose...i cavalli che lavorano alle redini lunghe lo fanno principalmente con la voce e sono strepitosi,ho avuto modo di vedere una marea di video con Tony e Miky...ti si apre un mondo....ed e' poi quello su cui vertono il loro lavoro,la collaborazione e la disponibilità del cavallo che esegue attraverso comandi impartiti vocalmente!
I loro comtois,con cui ho avuto l'onore di lavorare,prima li chiami con il loro nome e poi gli chiedi passo,trotto,galoppo,alt,deplace,mise in avant....insomma sono cose straordinarie che fatte di persona assumono tutto un altro sapore!

Ah quanta nostalgia.....speriamo che il mio tempo passi presto e porti "bionde"novità!!!

blackhorse68

Nel video postato ba Bubba, i cavalli lavorano con una sola redine.
Hanno un morso, ma le redini convergono dietro al collare e poi ne parte una sola.
Quando guardo questi video penso al lavoro che c'è dietro, al rapporto tra uomo e cavallo , al loro FEELING.
Penso che come in qualsiasi ambito, non siano tutte rose e viole, ma, come lavoro in binomio sia il massimo.
Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama