• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti, mi presento

Aperto da Nicole, Gennaio 23, 2015, 12:41:26 PM

« precedente - successivo »

Nicole

Ciao a tutti, mi sono iscritta su questo forum sperando di condividere con voi la mia passione!
Ahimè non è il primo forum dove mi sono registrata, ma devo dire di aver beccato un brutto forum dove sono stata spesso insultata e dove le persone che scrivevano erano spesso pesantissimi, spero non mi accada la stessa cosa anche qui!
Vi racconto un po' di me, ho sempre avuto la passione per i cavalli sin da bambina quando mia madre mi portava nei maneggi e negli agriturismi a farmi fare qualche lezioncina e qualche passeggiata.
Poi da grande diciamo che ho ripreso questa passione e ho cominciato a fare equitazione seriamente, tanto che 5 mesi fa ho comprato il mio primo cavallo, un arabo che ho chiamato Pegaso e che adoro.
Pegaso ha già cambiato due maneggi, nel primo dove l'ho portato non mi trovavo a mio agio per diversi motivi, ma adesso ho trovato un posto dove trattano bene il mio cavallo, e anche me.. il che non guasta XD
Il cavallo era senza addestramento quando l'ho preso, era stato solo domato ma ci siamo intesi bene sin da subito devo dire.
Da qualche mese ci siamo avvicinati al salto ostacolo, e devo dire che impara molto in fretta nonostante si dica che gli arabi non siano una razza proprio adattissima a questa disciplina.
Sta cominciando per gradi ovviamente, e indipendentemente da come andrà spero che l'amore tra me e lui duri per sempre ^_^
Quando l'ho acquistato sono stata molto impulsiva, diciamo che ho rischiato.. perché ho fatto visitare il cavallo solo dopo averlo comprato, ma fortunatamente è sano come un pesce.
Da quando l'ho io gli ho fatto i documenti Aia, dato che ne era sprovvisto.. il passaparto, tutti i vaccini.. e denti.. insomma, abbiamo affrontato tante spese ma ne è valsa la pena, dato che voglio che il cavallo stia bene e in salute e che non gli manca nulla.
L'ho svermato quando l'ho acquistato e dopo 4 mesi, e lo ferro ogni 45 giorni.. insomma le cose di routine.
Per fortuna ho la possibilità di andarlo a trovare tutti i giorni e ho potuto constatare che i proprietari del maneggio tengono tantissimo alla salute del cavallo e lo fanno mangiare bene!
Sono stata un po' criticata in un altro forum come ho già accennato, per la scelta del cavallo, ma ho deciso di non scrivere più lì.
Mi sono premurata di farmi seguire da un bravissimo istruttore brevettato fise, e ho scelto un veterinario che controlla periodicamente il cavallo onde evitare qualunque problema.
Spero di trovarmi bene e di poter condividere con voi le mie esperienze!

Nicole

Posto una foto di Pegaso, ma spero di farvene vedere altre ^__^



Bubba

Benvenuta!  :ciao:
Bella la tua presentazione  :horse-smile:

Bellissimo Pegaso! Sembra proprio giovane, quanto ha?

nyna

Ciao nicole, benvenuta anche da queste parti.
Mi dispiace deluderti, ma molte delle persone che frequentano il forum dove ti hanno "aggredita", frequentano anche questo.
E comunque, aldilà degli utenti, qualunque persona di cavalli a cui importi di questi animali e abbia un minimo di conoscenza ti ripeterà le stesse parole che hai letto di là. Sta a te adesso farti due domande e valutare se è il caso di porti in maniera diversa in questo nuovo forum, in maniera meno arrogante e più umile. Ti posso assicurare che qui troverai grandi professionisti e appassionati che possono darti ottimi consigli.

maya

Nicole t'ha detto male...sto pure qui!
E per quanto tu voglia continuare a credere che sei nel giusto...col tempo i nodi verranno al pettine!

maya

Posta anche qui le tue foto in sella a Pegaso e soprattutto dovresti anche dire l'età del cavallo...vedrai quanti utenti ti daranno BUONI consigli!!!

Nicole

#6
speravo che in questo forum ci fossero altri utenti, in questo caso vaglierò altri orizzonti, esistono altri posti dove esprimersi.
Ho messo il messaggio a posta per constatare quanti utenti dell'altro forum fossero qua, sono contenta di averlo scoperto subito così eviterò di continuare a postare ancora.
Mi segui con tanta enfasi Maya da postare addirittura 3 messaggi di fila su un mio post. Avrei postato anche foto dove sto in sella, non ho nessun problema, mi ero iscritta per questo, ma se ci sei anche tu qua a commentare a raffica a questo ritmo e a perseguitarmi mi sposto altrove di nuovo, sono troppo stanca dei tuoi interventi, è sufficiente dire ciò che si pensa una volta, non c'è bisogno di ripeterlo in continuazione, così perseguiti la gente, non è un problema comunque.
Buon proseguimento a tutti! :)

maya


rhox

maya, suvvia un briciolo di educazione in più? :horse-wink:
ci sono modi e modi di esprimere i concetti
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

maya

Citazione da: rhox - Gennaio 23, 2015, 01:48:57 PM
maya, suvvia un briciolo di educazione in più? :horse-wink:
ci sono modi e modi di esprimere i concetti

Scusa Rhox!...ma.... :benedizione:....

:ciao: farò del mio meglio per essere più leggera...ma te le tolgono di bocca a volta!

Nicole

grazie rhox, purtroppo non tutti sanno relazionarsi. Al di là dell'educazione opinabile io contesto proprio la persecuzione. Anche nell'altro forum c'erano delle persone che la pensavano magari come me o diversamente da maya su alcune critiche che mi rivolgeva e lei commentava a raffica senza dare spazio a nessuno, io credo sia sufficiente dire la propria una volta, con garbo, non con questa insistenza e questi modi sgarbati, si può anche dare spazio ad altre persone ogni tanto

rhox

nicole però non rincarare la dose tu.. ti ho letto anche di là e concordo con quello che ti ha detto maya (anche se non nei modi ed è il motivo per cui gradirei che qua non si usassero pari pari)
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Luna di Primavera

che ci vuoi fare, il mondo è piccolo
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

ma quale sarebbe il problema? non ho capito.

Nicole

Si si piccolo XD comunque mi è stato utile perché un utente nuovo che mi ha dato un punto di vista positivo in privato l'ho trovato in questo forum quindi son comunque felice di essermi registrata! quindi non tutto il mal vien per nuocere! Ciao ragazzi :)