• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Damon Hill e la sua nuova amazzone

Aperto da rhox, Aprile 11, 2015, 09:57:16 PM

« precedente - successivo »

rhox

http://www.cavalliesegugi.it/una-nuova-coppia-di-teenager-damon-hill-e-la-sua-giovane-amazzone-video/
http://www.smilingweb.it/demo/blog/2015/03/16/damon-hill-torna-ad-equitana-con-una-nuova-giovane-amazzone-video/

dopo essere stato tolto alla langehanenberg voilà che damon hill trova la sua nuova amazzone: junior anagraficamente, ma vista l'esperienza del cavallo proiettata nelle gare young riders..

il nuovo totilas della situazione?!?! :dontknow:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bionda

Mi spiace per la Langehanenberg, la stimo molto e spero che sappia tirare fuori la sua bravura in altro modo.
Vorrei essere nei panni di quella teenager superviziata.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Winter Mirage

Ecco, ripeto quello che ho detto oggi: il mondo si è diviso tra chi ha tanto amato Totilas e chi invece preferiva Damon Hill.

Io ho sempre adorato Totilas e mi è sempre piaciuto difenderlo anche magari nel torto, per mera passione, perchè credo che Damon Hill non valesse altrettanto. Abbiamo litigato su chi fosse il migliore, chi avesse i movimenti più gradevoli, chi il cavaliere miglior...

Beh, dopotutto non aveva importanza.
Ora siamo tutti amici e fratelli sulla stessa sponda.

:complimenti:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Luna di Primavera

mi spiegate per favore? mi interessa ma non sono sicura di capire..  :icon_axe:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Di dressage so poco, resto stupefatto dall'età dell'amazzone.... immaginavo che anche il dressage di livello alto richiedesse moltissimi anni di esperienza.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Molto probabilmente la giovanissima amazzone monta da moltissimi anni, se non erro viene da una famiglia di "addetti ai lavori".

Ina:)

Da quello che leggo é la figlia del proprietario di damon hill...quindi le considerazioni sul caso vengono da sé...immagino comunque che il padre le abbia messo in mano un cavallo del genere non solo per ragioni affettive, anzi ne sono più che certa, la ragazzina indubbiamente é brava, però a mio parere é stata una scelta mirata più a far crescere l'amazzone piuttosto che mettere in risalto il cavallo

elleon

Adesso dico una stupidaggine, a me non piace come monta. Certo, pagherei oro per essere ai suoi livelli ma la trovo un pò pesante. Non mi trasmette quella sensazione di leggerezza che ho visto invece in altri cavalieri di dressage. Il mio, ovviamente è trovare il pelo nella perfezione ma se devo dire che mi è piaciuta, ecco no.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Winter Mirage

La ragazzina è, in primis, la figlia di un riccastro.
Il che non sarebbe male, se fosse la giovane Springsteen, per dirne una: soldi, sì, certo, cavalli qualitativi, sì, certo... ma un grande chiurlo ed un lento ma costante risalire la china, un giorno si vince, uno si perde. Un cavallo è un campione, un altro un buco nell'acqua.
Se voleva comprarsi un cavallo della scuderia Eurocommerce, sicuramente avrebbe potuto permetterselo: invece si è fatta un gran fondoschiena lavorando su cavalli che le hanno dato la possibilità di crescere in modo coerente.
La stimo per questo.

C'è differenza, abissale, tra lei, Mathias Rath e questa Jil.

Jil è una bimbetta. Una nanapiccolina, ingiudicabile.
E' un'adolescente che ha smesso ieri di giocare con il cavallino della Barbie.

Dovrebbe fare ponygames e crescere un pochino in serenità, invece che mettersi su un cavallo con due cocomeri grandi come la sua piccola zucca vuota.
Probabilmente Damon Hill ha chiuso la sua carriera, non diversamente da Totilas.
Probabilmente questa bimba farà un bel volo a catapulta e si spaccherà quattro gambe alla prima intemperanza.
Probabilmente suo padre è un irresponsabile.

Ma non ci è dato sapere.









Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Luna di Primavera

mmmh ammazza che giudizio tranchant, Winter.

io non so cosa ha fatto finora questa ragazza, se davvero è così sciocchina e impreparata come dici.
penso che il su' babbo le abbia dato questo supercavallo per amore di babbo, sì, ma magari perché pensa di aiutarla e lanciare la sua carriera come amazzone, magari gli sembra bravina, magari pensa (a torto o ragione) che lei sia in grado di montarlo.

di certo IO non sarei in grado di montarlo, e mi chiedo se qualcuno, qui in questa discussione, lo sarebbe. quindi è vero che è fortunata e questo fa rosica, ma io mi levo comunque il cappello e dico "che brava".

poi potete trovarle millemila difetti, eh, gufargliela tranquillamente, fare il tifo all'incontrario, e poi dire "io l'avevo detto". si fa per chiacchierare  :maraas:



I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Citazione da: milla - Aprile 12, 2015, 07:32:59 PM
Molto probabilmente la giovanissima amazzone monta da moltissimi anni, se non erro viene da una famiglia di "addetti ai lavori".

Non più di sedici; quasi certamente  meno  :horse-wink: In equitazione, per "montare da moltissimi anni" intendo qualcosa di più.

Ok, esiste la reincarnazione, ma non conta.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

D'ora in poi, quando berrò la mia gelida birretta, penserò che contribuisco al mantenimento del lallo e della cavagliera.
Beck's è la mia birra preferita, la bevo da sempre.
La famiglia di addetti ai lavori è quella... j suppose.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

soliti commenti da acidi invidiosi ahahahahahha

ma santiddio magari il cavallo è ora che scenda di categoria per via di acciacchi e problemini vari.
o magari se è del signor X, è legittimo, sacrosanto e anche incontestabile che col SUO cavallo ci faccia quel cappero che gli pare, ivi compreso darlo da montare alla figlia.

e poi veramente fa ridere la livida invidia, un pò rabbiosa, con cui la gente critica i ricchi.
tanto anche con quei soldi, credetemi, non è detto che Pasqualino IlPovero, Giuditta Orfanella e Andrea Questuante riuscirebbero a fare un circolo decente al trotto seduto.

che noia...... sembra di stare su spotted:concorsi ahahahahah

bionda

Per quello che se ne sa, il proprietario si è tenuto il cavallo per la figlia, perchè non gli hanno dato la cifra che chiedeva: 40.000 al mese di noleggio per lasciarlo ad HL fino a dopo le Olimpiadi. A me fa una certa simpatia, anche se mi spiace per HL.

Ma è così difficile, secondo voi, per un dressagista procurarsi un cavallo di proprietà su cui lavorare? Perchè si mettono nella condizione di mettere anni di addestramento in un cavallo che appartiene ad altri?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Kimimela

Damon hill e' stupendo, mi incanto ogni volta che entra nel rettangolo.
Era un bel binomio sinceramente quello con la Langehanenberg, spero anche io che trovi un cavallo con il quale arrivare a ottimi risultati perche' e' una amazzone che merita tantissimo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"