• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Quanto ci mettete per andare in maneggio?

Aperto da aDy_90, Luglio 08, 2015, 05:32:32 PM

« precedente - successivo »

Talento

per arrivare al vecchio maneggio ci mettevo 20 minuti.
Da un paio di anni ho il maneggio a 5 km da casa. Molto comodo ma mi trovo costretta (per una serie di motivi) ad andarci tutti i giorni e spesso anche più volte al giorno. Purtroppo tante cose me le devo fare da sola e finché ho un lavoro (part time) che me lo permette va bene, se dovesse cambiare non so.
Ho in mente di spostarmi (magari non subito ma l'idea c'è) e sto prendendo in considerazione un maneggio che sta ad una quindicina di km da casa. Preferirei fare più km per andare in un posto dove posso sentirmi più tranquilla e magari non tutti i giorni piuttosto che andare continuamente anche solo a controllare, pulire il paddock e dare l'integratore al cavallo. Che ci sia afa, pioggia o grandine.

Kimimela


Talento per me e' inconcepibile dovere andare in maneggio a pulire il box o a controllare....sarebbe giusto se stessi in un posto autogerstito allora si ma non posso farlo perche' lavoro tutto il giorno  :icon_confused:
Ma se pago un maneggio non esiste, non ci penserei due volte a cambiare sinceramente.
Sul discorso che I gestori per attirarti li ti dicono che le cose le faranno o sono gia in progetto beh...ci credo poprio poco.
Un posto lo scelgo per quello che vedo e non per quello che dovrebbero fare...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

The Shire

Io ci metto circa 20-25 minuti di macchina per arrivare in maneggio. In inverno vado due volte alla settimana, mentre adesso in estate sto ogni giorno grazie alle vacanze estive. Rimango tutto il giorno su a lavorare con i bambini, aiutare con le lezioni, muovere cavalli o semplicemente stare con gli amici del maneggio, mi trovo molto bene  li.

aDy_90

Beh Kimimela se vedi che un posto è ancora in fase di costruzione puoi anche accettare ... Non trovo credibili invece le promesse in posti che da anni "hanno in progetto" la costruzione di qualcosa che non viene poi fatto mai!

Ciò detto, se ho aperto il topic è proprio per cercare di capire come conciliate le esigenze vostre e quelle del quadrupede, visto che sento che c'è una mancanza nei confronti del mio cavallo per quanto concerne la mia gestione attuale. Sono anche spaventata dai cambiamenti, qualcuno forse mi riderà in faccia, altri magari mi capiranno. Ma per parlare degli altri aspetti, preferisco aprire discussione apposita e separata da questa, che se no andiamo fuori tema.

Kimimela

tendenzialmente per le mie esperienze con la gente di cavalli preferisco andare in un posto fatto e finito per una serie di motivi.
se ne vale  la pena posso anche valutare altre situazioni ma immancabilmente i lavoro promessi non sono mai stati fatti da nessuno che ho conosciuto  :pollicegiu:
la situazione cambia se il maneggio e' in costruzione, ovvio pero' dovrei proprio essere alla frutta per spostare i cavalli in un maneggio in costruzione oppure dovrebbe essere il mio  :firuu: :cheesy3:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone


bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"