• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Trekking su ippovie

Aperto da roberto., Luglio 17, 2015, 01:04:06 PM

« precedente - successivo »

roberto.

Di tempo per organizzare ce ne è tanto e quindi ancora non so bene. La mia idea però è una cosa fattibile sia per me che soprattutto per il cavallo. una decina di giorni, passando prima a prendere contatti per i pernotti e la sistemazione del cavallo. Maniscalco e veterinario basta avere i numeri e poi comunque non andrei nel borneo rimarrei nel lazio o italiacentrale, cioè se succede qualcosa si prende il cel e si chiama un veterinario o maniscalco, ma se succede...in genere quasi sempre per cose cosi blande non succede. Una passeggiata col cavallo vedendo bene le strade prima. Andare in Russia wow....organizziamo e andiamo ragazzi.....certo però che per ora è mirare davvero troppo in alto...in futuro non si sa mai, magari. Nel frattempo restando piu vicini per chi vuole possiamo anche farlo insieme un trek, io sono aperto a scambiare idee e perche no condividere qualcosa

maya

Guarda Ally vet e maniscalchi ci sono perché partecipano anche loro al trekking e vengono al cavallo,ci sono 2 macchine d'appoggio perché' il bagaglio della tenda lo molliamo e non lo mettiamo addosso al cavallo,considerando che siamo una 50ina di cavalieri,poi bisogna organizzare per il bivacco e la preparazione del cibo essendoci 2 pranzi e una cena con carne alla brace e bibite fresche e un trailer attaccato ad una delle 2 auto per qualsiasi emergenza....boh mi sembra una cosa abbastanza essenziale...trovo più surreale portarsi dietro 5/10muli e caricarli con bagagli e cibo che date le alte temperature e le ore di viaggio rischi che si deteriori :horse-wink:



maya

Ovviamente le macchine non fanno lo stesso percorso dei cavalli,direi che è praticamente impossibile visto il giro,semplicemente si faranno trovare all'arrivo per permetterci di mettere le tende :horse-wink:,arriveranno prima e allestiranno pranzo e cena :icon_pidu:....meglio di così!

maya

Roberto beh mi sembra che le tue idee siano buone,poi magari aggiornaci! :horse-wink:

Ally

Citazione da: maya - Luglio 22, 2015, 02:48:35 PM
...

si in effetti messa così è diversa....non avevo considerato il numero di partecipanti....pensavo alla classica passeggiata da 3/5 partecipanti

silviasco

Una cinquantina di persone in tenda... :icon_confused: spero che vi accampiate in zona molto cespugliosa, altrimenti ci sarà da ridere al momento di ... Ehm... Appartarsi in toilette!  :icon_rolleyes: ricordo bene questo tipo di problemi nei trekking a piedi, (una quindicina di partecipanti) patti chiari: le donne si infrattano di qui, gli uomini di lì; e... Segnare i posti già usati per cose... durevoli  :poop-411: con sassi, o un bastoncino!. La sera, cerchi il posto adatto con la torcia, ma poi al momento devi ricordarti di spegnerla se non vuoi che ti vedano da un km di distanza! :icon_rolleyes: eh bei ricordi, se penso a quanti anni son passati mi prende un po'il magone... ok fine OT!
Un po' vi invidio, eh... Anche se io amo più i piccoli gruppi per andare in montagna, dove mi piace soprattutto la tranquillità. Ma prima o poi mi attrezzo e... Mi lancio!

maya

Silvia a quello che so sulla piana di Racino ci sono ettari e ettari di terreno a disposizione e non credo che staremo troppo appiccicati! :horse-wink:...io non vedo l'ora sono eccitatissima,erano anni che desideravo farlo,ma mio mArito non si è mai interessato abbastanza,sia per problemi fisici,sia perché a lui i cavalli piacciono da guardare,adesso che c'è la Praline(quando verrai a trovarmi mi dirai! :horse-wink: )che l'ha conquistato e' abbastanza lanciato anche se il motore di tutto sono sempre io!!! :firuu:

Vabbè poi racconterò sul mio album per non intasare il topic e andare OT :icon_pidu:


Ally

Citazione da: silviasco - Luglio 22, 2015, 11:08:16 PM

Un po' vi invidio, eh... Anche se io amo più i piccoli gruppi per andare in montagna, dove mi piace soprattutto la tranquillità. Ma prima o poi mi attrezzo e... Mi lancio!
:pollicesu: :pollicesu:

maya

Ma si con il piccolo gruppo sei sicuramente più in sintonia!
Si chiacchiera ci si sfotte,ognuno conosce il cavallo dell'altro...trekking così numerosi sono allo stesso modo particolari,innanzi tutto si creano dei piccoli gruppi ugualmente perché c'è sempre chi va avanti,resta indietro, e' più lento,in quello di Offeio eravamo una 50ina e io e il mio gruppetto avevamo un'ora di distanza dagli altri,eravamo tranquilli,il bello è anche questo avendo un'ottima segnaletica non c'erano ansie sul gruppo dietro che spinge per avanzare o il contrario,abbiamo goduto di panorami stupendi,passaggi difficili e pezzi piede a terra,ma il tutto si svolgeva con la massima tranquillità senza ansie o preoccupazioni,io l'ho trovato davvero emozionante...soprattutto nei passaggi più difficoltosi hai la sensazione che tu ed il tuo cavallo facciate affidamento l'uno sull'altro,perché un piede messo male vuol dire farsi male per entrambi...oltre ad essere un ottima formazione sia a livello mentale che fisico per il cavallo!!!!..

Ally

Citazione da: maya - Luglio 23, 2015, 02:20:35 PM
Ma si con il piccolo gruppo sei sicuramente più in sintonia!
Si chiacchiera ci si sfotte,ognuno conosce il cavallo dell'altro...trekking così numerosi sono allo stesso modo particolari,innanzi tutto si creano dei piccoli gruppi ugualmente perché c'è sempre chi va avanti,resta indietro, e' più lento,in quello di Offeio eravamo una 50ina e io e il mio gruppetto avevamo un'ora di distanza dagli altri,eravamo tranquilli,il bello è anche questo avendo un'ottima segnaletica non c'erano ansie sul gruppo dietro che spinge per avanzare o il contrario,abbiamo goduto di panorami stupendi,passaggi difficili e pezzi piede a terra,ma il tutto si svolgeva con la massima tranquillità senza ansie o preoccupazioni,io l'ho trovato davvero emozionante...soprattutto nei passaggi più difficoltosi hai la sensazione che tu ed il tuo cavallo facciate affidamento l'uno sull'altro,perché un piede messo male vuol dire farsi male per entrambi...oltre ad essere un ottima formazione sia a livello mentale che fisico per il cavallo!!!!..

Non vedo l'ora guarda, il giorno che finalmente riuscirò a prendermi sto benedetto cavallo...quello sarà il mio pane.
lo terrò a casa e l'idea è quella di fare passeggiate/trekking nei boschi/monti dietro casa....

dev'essere davvero bello  :love4: :love4:

roberto.

E' bello si. Per me la cosa piu bella che c'è

milla

Agli amanti del trekking suggerisco il gruppo fb Trekking a cavallo gestito da uno che sa davvero.

Kimimela

Citazione da: milla - Luglio 23, 2015, 05:23:32 PM
Agli amanti del trekking suggerisco il gruppo fb Trekking a cavallo gestito da uno che sa davvero.
confermo...lo conosco molto bene  :firuu:  :ciao:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

roberto.

Trovare delle carte delle ippovie nel lazio è una impresa titanica....nell era di inmternet dove tutto è a portata di clik non si trova ne il libro ne tantomeno delle mappe....chi ha notizie le accetto volentieri, si trova di tutto su google ma alla fine niente di concreto....... :chewyhorse:

blackhorse68

Hai provato con l'istituto cartografico militare? Puoi acquistare sia cartaceo che digitale. Ci sono quasi sicuramente le carte che si usavano nella seconda guerra mondiale che se le utilizzi per strade di campagna, almeno dalle nostre parti sono ancora attendibili. http://www.igmi.org/prodotti/dati_numerici/dati_raster/index.php
Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama