• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli stivali...un grande crucio?

Aperto da Wild, Luglio 22, 2015, 12:04:47 PM

« precedente - successivo »

Boxerina

Occhio alle suole frastagliate o con carro armato... Non sono l'ideale!! Io con la sella e staffe inglesi ho sempre usato tennis e ghette. Con sella western stivali della Boulet canadesi, molto comodi. Lo stivale è molto soggettivo purtroppo.... Io consigliere i di provarlo e di adattarlo al piede prima del trekking.

Wild

Citazione da: Kimimela - Luglio 23, 2015, 01:36:27 PM
tipo queste:







Ecco, si si, c'è un negozio buonissimo vicino a casa mia che vende scarpe di questo genere  :pollicesu:

La ghette le prenderò alla deca per ora, poi si vedrà  :horse-smile:

Grazie dei consigli!

La suola con carro armato fa attrito sulla staffa e rende più semplice rimanere staffati, ma magari trovo qualcosa un po' più liscio...
Il mio problema con gli stivali è proprio un problema di piede: ho un piede lungo, sottile e piatto, insomma un disastro, trovare stivali tanto lunghi e tanto stretti è quasi impossibile a meno di non farseli fare su misura, ma io non ne ho la possibilità economica al momento...

Potrei provare i lacers, vedere se si stringono abbastanza o prendere gli stivaletti bassi della deca e metterci il plantare...però il plantare limita la sensibilità e gli stivaletti deca non durano molto, dovrei cambiarli più e più volte...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Kimimela

Questi tipi di scarpe li trovi anche alla decathlon e non sono male.
Per il piede staffato in effetti e' meglio una suola piu liscia ma essendo scarpe da trekking dubito tu possa trovarla.
Io avevo ovviato avendo delle staffe dove la panca era ricoperta di cuoio liscio, li non si incastravano I piedi! (sella western pero')
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Eccoli i brad rens ogni tanto li ingrasso e oramai sono di una morbidezza è una comodità estrema!!


È' proprio vero il detto più spendi e meno spendi!
Idem i Buttero,mi piacciono perché anche se fa un caldo assurdo non soffro particolarmente,la gamba e' ben protetta e poi mi piacciono da morire indossati,forse per i miei trekking vanno meglio i Buttero e i BradRens meglio per quando sto in scuderia e devo fare qualche lavoretto da terra :horse-wink:



Bubba

I primi, i.primi  :love4:
Se riesco ti metto una fito di quel xhe resta dei miei. Sono distrutti ma hanno davvero 10 anni di lavoro " sporco". 
In fieracavalli Repetti e altri hanno i justin, ma non so se tengano anche quelli " da lavoro".
Bisognerebbe sentire.
Oppure una selleria vicino a me si era offerta di ordinarmeli senza impegno, ma con tempi lunghi e quindi ho preso degli stivali di un' altra marca ( grosso errore :horse-scared:).
Magari trovi una selleria disponibile. Dipende anche dal numero. Io ho un piede piccolo e mi dispiaceva farli arricare perche' difficilmente li avrebbero rivenduti nel caso non mi andassero bene.
Io i primi li ho ordinati negli USA. Ho avuto fortuna, perfetti come nessun altro!
Quelli da show invece ho sbagliato. Li porto lo stesso, non mi fanno make nemmeno se li tengo tutto il giorno, ma li avrei preferiti piu' piccoli. E' il grande dilemma.. se van bene risparmi ma se sbagli ... :dontknow:
Ad esempio per i miei stivali da show ero gia' d' accordo con un' amica che al limite li avrebbe presi lei.  Potresti provare cosi'.  Considera che dovreste essere in piu' persone per ammortizzare le spese di spedizione

Streghetta

Se può ancora esserti d'aiuto, io ho questi: http://www3.sergiograsso.it/prodotti_categoria.php?s_zone_mappa=centro&page=prodotti&lang=it&id_categoria=22
Quando sono andata in selleria per prendere un paio di stivaletti con le ghette, pensavo ad un modello economico. Peccato che di quelli che c'erano in negozio erano gli unici ad andarmi bene  :dontknow:
Anch'io ho dei piedi disastrati, e di tutte le scarpe che ho avuto solo due o tre paia non mi riempivano di vesciche o spellavano a sangue  :vfncl:
Questi, invece, l'unica cosa che mi hanno fatto finora, in quasi un anno e usandoli per tutto, non solo per montare, è stata una leggera spellatura dopo alcuni giorni in cui ci stavo dentro dal mattino alla sera. Per me è, a dir poco, un ottimo risultato :happy_birthday-736:
Come se non bastasse sono anche resistenti: recentemente il mio piede ha fatto da ammortizzatore per lo spavento apocalittico di un cavallo (:firuu:) Ora l'unghia del pollice è smaltata di blu, ma il dito è integro, e anche le scarpe ne sono uscite egregiamente, con solo un leggerissimo rovinio della pelle
Peccato che costicchiano una bella cifra, però la valgono pienamente  :-*
Ho anche le ghette dello stesso modello, e quelle all'inizio mi hanno fatto penare un po', perché erano perfette al millimetro per il polpaccio, poi la pelle si è adattata e ora non faccio la minima fatica per metterle e sono più che perfette, non serve nemmeno il laccio che passa sotto lo stivaletto, perché tanto non si muovono per niente al mondo  :yeeee:
Buona fortuna, sorella di piede delicato :macum:

Wild

Citazione da: Bubba - Luglio 27, 2015, 03:20:26 PM
I primi, i.primi  :love4:
Se riesco ti metto una fito di quel xhe resta dei miei. Sono distrutti ma hanno davvero 10 anni di lavoro " sporco". 
In fieracavalli Repetti e altri hanno i justin, ma non so se tengano anche quelli " da lavoro".
Bisognerebbe sentire.
Oppure una selleria vicino a me si era offerta di ordinarmeli senza impegno, ma con tempi lunghi e quindi ho preso degli stivali di un' altra marca ( grosso errore :horse-scared:).
Magari trovi una selleria disponibile. Dipende anche dal numero. Io ho un piede piccolo e mi dispiaceva farli arricare perche' difficilmente li avrebbero rivenduti nel caso non mi andassero bene.
Io i primi li ho ordinati negli USA. Ho avuto fortuna, perfetti come nessun altro!
Quelli da show invece ho sbagliato. Li porto lo stesso, non mi fanno make nemmeno se li tengo tutto il giorno, ma li avrei preferiti piu' piccoli. E' il grande dilemma.. se van bene risparmi ma se sbagli ... :dontknow:
Ad esempio per i miei stivali da show ero gia' d' accordo con un' amica che al limite li avrebbe presi lei.  Potresti provare cosi'.  Considera che dovreste essere in piu' persone per ammortizzare le spese di spedizione

Sono bellissimi!!! Semplici ed eleganti!
Andrò a chiedere a qualche negozio o selleria, e vedrò se riesco a provare almeno qualcosa di simile prima...


Citazione da: Streghetta - Luglio 27, 2015, 11:33:30 PM
Se può ancora esserti d'aiuto, io ho questi: http://www3.sergiograsso.it/prodotti_categoria.php?s_zone_mappa=centro&page=prodotti&lang=it&id_categoria=22
Quando sono andata in selleria per prendere un paio di stivaletti con le ghette, pensavo ad un modello economico. Peccato che di quelli che c'erano in negozio erano gli unici ad andarmi bene  :dontknow:
Anch'io ho dei piedi disastrati, e di tutte le scarpe che ho avuto solo due o tre paia non mi riempivano di vesciche o spellavano a sangue  :vfncl:
Questi, invece, l'unica cosa che mi hanno fatto finora, in quasi un anno e usandoli per tutto, non solo per montare, è stata una leggera spellatura dopo alcuni giorni in cui ci stavo dentro dal mattino alla sera. Per me è, a dir poco, un ottimo risultato :happy_birthday-736:
Come se non bastasse sono anche resistenti: recentemente il mio piede ha fatto da ammortizzatore per lo spavento apocalittico di un cavallo (:firuu:) Ora l'unghia del pollice è smaltata di blu, ma il dito è integro, e anche le scarpe ne sono uscite egregiamente, con solo un leggerissimo rovinio della pelle
Peccato che costicchiano una bella cifra, però la valgono pienamente  :-*
Ho anche le ghette dello stesso modello, e quelle all'inizio mi hanno fatto penare un po', perché erano perfette al millimetro per il polpaccio, poi la pelle si è adattata e ora non faccio la minima fatica per metterle e sono più che perfette, non serve nemmeno il laccio che passa sotto lo stivaletto, perché tanto non si muovono per niente al mondo  :yeeee:
Buona fortuna, sorella di piede delicato :macum:

Si, ho preso in considerazione anche queste, devo valutare un pochino il costo comprensivo, però...

Il mio piede non è propriamente delicato, è fatto male: lungo, stretto, piatto e storto. Porto un plantare 24 h su 24 quando no sono a cavallo (in quel caso la vedo dura farlo entrare nello stivale e poi dopo perdo sensibilità e contatto con la staffa).

Grazie mille  :macum:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

nana