• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cerco Sella Trekking

Aperto da irene7810, Agosto 07, 2015, 10:08:02 AM

« precedente - successivo »

irene7810

Cerco sella da trekking oppure australiana o americana ma senza pomo. 

Ho un Quarter Horse, quindi con garrese assolutamente non pronunciato,  e purtroppo tutte quelle che ho provato sono troppo strette e non calzano bene con il rischio quindi di "girarsi"

grazie

lavy91

Io ho degli amici che hanno un'americana molto bella e comoda con cui hanno fatto i km, però ovviamente è con il pomo.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

devi cercare le selle per haflinger.
le trekker sui cavalli rotondi girano :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

irene7810

Grazie proverò a guardare le selle per gli Haflinger.    Il discorso del "senza pomo" è dato piu che altro da un discorso sicurezza nel senso che in caso di cadute rischi di farti male non per la caduta ma perche si sbatte sul pomo(esperienza diretta!)

Kimimela

Citazione da: irene7810 - Agosto 09, 2015, 12:15:05 PM
Grazie proverò a guardare le selle per gli Haflinger.    Il discorso del "senza pomo" è dato piu che altro da un discorso sicurezza nel senso che in caso di cadute rischi di farti male non per la caduta ma perche si sbatte sul pomo(esperienza diretta!)
beh si e no, dipende.
quando cadi puoi farti male con qualsiasi finimento. il pomo e' sconsigliato se salti ma per il resto...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

irene7810

Ti assicuro invece per esperienza diretta e anche a detta di trekker"professionisti"  che,purtroppo, è così   :-)