• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuovo regolamento Fise salto ostacoli

Aperto da ValeEArthur, Maggio 29, 2012, 12:03:33 AM

« precedente - successivo »

ofelia

NONONONONONONO, non l'ho letto da nessuna parte!!! era una domanda la mia... visti tutti questi cambiamenti volevo appurarmi che non ci fosse stata anche questa variazione. Visto che non era stata menzionata...

Therow

Ma un link leggibile non esiste? Sono danneggiati e/o non ampiamente esplicativi.

ofelia

il sito della fise è TUTTO come scrivi tu, Therow... tutto!!!

Fra287

Ma queste modifiche passeranno anche per le altre discipline o solo per il SO che praticano di più (=rende di più)?
E per le paranocche come funziona?

Fioravante Patrone

Citazione da: madamen67 - Maggio 29, 2012, 05:33:27 PM
Boh, sono in ufficio e ho letto al volo ma proprio volo, consiglio comunque di leggere il Regolamento che riguarda le autorizzazioni a montare, quello che mi spaventa è di dover rifare l'antitetanica!!! 
Perché rifare? Per il rinnovo di qualsiasi tipo di patente FISE, che io sappia, serve essere in regola con la vaccinazione antitetanica. Quindi modifiche su cosa possano fare ludica/brevetto non hanno nessun effetto sull'antitetanica.
Se mi sbaglio, fatemelo sapere!!!
O magari volevi solo dire che ti fa paura l'antitetanica in sé  :dontknow:

ofelia

Citazione da: Fra287 - Luglio 11, 2012, 09:10:53 PM
Ma queste modifiche passeranno anche per le altre discipline o solo per il SO che praticano di più (=rende di più)?
E per le paranocche come funziona?

In gara domenica scorsa. Faccio il campo prova ad una ragazza. Arriva il giudice e mi chiede di vedere le sue paranocche. ok, vediamole... Paranocche della Ver***s, pagate un sacco di soldi. Ha voluto che gliele levassi.. Perche troppo alte, allacciate con i gancio + elastico (la ragazza ha fatto la gare senza paranocche con il cavallo ferrato lungo).
Le uniche paranocche possibili sono come quelle per i puledri. Basse, con gli strappi ma senza nessun tipo di elastico. E cosi dalla 115 compresa in giu (mi informa sempre lo stesso giudice).

Ma io dico: sicuramente avranno avuto i loro buoni motivi per decidere una limitazione del genere. Quello che mi chiedo è : quali diavolo sono questi motivi? no perchè io adesso dovrò comprarmi altre paranocche, senza elastico non le ho e io faccio ancora le 115... (mi girano un pò le balle, ne ho di set di paracolpi, bellissimi, e non potrò usarli in gara.)

Fioravante Patrone

Praticamente lo stesso raccontato da ofelia è capitato alla ragazza di mio figlio. Anche lei non è molto contenta di aver speso un bel po' per delle protezioni che non userà, se non "in casa" (ma con quel che sono costate, è una stupidaggine).

ofelia

dicono che in quelle protezioni si potrebbero nascondore dopping o lesioni del cavallo. Ma io dico... allora vietale dalla 120 in poi!! non dalla BP60 alla C115!!! è molto più probabile che usi dopping chi fa le 130 che non la ragazzina che esce in 80/90.

Spero vivamente che qualcuno mi possa spiegare e mi possa fornire validi motivi.

Fra287

Per ogni cosa ci vuole buon senso secondo me.
A novembre in fiera CavalliaMilano è entrata in 120 una ragazza che aveva il cavallo che alzava i posteriori in maniera allucinante. Al passo.
Si toccava la pancia praticamente.
Ai giudici è venuto in mente di controllare? Ovviamente no.

ofelia

l'arpeggio non è invalidante nei concorsi mi sembra di aver appreso.

Fra287

Sì ma credo che tutti sospettassero una pomatina messa dall'istruttore al momento giusto. Guarda caso, poco prima di entrare in campo, l'istruttore era lì che sistemava i paracolpi posteriori.
Per inciso: durante il percorso il cavallo sparava in aria i posteriori, ma poi ha fatto errore di anteriori entrando nella gabbia. Forse allora conviene insegnare al cavaliere (anzi, amazzone) a mettere bene i tempi piuttosto che spalmare qua e là la pomatina magica.

ofelia

ecco, appunto. e in 120 si posso mettere le paranocche che si vuole, senza limitazioni. Tu dimmi se è normale...

Fra287

Infatti, ci vogliono buon senso e giudici degni di tale nome (non era una garetta della domenica, era Cavalli a Milano!) non regolamenti fatti tanto per.

ofelia

Tra l'altro a Cavalli a Milano, in 120, c'era anche la mia best friend. La cosa mi fa ancora più arrabbiare....

bambolik

 :icon_eek: no ma son speciali in FISE hanno un ufficio complicazioni cose semplici?
Dunque le 80/90 adesso varranno pure come punti per il I°??? Dovrebbero a rigor di logica...
Ecco uno dei vari motivi x cui quest'anno noi gare FISE ciao ...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).