• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuovo regolamento Fise salto ostacoli

Aperto da ValeEArthur, Maggio 29, 2012, 12:03:33 AM

« precedente - successivo »

Fra287

Citazione da: ofelia - Luglio 12, 2012, 03:15:20 PM
Tra l'altro a Cavalli a Milano, in 120, c'era anche la mia best friend. La cosa mi fa ancora più arrabbiare....

Immagino guarda  :vfncl:


Comunque bambolik, voi che gare fate? LISE? O solo sociali in maneggio?

Shanna

ma le limitazioni per le paranocche non sono solo per i cavalli giovani?

bambolik

Fra fino all'anno scoso gare FISE...quest'anno tra la crisi, le manovre della FISE e la preparazione di un cavallo nuovo giovane saltimo a casa o esperienze fuori porta ma non FISE...vedremo piu in la...che tristezza comunque...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Pralina

A riguardo di questo argomento sarei proprio curiosa di sapere una cosa.... visto che le B80 e B90 adesso si fanno in brevetto, queste categorie danno dei punti per il conseguimento del primo grado o no? Se si quanti punti?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?   :icon_confused:

Ormai siamo già quasi a Novembre, e se non hanno cambiato ancora il regolamento si dovrebbe già sapere....

Grazie mille!!! :)

ofelia

Citazione da: Shanna - Luglio 16, 2012, 10:28:49 AM
ma le limitazioni per le paranocche non sono solo per i cavalli giovani?


no, sono anche per le categorie FINO ALLA C115. in sostanza mi devo comprare delle protezioni da puledro per poter fare una 115 con la mia cavalla di 20 anni. Si sentirà ancora più cccccciovine!!!! ahahahahah



Fioravante Patrone

Citazione da: Pralina - Ottobre 24, 2012, 10:04:11 PM
A riguardo di questo argomento sarei proprio curiosa di sapere una cosa.... visto che le B80 e B90 adesso si fanno in brevetto, queste categorie danno dei punti per il conseguimento del primo grado o no? Se si quanti punti?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?   :icon_confused:

Ormai siamo già quasi a Novembre, e se non hanno cambiato ancora il regolamento si dovrebbe già sapere....

Grazie mille!!! :)
Estratto dalla "disciplina delle autorizzazioni a montare", aggiornata a 11 giugno 2012, ultima pagina:

Categorie B100 con non più di 4 punti di penalità; ostacoli del percorso base* (minimo 8) di h = mt 1,00
30
Categorie B110 con non più di 4 punti di penalità; ostacoli del percorso base* (minimo 10 – nei percorsi a fasi cons. min 8 nella 1° fase) di h = mt 1,10
40
Categoria C 115 (§) con max 4 penalità nel percorso base e almeno 8 ostacoli
40
Categoria CP 110(§) con max 4 penalità nel percorso base e almeno 8 ostacoli
40
Categoria BP 90 (§) (pony) con max 4 penalità nel percorso base e almeno 8 ostacoli
20
Categoria BP 105 (§) (pony) con max 4 penalità nel percorso base e almeno 8 ostacoli
30

Altro non è menzionato.
Capisco la voglia di "avere qualche punto", ma ribadisco quanto ho sempre detto in questo tipo di discussioni: dal punto di vista del salto ostacoli, la cosa che conta è prendere i 300 punti necessari in 115.

ofelia

Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 26, 2012, 10:02:35 AM
dal punto di vista del salto ostacoli, la cosa che conta è prendere i 300 punti necessari in 115.

si, esatto. Senza quelli il primo grado non lo rilasciano.