• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Salve a tutti!

Aperto da Lorien, Febbraio 13, 2016, 06:18:44 PM

« precedente - successivo »

Lorien

Salve ragazzi,
sono Lorien e vi ringrazio per l'eventuale attenzione che darete alla mia presentazione.
Sin da piccola ho una passione sfrenata per questo nobile animale, il cavallo, come penso tutti voi. Più o meno all'età di 7 anni ebbi l'opportunità di poter praticare equitazione classica in un centro ippico vicino al mio paese. Ero molto entusiasta all'inizio, ma col passare del tempo, mi sono resa conto che non ero per niente seguita dagli istruttori, che davano per scontato molte cose o mi lasciavano da sola nel campo, a rischio e pericolo sia mio sia del cavallo (essendo comunque un'amazzone piccola ed inesperta).
Ho sorvolato per un po' ma la situazione non cambiava e in più i prezzi aumentavano. In poche parole, alla fine ho deciso di mollare quel Centro.
Ho dovuto abbandonare per un po' l'idea dell'equitazione finchè, molti anni dopo, non mi sono imbattuta in una pubblicità di un agriturismo nel quale venivano impartite anche lezioni di monta western. Dopo essermi informata meglio sul centro, sul tipo di monta (che non conoscevo molto bene) e aver visitato il posto, ho deciso di iniziare questo percorso.
Sono molto soddisfatta di aver scelto di praticare monta western in questa masseria: il luogo è incantevole, immerso nella natura; l'istruttore una persona a modo e molto professionale e competente mi ha insegnato molto sul mondo dell'equitazione western e gli sono davvero grata.
Durante questo periodo di circa due anni ho montato il mio adorato Ares (soprannominato da tutti Geppetto), un cavallo con molto da imparare, proprio come me. Un cavallo molto astuto e simpatico, con cui ho legato praticamente da subito.
Purtroppo da due anni non posso più frequentare questo centro, è distante dal luogo in cui vivo e non ho la disponibilità e la possibilità di raggiungerlo e devo dire che mi rattrista molto. Tuttavia, quest'estate credo che riuscirò a tornarci e magari potrò dedicare più tempo a ciò che è la mia passione più grande: i cavalli e la natura.

Detto ciò, mi scuso se vi ho annoiato e se ho scritto un papiro, non sono una grande esperta in materia e per questo ho deciso di far parte di questo forum. Scusate se nel corso dei giorni farò domande un po' ignoranti, ripeto, non ho molta esperienza.
Grazie a tutti, vi auguro buona giornata.

Lorien :)
" L'oro gitano non tintinna e non brilla. Luccica al sole e nitrisce al buio. "

Bubba

Benvenuta!  :blob3: :blob3:
A me piacciono le presentazioni lunghe :pollicesu: e sono molto felice di trovare un' amazzone western  :horse-smile:

Idunas-Sanni

Benvenuata Lorien.
Non ti preoccupare, è una bella presentazione al contrario di quelle che a malapena scrivono "Ciao. Sono pincopallino." ed e già tutto.

Ma allora per adesso sei praticamente a piedi? Non c'è un maneggio più vicino?
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Lorien

Il problema è che ne ho uno poco fuori dal mio paese, ma non praticano monta western e per quanto riguarda quella inglese fanno praticamente solo salto ostacoli o ippoterapia.
Non monto ormai da due anni, anche perchè i miei genitori non sono quasi mai disponibili ad accompagnarmi. Tuttavia, ieri ho superato l'esame teorico per la patente e a breve inizio con le guide, quindi tempo qualche mese, potrò spostarmi più liberamente e raggiungere nuovamente il mio amato ranch :)

Per quanto riguarda la presentazione, non mi andava di presentarmi semplicemente con il mio nome dato che c'è già il nickname, e come introduzione ho voluto scrivere brevemente (anche se non si direbbe ahah) la mia storia con il mondo equino.
Grazie per la considerazione :D  :ciao:
" L'oro gitano non tintinna e non brilla. Luccica al sole e nitrisce al buio. "

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Idunas-Sanni

Allora c'è la luce alla fine del tunnel. Tra poco potrai ricominciare a montare.
In bocca al lupo per gli esami.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Lorien

Citazione da: Idunas-Sanni - Febbraio 19, 2016, 05:30:34 PM
Allora c'è la luce alla fine del tunnel. Tra poco potrai ricominciare a montare.
In bocca al lupo per gli esami.

Speriamo di si, vedremo  :dontknow:
Crepi il lupo (poverino :c), spero bene per tutto!

Grazie a tutti <3
" L'oro gitano non tintinna e non brilla. Luccica al sole e nitrisce al buio. "

crazycat

Benvenuta Lorien (che bel nome, tra l'altro!)!
Mi unisco agli "in bocca al lupo" che ti sono già stati espressi, quando avrai la patente sarai di sicuro un po' più libera!  :blob3:
Aggiornaci, se ti va e hai tempo!

Giulia

Lorien

Grazie mille!
A breve (entro i primi di aprile) farò l'esame di guida, spero vada tutto bene. Non vedo l'ora di dedicarmi alla mia grande passione.
Inoltre, quest'estate vorrei fare la "gavetta", nel senso che vorrei trascorrere il tempo lì nel Centro, per pulire gli animali, i box, per prendermi cura di tutto. Spero sia possibile.
Grazie a tutti per la considerazione, davvero.
" L'oro gitano non tintinna e non brilla. Luccica al sole e nitrisce al buio. "