• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Primo Grado S.O.

Aperto da Shanna, Giugno 11, 2012, 09:02:12 PM

« precedente - successivo »

Shanna

Ovviamente non serve a me  :D

mi linkereste il regolamento per prendere il primo grado di salto ostacoli per chi ha 21 anni compiuti?

ne ho sentite di ogni... di chiaro ho che servono mille punti, di cui 300 in 115, ma non ho chiaro quanti punti si prendono a concorso (netto o con 4pen), e se bisogna fare i punti in due anni.

thanks

Fioravante Patrone

I dettagli li trovi qui (vedi l'ultima pagina!!!):
http://www.fise.it/images/documenti/Image_Archive/Regolamenti/Equit._Base/Disc_pat_DEFINITIVA_agg_11giu.pdf

Ricopio qui le cose che mi sembra ti interessino di più:
Categorie B100 con non più di 4 punti di penalità; ostacoli del percorso base* (minimo 8 ) di h = mt 1,00
30
Categorie B110 con non più di 4 punti di penalità; ostacoli del percorso base* (minimo 10 – nei percorsi a fasi cons. min 8 nella 1° fase) di h = mt 1,10
40
Categoria C 115 (§) con max 4 penalità nel percorso base e almeno 8 ostacoli
40
Categoria CP 110(§) con max 4 penalità nel percorso base e almeno 8 ostacoli
40
Categoria BP 90 (§) (pony) con max 4 penalità nel percorso base e almeno 8 ostacoli
20
Categoria BP 105 (§) (pony) con max 4 penalità nel percorso base e almeno 8 ostacoli
30


Aggiungo anche (pag. 29), a conferma che lo scoglio principale sono i 300 punti in 115:
Per "young riders" e "seniores":
L'aver ottenuto 1000 punti di cui obbligatori:
300 punti in categorie di salto ostacoli h 115 ( formule di gara come da regolamento Salto Ostacoli vigente).


E, infine:
L'ultima qualifica non può essere antecedente a 24 mesi.
Quindi se prendi 40 punti all'anno, puoi metterci anche 25 anni, tranquillamente. Oppure puoi arrivare a 2800 punti quest'anno, ma non vuoi il primo grado. Tra 30 anni, ti basterà prendere 20 punti in una B100 e la FISE ti dà il primo grado (se esisteranno ancora, sia il primo grado che la FISE)   :firuu:

Shanna