• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Trainare con pick up

Aperto da cilla, Settembre 20, 2016, 12:38:32 PM

« precedente - successivo »

cilla

Allora: possiedo già un trailer da 2 che traino con un mitsubshi pajero passo corto.

Probabilmente l'anno prossimo avroò necessità di un mezzo che possa trasportare un po' di roba e vorrei prendere i famosi due piccioni....

Se non ricordo male c'era un'assurda legge scondo la quale la larghezza del trailer non può eccedere quella della motrice se la motrice è un autocarro, in questo caso è impossibile trainare con un pick up...vi risulta?

Inoltre come tenuta di strada trainare col pick up (pensavo a un L200) può essere problematico?

In alternativa potrei valutare di mettere un gancio traino a uno Scudo o a qualcosa di simile....

blackhorse68

http://www.todarorimorchi.it/info_ita.htm

forse qua trovi delle delucidazioni, nella sezione Dimensioni trovi scritto:
DIMENSIONI:
Anche la larghezza massima rimorchiabile, come la sua massa, è riportata sulla carta di circolazione. Per Caravan e T.A.T.S. comunque la larghezza non deve superare la somma della larghezza del veicolo più 70 cm (arrotondato ai 5 cm superiori). La lunghezza massima del rimorchio è determinata dalla lunghezza complessiva del veicolo più il rimorchio, e non può superare i 18 metri.

ciao Gigi

P.S. So che dal 1 Ottobre ci sono delle modifiche su alcune patenti (es. per la E non serve più l' esame scritto ma fanno delle domande prima della prova di guida), non so se interessano anche altre regole.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

maya

La patente E si prende con l'orale.

Altrimenti vedere estensione B96

cilla

Grazie a entrambi, siamo dotati di B96

blackhorse68

15gg fa ho rinnovato la patente e fin che aspettavo ho chiesto informazioni per la B96, l' istruttore mi ha detto che mi conveniva aspettare dopo i primi di ottobre perchè cambiavano le regole e non serviva più l' esame scritto per la E ma lo semplificavano con 4 domande prima della guida.
Di conseguenza avrei speso poco più della B96 ma meno dell' odierna E.
Ma già ora basta l'orale?
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

cilla

Mio marito ha fatto solo la pratica direi....però l'anno scorso

blackhorse68

Le variazioni dovrebbero riguardare solo la E
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

cilla

Riguardo alla stabilità del.duo pick up più trailer? Nessuna esperienza in merito?

maya

Cilla certo che con il pick up viene tanto lungo il rimorchio...da me solo due stanno
Così e non ne parlano bene,tutti gli altri sono attrezzati con jeep belle ignoranti, d'altronde serve potenza e manovrabilità su brutti passaggi...ma non è meglio vedere un trailer con selleria?io me ne sono un po pentita, rientrare dal trekking con le selle e i sottosella nella stesso ambiente è abbastanza nauseante, d'estate per il sudore e d'inverno per le giornate di pioggia che bagnano il cuoio...

cilla

Il problema è che per la mia attività spesso mi serve di trasportare tanta roba, non solo quando sono in trekking. In pratica vorrei un mezzo da poter usare per lavorare e da poter agganciare al trailer nel tempo libero....forse allora meglio una grossa jeep? Tipo un defender passo lungo. Il pajero è un passo corto non ci stanno quasi neanche i miei cani

maya

Infatti te lo stavo consigliando,noi ne stiamo risistemando uno,passo lungo, vogliamo creare dei vani ripostigli con l'acciaio mandorlato..viene fuori una bella cosina, rubata idea dal mio maniscalco e da applicare all'interno della jeep...magari lasci solo una panca e lo spazio dell'altra panca lo sfrutti per una gabbia per i cani😉