• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ciao!

Aperto da Calamity Jane, Luglio 06, 2018, 07:07:27 PM

« precedente - successivo »

BigDream

Citazione da: Calamity Jane - Luglio 10, 2018, 02:48:20 PM

( poi c'ha pensato soprattutto la puledra di mia madre a spiegarmi che non era vero per niente  :icon_rolleyes: )

ah ecco! ahahah

Quindi anche tua madre appassionata di cavalli?

Calamity Jane

sono cresciuta con il mito della mamma amazzone... a 21 anni si comprò Nabucco, leggendario stallone Anglo Arabo Sardo a cui era legata in maniera più che viscerale e che per vari motivi fu costretta a vendere tra pianti neri e litigi vari poco dopo la mia nascita. non volle mai più montare a cavallo fin quando, a maggio dell'anno scorso, le organizzarono a sopresa una passeggiata a cavallo durante una vacanza in Trentino. tornò euforica e decise che avrebbe ricominciato a stare in sella.
[ora, c'è da dire che mia mamma si lascia trasportare ed entusiasmare facilmente ( e io ho preso da lei), tanto che a volte le cose le sfuggono un po' di mano.]
per non tradire Nabucco era decisissima nel prendere una femmina e la voleva giovane per crescerla ed averla con lei tutta la vita... tutto bello, bellissimo, se non fosse che per mia madre nel frattempo sono passate svariate primavere e non ha più l'energia il tempo e la dinamicità di un tempo.
insomma, compra ad un prezzo molto conveniente questa puledra di tre anni (psi x paint) sdoma, lunatica come nessun'altra creatura vivente e abbastanza complicata da gestire che poi ha rivenduto qualche mese fa sempre con molto dispiacere, ma effettivamente facendo la scelta giusta soprattutto per la cavalla.

adesso che quest'ultima esperienza l'ha fatta rinsavire, per il momento si accontenta di fare delle passeggiate in campagna con i cavalli del pascolo dove ho portato Navajo...

Lux

Ciao Alice ti ho risposto in privato 😉
Siamo proprio vicine!! ✌🏻

Idunas-Sanni

Benvenuta!   :wcome:

Strano ma interessante modo per approcciarsi al cavallo.  :firuu:
Dunque Navajo poi l'hai comprato?
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

nana

 :blob9:tu e tua mamma andate parecchio di pancia nelle decisioni!

Calamity Jane

@Idunas-Sanni (....per gli amici?)    Ciao, e grazie!
Navajo è a mia fida, il suo proprietario viene ogni tanto a montarlo...


@ Nana  :blob3: si :blob9: si :blob3: si :blob9: si :blob3: si :blob9: si :blob3: si :blob9: si :blob3: si :blob9: si :blob3:

Idunas-Sanni

Ah che bello! Dunque passate delle belle aventure insieme.
Ciao Susanna
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Calamity Jane

quando un emoticon dice tutto:  :icon_pidu: