• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Lavoretti...

Aperto da Miky Estancia, Novembre 13, 2018, 02:56:50 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Piogge torrenziali, bombe d'acqua, venti fortissimi....il clima è leeeeggermente impazzito e per prevenzione, abbiamo deciso di dare una bella potatina ai salici, giusto per non ripetere l'esperienza del vicino che si è  visto crollare mezzo pino sulla recinzione.

Armato di motosega, Tony ha cominciato potare....e alla fine ci siamo trovati con molto materiale a terra, molto di più  di quello previsto.

Quindi, si è reso necessario spostare quanto abbattuto,  in attesa che un nostro amico contadino ci venga a dare una mano con la sega circolare.

E qui è entrato in scena Snoby, elegantemente bardato con la collana, tirelle, bilancino e catene.
Nonostante l'impiccio del bilancino sbagliato (quello stretto da esbosco lo abbiamo prestato), nel giro di circa tre quarti d'ora, il bestione e Tony hanno fatto un pò di ordine.
Niente di difficile o pesante, essendo il cantiere in piano e il tagliato relativamente leggero.
Però,  bello.
Bello veder lavorare il cavallo, bello lavorare con lui...

https://m.youtube.com/watch?v=MtkvK16xj28
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

cilla

Bellissimo  :love4: mi piacerebbe tantissimo provare gli attacchi ma qui da noi sono molto poco diffusi

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

cilla

Liguria di levante, temo che il territorio non si presti molto... Che poi, non si presta alle carrozze e affini ma dei boschi da lavorare ce ne sono a bizzeffe, solo che manca la cultura. Resiste qualcuno con i muli ma pochissimi purtroppo