• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuovi acquisti per una principiante

Aperto da Eleonora9852, Novembre 25, 2018, 07:35:39 PM

« precedente - successivo »

Eleonora9852

Ciao a tutti/e ^^
Vorrei chiedervi un consiglio.
Come, forse, avrete capito dal titolo vi parlerò di "nuovi acquisti" o meglio, i miei veri primi acquisti nel mondo dell'equitazione western.
Parto col dire che sono una principiante quindi non mi interessano quei prodotti super elaborati e professionali, mi accontento anche delle "basi" in quanto il mio budget è davvero molto basso (confido nelle care nonne e nelle loro mance a natale  :firuu:)
Pratico monta americana da circa 3 mesi e volevo chiedervi un parere/consiglio sugli stivali. Attualmente ne uno un paio riciclato, nel senso che sono stivali per "tutti i giorni" e non certo per montare a cavallo, sapete indirizzarmi con qualche marca? ripeto mi accontento anche di quelli base (per intenderci come gli stivali di gomma per la monta inglese), altro dilemma sono gli speroni. Sabato il mio istruttore me ne ha fatti utilizzare un paio per fare alcuni esercizi (avevano la punta a stellina) e siccome quelli messi a disposizione della scuola sono veramente pochi volevo acquistarne un paio ma anche qui buio totale sulla scelta.

Altra cosa agli stivali serve una particolare manutenzione? ad esempio come gli stivali di monta inglese che occorre ingrassarli?
Grazie in anticipo  :horse-wink:

horse_lover8

Anch'io sono una principiante in questo campo però di recente mi sono decisa ad acquistare degli stivalini bassi della decathlon e devo dire che sono ottimi per andare a cavallo. Hanno diversi prezzi in base al materiale di cui sono fatti. Vanno dai 20 ai 50 euro. In quanto alla pulizia non credo serva ingrassarli o cose del genere, io gli do una passata con un panno bagnato e basta. Se vuoi la Decathlon vende anche speroni.

lavy91