• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Facciamo un giuochino?

Aperto da raffaele de martinis, Dicembre 01, 2018, 11:46:11 PM

« precedente - successivo »

milla

Beh per quanto mi riguarda non è importante chi si cela dietro un nick o se un utente vuole avere due, tre , mille nick, quello che io trovo un' intollerabile tentativo di prendere per i fondelli,   è il fatto che utenti banati si iscrivano con un altro nick.
Questo è stato fatto in passato dalla principessa sia qui che nell' altro forum ed in entrambi è stata sgamata collezionando l'ennesima figurina.

monique

giusto per parlare...

a me di cosa fanno gli altri importa poco, a meno che non invadano il mio orticello.

Mi ero iscritta qui per parlare di equitazione :horse-embarrassed:

Zarathustra

E' deprimente che degli adulti spendano risorse in cose del genere.
D'altronde abbiamo quotidiani esempi dell'uso della "personalizzazione" (o attacco diretto alla persona) quando si è incapaci di confutarne le idee.
Così, per screditare le scelte politiche di Tizio non si discute se esse siano conformi all'interesse proprio o della società, ma si attacca la persona cercando di screditarla nella speranza che le sue scelte seguano la stessa sorte. Purtroppo vediamo che funziona, così se il padre di un politico viene SOSPETTATO di un reato in niente attinente all'operato del figlio, se ne DEDUCE che le scelte politiche del secondo siano da rigettare.

Venendo al nostro piccolo mondo inutile, desidero macchiarmi dello stesso peccato, con l'alibi di non aver iniziato io a farlo, ma in reazione.
l'autore di questo topic ha a (a mio soggettivo parere) una lunga ed articolata storia di protagonismo virtuale, per inseguire il quale ha messo in campo tutte le sue qualità, in parte di valore (l'erudizione e lo spirito critico), in parte (sempre a mio soggettivo parere...) tendenti al "patologico" (absit iniura verbis: intendo una semplice compulsione al protagonismo), come l'utilizzo di una lingua artefatta, la ricerca del politically incorrect ad ogni costo (polemiche sul rapporto donna/cavallo), ed infine l'aggressione (verbale) ad utenti.

Sul protagonismo niente da dire, ognuno persegue la felicità dove ritiene di trovarla, in questo mondo "social" non è il primo nè sarà l'ultimo, è innocuo.
Sulle qualità di valore, ben vengano: per quanto mi riguarda vengo qui per passare qualche minuto di relax, e niente rilassa di più del concentrarsi su qualche argomento che ti interessa, tanto meglio se ignoto o poco noto, l'ozio della mente, si sa, non è un vero riposo.
Sulle ultime metodologie devo dissociarmi:
1. la lingua artificiale è faticosa, al limite dell'illeggibile, barocca, carica, irritante, vanitosa. Ma anche qui, niente da dire, non me lo ha ordinato il medico di leggerlo, se lo faccio è un problema mio.
2. la ricerca della provocazione è artificio diffuso, si pensi al critico d'arte Sgarbi. Funziona anch'esso (nell'ottica delle visualizzazioni), come sappiamo "funzionare" meglio la bruttezza della bellezza, la disarmonia dell'armonia, il male del bene. Le "vittime" si rivoltano, nasce la polemica, le visualizzazioni sono garantite.
3. anche l'aggressione funziona, il topic "aggredito" languiva con bucoliche descrizioni che pochi vedevano, improvvisamente, col divampar della polemica, il nostro "provocatore" ha ancora un volta ottenuto il palco e la visibilità di cui necessita.

Essendo fatto in maniera diversa, poichè nacqui alquanto schivo e poco incline ai riflettori, mi chiedo cui prodest, cosa se ne farà mai delle visualizzazioni?
Probabilmente esse appagano un suo bisogno; anche qui, come Ponzio Pilato, me ne lavo le mani.

Questo suo (discutibile) progetto diventa "ingiusto" laddove "nuoce" unilateralmente in qualche modo ad altri.
Per carità, Torriggia se ne farà una ragione e sopravviverà di certo (anzi, avrà qualche contatto in più, mi auguro), però anche io ho il mio tallone d'Achille, ed è il senso di giustizia, il fastidio per i bulli e la simpatia per i pacifici, soprattutto se deboli (non sarà il caso di Torriggia), così mi capita di intervenire laddove vedo questi atteggiamenti, non fosse altro che per affermare che QUALCUNO (io) non si unisce al gregge dei silenti o peggio dei plaudenti, ma va DI FACCIA CONTRO questi comportamenti.
E SPIEGO perchè, il contesto della critica nel contesto dell'ambiente in cui ci troviamo, credo di aver spiegato compiutamente PERCHE' è inopportuno, sgradevole, ingiusto dare attributi fisici, fare critiche tecniche fuori luogo e illegittime, accostare epiteti offensivi all'uso di un attrezzo, etc etc.
Dopo di che, come ho detto, ho chiuso.

Se ne vuole riparlare? Benissimo, sono disponibile a discutere civilmente del perchè e del percome un secondo grado che fa un netto su una 140 sia criticabile soltanto da suoi pari e con termini DIVERSI. Altrettanto lo sono per discutere di quanti maneggi possano fruire di una tale figura.
Lo si fa?
No.

Si apre un topic col "giuochino" di Natale, chi è Zarathustra.
La risposta istintiva sarebbe "chettefrega", rispondi sugli ARGOMENTI, poichè è noto che la persona è ininfluente rispetto all'oggetto.
La risposta meditata è: Zarathustra è un utente che ti ha detto che alcuni tuoi interventi sono fuori luogo e sgradevoli, rispondi su questo, SE TI VA, oppure incassa il commento e continua per la tua strada, dato che esso non è vincolante e non promana da una autorità legittimata ad ottenere alcunchè.

Date le due risposte, spengo deludentemente il "giuochino".
A differenza di alcuni, io non sono mai stato bannato, nè mi sono autoescluso, nè ho mai usato doppie identità, e scrivo solo io col mio nickname.
Mi sono iscritto a questo forum, il più delle volte ho letto, qualche volta ho scritto, fine.
Sono presente ALTROVE con un nick diverso, ma anche colà ho solo una identità, nè sono stato mai bannato, nè autoescluso, nè ho concesso accessi a terzi col mio nick.
Non sono mai stato bannato perchè rispetto gli altri e desidero leggere e scrivere di equitazione e cavalli. Punto.
Per inciso, sono maschio, adulto (troppo), barbuto e fumatore di sigaro, per cui il genere femminile non mi si addice granchè.
Dulcis in fundo, sono un pò stufo di questi giochetti da tavolo, maschere amovibili, equilibri psichici precari...se questo è il mondo dell'equitazione, sarebbe il contrario di ciò che la vicinanza ad un animale così semplice e sincero dovrebbe produrre.

Mi spiace di aver rotto il giochino.
Se si torna a discutere di cavalli ed equitazione, proseguo, altrimenti mi dileguo come son venuto.

Cordiali saluti

cilla

Zarathustra for president  :pollicesu: non ti dileguare, ti prego

milla


raffaele de martinis

Per prima cossa chiedo scusa a Luna, e la ringrazio per avermi sopportato.

In questo inclito ci son 2000 iscritti, scriviamo in 7 ci leggono - di quegli iscritti - in 23... mentre le visite anomime sono innumerevoli... questo topico in due giorni è stato visitato 743 volte... la mia amatissima "culona" 664 volte nello stesso tempo.
Però stranamente, "Il soffio dello stivale" pietosamente aperto da Alex - discussion ala quale  non ho partecipato - in 11 giuorni ha totalizzato 765 visite, eppure c'era Max, Zara, Rox... che hano detto la loro guardando il dito e non la luna... infatti volevo intervenir, ma poi mi son detto: è inutile.
Questi son numeri... protagonismo, artefatione, provocazione, Bah...

Cara Zara, converrai che la simiglianza di scrittura est singolare, curiosa!
Ma io ti voglio credore, già dissi che speravo di sbagliarmi, meglio così.

Approfitto per dire la mia sul bannamento e sugli utanti: io ho questo computer a carbonella, un nokia di 18 anni che va benissimo... ma mia moglie ha uno smatfon, così come mia figlia, mio genero e i miei nipotini due tablet, dunque potrei iscrivermi con 7 nic differenti senza che mi si possa identificare collo IP.
Per bannare i miei aggeggi dovreste bannare mezza itaglia meridionale.
Allora che bannate a fa? Eppoi perché solo Sissi fu cacciata e non tutte noi che abbiamo usato gli stesi suoi toni anzi più offenzivi?

Cara milla... quanto hazzo svuoti la tua casella? Già ai tempi della "Imbalsamata" mi domandasti se poker era una tal Chicca da te ben conosciuta aggingendo che era una "cretina"... io negai :firuu: e ribadii che il cazzutissimo poker era una risorsa importante per il foro, dal quale avevamo tutti da imparar... non rimembri?

Ma che minchia di confusion, mi son fatta la cacca nei calzon...
Guatemale, Guatemala... maremma maiala...-
Guatemale, Guatemala... maremma maiala....
..


Trrrrrrrrrr.... Aha. Ciù ciù ciù ciù ciù ciù bop... Iuuu, iuuu..
Trrrrrrrrr... Cià cià cià cià cià cià cià cià cià cià cià cià cià cià cià bu bu bu

https://www.youtube.com/watch?v=LrKG51TXmQs

Ciù tu ciù tu ciù... ciù, ciù tu ciù...
Ciù, ciù... Rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... Yuhuu... Yuhuu... Yuhuu...
tutti insieme: Prrrr... Prrrr..... Prrrr.... Prrrr.... Prrr..... Prrrr..... Prrrrr.... Prrrr..... Prrrrr.... Prrrr..... Prrrrr....
Permettete?
Prego...
tutti insieme: Fiuuu.... Prrrr..... Fiuuu.... Prrrr.... Fiuuu..... Prrrr..... Fiuu.... Prrr......









... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Citazione da: cilla - Dicembre 03, 2018, 12:32:54 PM
Zarathustra for president  :pollicesu: non ti dileguare, ti prego

sottoscrivo, spero anche io di leggerti ancora, sei intelligentissimo e mi pare anche competente, e mi piace che, come me, dici sempre quello che pensi senza aver paura di andare contro "il gregge".  :pollicesu:

Elisa89M

Citazione da: BigDream - Dicembre 03, 2018, 03:37:23 PM
Citazione da: cilla - Dicembre 03, 2018, 12:32:54 PM
Zarathustra for president  :pollicesu: non ti dileguare, ti prego

sottoscrivo, spero anche io di leggerti ancora, sei intelligentissimo e mi pare anche competente, e mi piace che, come me, dici sempre quello che pensi senza aver paura di andare contro "il gregge".  :pollicesu:

Io anche! Leggo sempre volentieri i tuoi post perché parli come mangi e si capisce che ciò che scrivi è frutto della tua grande esperienza sul campo!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

milla

Caro Raffaele, ai tempi della Giumenta ti chiesi informazioni su Poker perchè pensavo che potesse trattarsi della Chicca dell'altro forum, ritengo mio pieno diritto poter scegliere le persone con cui avere a che fare, infatti non ho voluto partecipare alla traduzione del libro di JDO proprio perchè non volevo avere nulla a che spartire con Sissi.
Non ricordo di aver definito Chicca una "cretina" ma se lo dici tu ci credo, non la conosco assolutamente se non per i suoi interventi sull'altro forum che, ripeto, denotavano un tipo di persona che a me non piace.
Ti ricordo inoltre che tu hai montato un quarantotto nell'altro forum perchè il Colonnello aveva divulgato un messaggio privato che tu avevi indirizzato a lui dicendo che la corrispondenza privata è cosa sacra, inviolabile e parapà piripì purupù e adesso hai fatto esattamente la stessa cosa: hai messo in piazza il contenuto di un mio messaggio privato indirizzato a te.
Questo non ha bisogno di ulteriori commenti.
Ti saluto.

rhox

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 03, 2018, 02:53:33 PM
Approfitto per dire la mia sul bannamento e sugli utanti: io ho questo computer a carbonella, un nokia di 18 anni che va benissimo... ma mia moglie ha uno smatfon, così come mia figlia, mio genero e i miei nipotini due tablet, dunque potrei iscrivermi con 7 nic differenti senza che mi si possa identificare collo IP.
Per bannare i miei aggeggi dovreste bannare mezza itaglia meridionale.
Allora che bannate a fa? Eppoi perché solo Sissi fu cacciata e non tutte noi che abbiamo usato gli stesi suoi toni anzi più offenzivi?

mica c'è solo l'ip come dato da guardare...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Zarathustra

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 03, 2018, 02:53:33 PM
.....
Però stranamente, "Il soffio dello stivale" pietosamente aperto da Alex - discussion ala quale  non ho partecipato - in 11 giuorni ha totalizzato 765 visite, eppure c'era Max, Zara, Rox... che hano detto la loro guardando il dito e non la luna... infatti volevo intervenir, ma poi mi son detto: è inutile.
Questi son numeri... protagonismo, artefatione, provocazione, Bah...
Il numero di visite non è un valore, nessuno vende niente, sarebbero meglio MOLTE meno visite, ma ad opera di persone interessate ad imparare o, ancora meglio, capaci di insegnare. Nel caso in specie hai fatto male a non intervenire se avevi qualcosa di interessante da dire compiutamente, che cioè fosse comprensibile e magari utile.

Tantissimi anni fa "addestrai" un cavallo; tra le tante, lo addestrai anche ad essere sordo alla gamba, facevo tutto da solo, non avevo istruttori nè testi di riferimento.
Finalmente fissai per qualche mese in un centro, mi presentai, montai e....mi tolsero gli speroni, spiegandomi che se ad OGNI tempo di trotto io davo una pinzata, il cavallo alla fine si rassegnava al fatto che quelle pressioni facevano parte di un destino cinico e baro che nessuna sua azione poteva modificare. Ergo, non faceva NIENTE, tirava a campare.
Mi spiegarono come fare la lezione alla gamba con la frusta, e soprattutto a stare fermo con le gambe una volta al trotto.

Nel giro di due giorni il cavallo capì alla perfezione, a me ci volle più tempo per controllare quel gesto ormai istintivo che facevo.

Poi lessi qualche autore, e mi colpì la frase "....rispondendo ai segnali che precedono l'uso di strumenti....". Era chiaro, il segnale erano le gambe, lo "strumento" era la frusta. Poi lessi che le azioni ripetute diventano un riflesso condizionato, bypassando la parte razionale del cavallo. Ecco che in effetti si spiegava PERCHE' il cavallo poteva reagire immediatamente al "segnale", che a quel punto poteva essere modulato verso la riduzione.

Insomma, la leggerezza da un lato derivava dalla durezza, dall'altro dalla coerenza.

Ecco che, a volte, uno arriva alla presunta verità per tentativi ed errori, salvo scoprire che era già stato detto tutto, il che, sapendolo,  gli avrebbe fatto risparmiare un sacco di tempo, fatica e delusioni.

Questo è il dito che io guardo, almeno finchè qualcuno non mi indichi la luna. Potevi essere tu, ma hai ritenuto "inutile" farlo.........peccato

raffaele de martinis

#26
Cara milla sei tu ad aver la casella piena, dirti di svuotarla pubblicamente, sarebbe equivalso a come parlare all'orecchio di qualcuno mentre si fa una converzazione di gruppo, non si fa, almeno io non faccio.
Ho preferito divulgare un piccolo episodio nato nel tentativo di costruzione dell'Imbalsamata.
Altra cosa è la corrispondenza personali privata, quella - per me - non si tocca.
Anche di recentissimo ho avuto contatti privati con gente del foro, che voi utante manco immaginate.

Cara Zara, nella gestion dei fori c'è la tabbella statistiche con diecine di parametri che servono a valutare l'andamento in generale del forume e degli uatanti in particolare, quello delle "visite" è tra questi ed è forse il parametro  più importante per il "gradimanto"... ad esempio: "trottare sull'asfalto" in due mesi ha colletionato 176 visite, vorrà dire qualcosa?

Tu e la nostra hara Sissonique, vuolete ciacolar di equitatione, fatelo... il buon Alex ha aperto di recento due topici di vera equitatione: il "soffio" e la "direzione", uno è abortito subito, l'altro un pò dopo per mancanza di argomentationi non prima di aver dettato un pò di puttanete.

Cara Zara, non hai gradito il pippone di Decarpentry (per me bellissimo)... eppure  sei una ragassa vispa et avresti dovuto capire che lo misi per sottolineare che da sempre esistono discussioni, confronti, dibattiti in equitatione, come ogni campo sono il concime per l'intelligeentia et il motore per il progresso.
Dalle querelles Baucher vs d'Aure e dalla contrappositione squola francese vs quella allemanna è nata tutta la "buona" equitatione, dal s.o. a quella accademica.

In Itaglia "purtroppo" abbiamo avuto Caprilli e purtroppissimamente i militari e il loro penziero unico.

Infatti, il nostro amico mr. Gi (www.appuntidiequitazione.altervista.org.) è ancora là - dopocent'ani - a mastrurbarsi assieme ai Checcoli&C. sulla grandezza del Capitano.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Che c'entra avere la casella di posta piena con il divulgare un 'piccolo episodio ' ?
A casa mia si dice che c' entra 'come il culo con le quarant'ore'
La corrispondenza privata e personale NON è un' altra cosa dal momento che il 'piccolo episodio ' riguarda un messaggio / mail o simili NON pubblico bensì indirizzato privatamente a Rdm.
Sempre dalle mie parti c'è una colorita espressione che evito di ripetere.

Tornando in topic condivido in pieno quanto detto da Zara, anzi ricordo di aver scritto  che a me sarebbe interessato capire la tua opinione sul soffio dello stivale ma evidentemente tu giudichi inutile spiegarti.
Stai sereno, ce ne faremo una ragione.

raffaele de martinis

La casella piena cìentra, era là che volevo scriverti.
Non parliam della tuo acaunt privato ci vai/ci andavi tre volte l'anno.

Volevoti rimembrati privatamente che della duplicie, ora triplicie personalita di poker ero a cognoscenza da alemeno tre anni.

Cps'é ti penti di aver detto che poker è una cretina?

Va bé mi son sbagliato "cretina" lo dissi io e lo ripeto: poker è una cretina. Va bene?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Zarathustra

#29
Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 04, 2018, 03:40:10 AM
Cara Zara, nella gestion dei fori c'è la tabbella statistiche con diecine di parametri che servono a valutare l'andamento in generale del forume e degli uatanti in particolare, quello delle "visite" è tra questi ed è forse il parametro  più importante per il "gradimanto"... ad esempio: "trottare sull'asfalto" in due mesi ha colletionato 176 visite, vorrà dire qualcosa?
Vuol dire che l'argomento ha poco interesse. Me ne preoccuperei se tirassi fuori soldi dai contatti. Trai ricavi dai contatti? Puoi dirlo, anzi, devi dirlo, è una questione di trasparenza, ognuno può fare ciò che vuole, purchè non danneggi altri, se lo dici non solo è tutto più chiaro, ma ognuno si regola. Autodeterminazione.

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 04, 2018, 03:40:10 AM
Tu e la nostra hara Sissonique, vuolete ciacolar di equitatione, fatelo... il buon Alex ha aperto di recento due topici di vera equitatione: il "soffio" e la "direzione", uno è abortito subito, l'altro un pò dopo per mancanza di argomentationi non prima di aver dettato un pò di puttanete.

Cara Zara, non hai gradito il pippone di Decarpentry (per me bellissimo)... eppure  sei una ragassa vispa et avresti dovuto capire che lo misi per sottolineare che da sempre esistono discussioni, confronti, dibattiti in equitatione, come ogni campo sono il concime per l'intelligeentia et il motore per il progresso.
Dalle querelles Baucher vs d'Aure e dalla contrappositione squola francese vs quella allemanna è nata tutta la "buona" equitatione, dal s.o. a quella accademica.

In Itaglia "purtroppo" abbiamo avuto Caprilli e purtroppissimamente i militari e il loro penziero unico.

Infatti, il nostro amico mr. Gi (www.appuntidiequitazione.altervista.org.) è ancora là - dopocent'ani - a mastrurbarsi assieme ai Checcoli&C. sulla grandezza del Capitano.

Credo che siamo un pò più numerosi a voler parlare di equitazione e cavalli. Non vedo di cosa potrei voler parlare se mi iscrivo ad un forum che si chiama Cavalloplanet. Di Rugby?

Il soffio dello stivale non è abortito, semplicemente sono state date tutte le risposte che in QUEL DATO momento hanno soddisfatto i partecipanti. C'era da dire di meglio e di più? Si poteva confutare quanto espresso? Sembra di no, anche se un utente si è SIBILLINAMENTE espresso affermando che coloro che avevano risposto guardavano il dito e non la luna. Che vorrà mai dire? In italiano grosso modo significa che costoro si sono concentrati su un particolare insignificante senza vedere il generale significativo. Bene, drizzo le orecchie e mi siedo buono ad ascoltare, non c'è niente di più intrigante che scoprire che ciò che credevi di sapere era limitato e fuorviante, e che "là fuori" c'è una visione superiore! Lo dico con sincerità.
Ma l'utente non lo dice, dice che è inutile, e se ne va.
Perchè?
Capirai che, se uno abbina questo strano comportamento con le altre caratteristiche dell'utente (protagonismo), lo so che i processi indiziari sono discutibili (infatti non "emetto sentenza"), però almeno il SOSPETTO che abbia sparato l'ennesima provocazione per i soliti fini, ti viene....
Allora delle due l'una, o hai elementi per dire che guardiamo il dito e non la luna, e allora di grazia dicci perchè, oppure non li hai, e allora hai perduto un'occasione (quella di non scrivere). Alternativamente, potresti avere elementi ma NON VOLERLI dire, e allora che caspio intervieni a fare, e cosa ci fai sul forum........
Sono domande, eh, spero cortesi, fai un pò tu.

Circa il pippone, che ti devo dire, leggersi quella mappazza e cercare di estrapolare i punti di interesse in una generale nebbia cognitiva....perchè questo è lo status del 99% degli equitanti (di certo il mio), ed è giusto che sia così, almeno finchè vanno a fare garette di brevetto.
C'è un video di un secondo grado che fa netto in 140. Il 99% degli utenti pensa "come mi piacerebbe fare un percorso così". Tu lo stronchi.
Dopo di che posti il pippone. Non abbiamo capito una beata, almeno io.
Non sarebbe stato più utile, comprensibile, funzionale:
a. cambiare sezione e aprire un nuovo topic, titolo "l'interpretazione del salto ostacoli"
b. tradurre in termini semplici e comprensibili cosa dicono le due scuole, CHI (tra i viventi) applica l'una, CHI applica l'altra, e relativi risultati
c. conclusioni, parere, commenti, domande, etc etc

Si fa per spiegarci.