• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

In coda in autostrada

Aperto da DivinityOfDarkness, Giugno 28, 2012, 08:23:43 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

D'estate sucede, intorno alle grandi città succede quasi sempre che ci sia coda... 
Che si fa se si è in autostrada e si è in coda? In inverno può essere meno problematico, ma d'estate? Col caldo, l'afa..i cavalli possono iniziare a dar di matto.

Cosa prescrive il codice della strada?

Cosa è dunque consigliabile fare? E cosa, soprattutto, è consigliabile NON fare?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

da NON fare è scaricare i cavalli in autogrill per farli passeggiare. Ebbene sì, mi hanno proposto anche sta cosa per calmare il mio cavallo che ha dato di matto nonostante una dose di tranquillante, peccato che il tranquillante gli era stato iniettato DOPO che era già uscito di testa, ecco un'altra cosa da evitare.
Per il caldo è un casino e una volta che sei in coda non c'è rimedio, l'unica opzione è partire a orari improponibili per chiunque altro.

DivinityOfDarkness

E' che.... no so dove lessi che avere cavalli nel trailer che stanno patendo il caldo e rischiano il colpo di calore, equivale ad avere un occupante del veicolo in stato di malessere e che quindi è possiile l'uso della corsia d'emergenza per raggiungere la prima uscita, anche prima dei 500m canonici...

Ma non trovo riscontri su google...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

Probabilmente hai ragione, in fondo la corsia d'emergenza si chiamerà così per un motivo no?
Solo che me la vedo la scena, vai a spiegare alla pattuglia che il cavallo è in sofferenza per il caldo.....

alex

Io sono più radicale, appena posso l'autostrada la evito proprio per questi motivi. A dire il vero, sto usando il trailer sempre meno. D'estate, viaggerei solo di notte, in autostrada.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

The Ghost

A parte la buona pianificazione del viaggio per evitare caldo e code, se ci si ritrova in una situazione potenzialmente pericolosa e problematica, si usa la corsia d'emergenza e si esce dall'autostrata!
Nessuna pattuglia della Stradale si sogna di bloccarvi se i cavalli si agitano sul trailer e voi ritenete di dover correre ai ripari! Anzi vi devono favorire il compito! Scherziamo!!



alex

Concordo.

Se si è certi di aver i documenti tutti a posto, in caso di contestazione si può tentare il colpo che raramente fallisce: "Cortesemente, mi dà il suo nome? Si assume lei la responsabilità di eventuali conseguenze?"

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

GianniWest

Poi c'è sempre l'alternativa: evitare di entrare in autostrada in estate specie nelle ore più calde della giornata!!!