• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ripetizioni

Aperto da alex, Febbraio 03, 2019, 10:32:39 AM

« precedente - successivo »

maya

Citazione da: Bubba - Marzo 08, 2019, 04:36:23 PM
Diamoci una calmata.

Si sono d'accordo!
Ma sono stufa di leggere delle sue disquisizioni sui nostri orgasmi a cavallo,dei suoi insulti a Rhox quando le ha dato della poveretta,quando insulta e denigra gli utenti che appartengono al genere femminile e quando diffama il lavoro di chi ancora interviene e regala un pizzico della propria esperienza...sto aspettando da tempo che la moderazione faccia qualcosa e non mi puoi venire a chiedere di ignorare,perché se uno continua ad ignorare poi alla fine perde anche la voglia di scrivere e confrontarsi in maniera adeguata ed educata cosa che dall'altra parte manca completamente e da sempre!!!

Miky Estancia

Ah ecco intervenire la moderazzzzione  :blob9:
Ma bene....
Dov'era la moderazione quando venivamo subissati di post sugli orgasmi a cavallo, sulle carampane grasse che, sessualmente frustrate e sportivamente incapaci e fifone, non possono far altro che sollazzarsi con l'inutile lavoro a terra?
E certo, quella non era mancanza di rispetto e denigrazione nei confronti del sesso femminile, il trattare di argomenti che poco c'entrano con l'equitazione  ma piuttosto con una visione "particolare" del sesso, erano semplicemente un punto di vista...eh già. ..

Dov'era la moderazione quando il Progetto  Save The Working Horse,  con i suoi cavalli e i suoi aderenti (alcuni sono tutt'ora utenti del forum, altri, visto l'inesistente rispetto, non scrivono più ) è   stato bullizzato a lungo dal caro Raffaele?
Eh certo, il caro Raffaele è  autorizzato a fare la popò sulla testa di chi gli pare e io mi stancai presto delle risposte private dei moderatori, ai quali chiedevo di intervenire, visto che la cosa stava trascendendo e si era arrivati alla diffamazione,  poiché  tali risposte, in alcuni casi erano delle vere e proprie prese per i fondelli, il massimo del non rispetto che si può  avere nei confronti di un utente, che invece andrebbe tutelato.

Dov'era la moderazione quando il caro Raffaele ha fatto diffamazione nei confronti degli ex istrutori dimilla,accusandoli di averle fatto comprare una cavalla fregatura, senza nessuna prova? Oppure dov'era la moderazione  quando ha dato della "poveretta" ed altro, a Rhox?
Ah già. ...Lui detiene il Verbo, pertanto può  dire e fare quel che gli pare.

Cara moderazzzzione,  che interviene giusto dopo i post di un pò  di persone, con tanto di attributi, che stanche di questi atteggiamenti  da bullo delle case popolari, esprimono il loro parere a chiare lettere, esattamente come è  sempre stato concesso ed approvato a Raffaele, chiediti come mai nel corso degli anni, questo forum ha perso tanti utenti e persino un valido moderatore....utenti e moderatori come Old duck e Pippo, che hanno levato le tende da qui grazie alla vostra linea di condotta...

Eh si, quando ve lo si fa notare, rispondete che qua non siamo sul forum azzurro e quindi ci si comprta in modo diverso e che se non ci piace siamo liberi di andarcene (complimenti, meglio perdere utenti che svolgere il proprio incarico di moderatori, se non si ha voglia di moderare, meglio non farlo, se non c'è  bisogno di moderazione perché  ci si deve automoderare, allora pensioniamoli sti moderatori, così  "non perdono tempo a leggere post di cui non gli frega nulla" le virgolette sono una citazione)...benissimo allora la regola vale per tutti gli utenti. ... a proposito...ma chissenefrega del forum azzurro, è  praticamente morto da anni.

E visto che qui le regole sono diverse e per giustizia, lo devono essere per tutti, vi dirò il mio pensiero...nessuno si senta insultato eh, è  il mio pensiero,  sono libera di pensare ed esprimermi esattamente come Raffaele...

Mi sono chiesta sovente perché  certi atteggiamenti denigratori, desisori, diffamatori, non solo non venissero contenuti, ma in alcuni casi, appoggiati, seguiti, approvati...beh, lavorando con Ciro e Betta che si occupano di bambini difficili, ho capito che questo è  molto simile ai bambini che seguono e inneggiano il bimbo bullo...se tutto questo è  molto brutto nel mondo dei minori, in una comunità di adulti fa ancora più schifo.

Detto questo, mi piacerebbe impiegare il mio tempo leggendo e scrivendo di cavalli, in modo civile ed educato, con persone altrettanto civili ed educate. Se non è  possibile, vorrà  dire che riutilizzero' il tasto "ignora utente".
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Bubba

Invito (nuovamente) alla calma.
Non sarebbe male neppure leggere il regolamento.

BigDream

Sottoscrivo pienamente quanto detto da maya e Miky. So che è partito tutto da me, ma di sicuro non mi scuserò per aver, dopo tanti rospi ingoiati, semplicemente risposto a tono e fatto quello che avrebbe dovuto fare la moderazione tempo fa ma che non è stato fatto (e ancora mi chiedo perché).

Ho anche pensato di non scrivere più come, come già detto, hanno fatto molti altri utenti; non so se avete notato che anche giada, Ina, kriss non scrivono praticamente più... facciamoci due domande?! Ma di sicuro non voglio darla vinta a certi utenti il cui unico scopo è evidentemente quello, quindi continerò a scrivere anche se con meno entusiasmo, finché le cose non cambieranno.

E quì chiudo.

Miky Estancia

Citazione da: Bubba - Marzo 08, 2019, 05:35:46 PM
Invito (nuovamente) alla calma.
Non sarebbe male neppure leggere il regolamento.
"Vai avanti tu, che a me viene da ridere"...cit.

Invece di invitare alla letura del regolamento,  perché non rispondi alle domande che in tre ti abbiamo fatto?

Gli utenti non sono degni di risposta? Bene, aggiungerò  due nomi agli ignorati.

Visto che è perfettamente inutile parlare con chi non vuol sentire, o ammettere i propri sbagli e mancanze, direi che torno in topic.

Si parlava di ripetizioni.
Oggi ho lavorato Bibi, il nostro pony da spettacolo, che dopo anni di lontananza dai riflettori, a fine maggio sarà  di nuovo in spettacolo.

Gli ho fatto ripetere i singoli esercizi, due tre volte per esercizio, in ordine sparso, poi ho montato la coreografia finale e gliel' ho fatta ripetere tre volte.

La terza volta,praticamente sapeva già da solo cosa fare, sembrava agire di volontà propria, assolutamente  non in modo meccanico, sempre molto espressivo e con "carattere".

Trasmette proprio l'impressione che gli piace quel che fa. Ogni volta sempre meglio. Nel suo caso, le ripetizioni non lo "appiattiscono" ma sembra che lo stimolino a "dare di più "...lo adoro  :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Beh sono lietissima di dire che nel mio caso il buon Raffaele ha veramente fatto pipì fuori dal wc (come si dice signorilmente dalle mie parti :horse-wink:) quando accusò i miei ex istruttori di avermi rifilato una cavalla-fregatura. Avercene di cavalle come la mia  :love4:

raffaele de martinis

Cara milla, intervenni in quella situazione solo per la nostra vicinanza cooperativa, con la sola intenzione di darti una mano.
Mai mi sarei intromesso altrimenti.
Ricordo che, in via confidenziale, mi comunicasti il reale prezzo di acquisto.
Mi pare di ricordare che la lalla era da dressage, declassata ad ostacolista e quindi riconvertita a dressage con qualche ploblema.
Ricordo problemi di schiena dell'animala, di certificati veterinari ballerini e sopratutto la presenza delle cape.
Pessimo segno, almeno per me, nelle compravendite dei lalli, mi fido più di una tarantola che di un istruttore.

Detto questo, son felicissimo che mi sia sbagliato e che tu sia soddisfatta.

Quello che non capisco è perché adesso sei felicissima di comunicare alle graziose utanti che io allora abbia "pisciato fuori dal vaso"... potevi dirmelo 4 ani fa di non immischiarmi, mi son sbagliato ma ero in buonissima fede.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

maya

Citazione da: raffaele de martinis - Marzo 08, 2019, 09:36:51 PM
Cara milla, intervenni in quella situazione solo per la nostra vicinanza cooperativa, con la sola intenzione di darti una mano.
Mai mi sarei intromesso altrimenti.
Ricordo che, in via confidenziale, mi comunicasti il reale prezzo di acquisto.
Mi pare di ricordare che la lalla era da dressage, declassata ad ostacolista e quindi riconvertita a dressage con qualche ploblema.
Ricordo problemi di schiena dell'animala, di certificati veterinari ballerini e sopratutto la presenza delle cape.
Pessimo segno, almeno per me, nelle compravendite dei lalli, mi fido più di una tarantola che di un istruttore.

Detto questo, son felicissimo che mi sia sbagliato e che tu sia soddisfatta.

Quello che non capisco è perché adesso sei felicissima di comunicare alle graziose utanti che io allora abbia "pisciato fuori dal vaso"... potevi dirmelo 4 ani fa di non immischiarmi, mi son sbagliato ma ero in buonissima fede.


Quanto rido😂😂😂...
Ed ecco qui l'asilo mariuccia...anzi nemmeno i bambini di 4anni stanno così a rinfacciarsi le cose😂😂😂...
Comunque Milla anche tu che rinvanghi certe cose,non è carino scusa eh...il tizio qui può spifferare e rendere pubblici i msg privati per s***re gli altri,ma non sia mai che qualcuno gli si rigiri contro...
RDM dimmi un po' sei così anche nella realtà???perche qualcuno che ti passa la sveglia avresti già dovuto incontrarlo...o forse sei il classico leone da tastiera che nella vita non ha altro che le proprie frustrazioni che deve riversare sugli utenti che incontra nel web?🤔

milla

#83
Beh Raffaele dire che gli istruttori mi avevano tirato una fregatura di proposito, non lo definirei esattamente 'dare una mano ' oltretutto la cosa provocò qualche problema perché all'epoca persone del mio ex maneggio frequentavano il forum e riferirono. Tra l'altro specificai a suo tempo che nessuna delle cape o capette prese una lira di percentuale.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Francamente non ricordavo neanche più la vicenda, se non fosse stato per il post di Micky che la rammentava.
Poi non è che ADESSO dico che ti sei sbagliato, è un bel pezzo che qui e  altrove scrivo che sono felicissima della mia lalla e che abbiamo smentito le previsioni di varie persone (tra cui cape e capetti )

rhox

toglietemi una curiosità.. ma dove era il forum quando vi chiedevo di lasciare stare? perchè adesso chiedete dove era la moderazione quando io mi sono presa della poveretta senza che 1 persona abbia mai detto "beh" in mia difesa (ah no, forse winter..)
ma prima nessuno mi ha mai cagata.. e quindi?!?

è da quando è nato il forum che la regola è "la moderazione non sbatte fuori" e al massimo interviene per ricordare la calma.
ma evidentemente serve una persona che bacchetti, cancelli, metta paletti perchè i singoli utenti non sono capaci di farlo.

ed è da quando c'è raffaele che vi si dice "ignoratelo", gli date molto più fastidio così che a rispondergli..
per il resto gli interventi capitano quando capitano, lavoriamo tutti e quindi accediamo alle discussioni quando possiamo. che il post sia dopo quello di maya o raffaele non possiamo prevederlo o fare il gioco delle 3 carte..

e visto che il mio post verrà, come al solito, ignorato.. mi viene quasi da dirvi "fate vobis"
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

raffaele de martinis

Mia cara milla, mi faccio sempre fregare.
Se hai la pazienza e la voglia di leggere, ho pubblicato in quest'inclito foro la mia ultima disavventura di "mediatore" in un topic nomato "la compravendita".

Mi riprometto sempre di non mischiarmi mai più in situazioni del genere, poi ci ricasco... per sola amicizia!



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Mio caro Raffaele, sai bene di essermi simpatico e che ti reputo persona intelligente e corretta (anche se spesso da battere nel muro ma vabbe ), sono anche assolutamente certa della tua perfetta buona fede però ogni tanto veramente eccedi, e questo è ciò che successe quando (senza conoscere personalmente i protagonisti ) praticamente tacciasti di disonestà i miei istruttori che ( col senno di poi adesso posso dirlo ) sono stati certo delle teste di quizzo ma non disonesti.
All'epoca ci rimasi male poi me ne sono dimenticata.

Miky Estancia

Citazione da: rhox - Marzo 08, 2019, 10:10:54 PM
toglietemi una curiosità.. ma dove era il forum quando vi chiedevo di lasciare stare? perchè adesso chiedete dove era la moderazione quando io mi sono presa della poveretta senza che 1 persona abbia mai detto "beh" in mia difesa (ah no, forse winter..)
ma prima nessuno mi ha mai cagata.. e quindi?!?

è da quando è nato il forum che la regola è "la moderazione non sbatte fuori" e al massimo interviene per ricordare la calma.
ma evidentemente serve una persona che bacchetti, cancelli, metta paletti perchè i singoli utenti non sono capaci di farlo.

ed è da quando c'è raffaele che vi si dice "ignoratelo", gli date molto più fastidio così che a rispondergli..
per il resto gli interventi capitano quando capitano, lavoriamo tutti e quindi accediamo alle discussioni quando possiamo. che il post sia dopo quello di maya o raffaele non possiamo prevederlo o fare il gioco delle 3 carte..

e visto che il mio post verrà, come al solito, ignorato.. mi viene quasi da dirvi "fate vobis"

Dove era il forum quando ti attaccava rdm?
Forse a seguire il tuo consiglio, di lasciar stare.
Si raccoglie ciò che si semina: se gli utenti non si sentono tutelati, ovviamente ripagheranno con la stessa moneta.
Non per cattiveria, ma solo per far capire come ci si sente ad essere vessati. Perché, come si dice, è facile fare i gay con il sedere degli altri...le cose cambiano quando il sedere è il proprio.

Non servono bacchettate o ban. In una comunità è importante il contributo di tutti, e intendo proprio TUTTI. Bisogna però far rispettare le regole base a tutti e questo qui non è mai avvenuto, con i risultati che ben conosciamo.

Ignorare, non è una soluzione, ne abbiamo avuto tutti la prova. I bambini maleducati non si educano ignorandoli...ignorarli e diventeranno dei bulli....ignorarli e tirerai su dei delinquenti che pensano che tutto gli sia dovuto....se fai dei figli per poi ignorarli, allora non farli....se fai dei figli e poi non hai tempo e voglia da dedicargli, allora non farli....
Il forum è una situazione molto simile. Non è facile, ci va il contributo costruttivo di TUTTI, non il menefreghismo.

Ultimamente ho visto alcune potenziali belle opportunità di confronto e approfondimento: sarebbe bello approfittarne invece di mandare tutto a "puttanete" come al solito...


La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Angeletta85

Citazione da: rhox - Marzo 08, 2019, 10:10:54 PM
toglietemi una curiosità.. ma dove era il forum quando vi chiedevo di lasciare stare? perchè adesso chiedete dove era la moderazione quando io mi sono presa della poveretta senza che 1 persona abbia mai detto "beh" in mia difesa (ah no, forse winter..)
ma prima nessuno mi ha mai cagata.. e quindi?!?

è da quando è nato il forum che la regola è "la moderazione non sbatte fuori" e al massimo interviene per ricordare la calma.
ma evidentemente serve una persona che bacchetti, cancelli, metta paletti perchè i singoli utenti non sono capaci di farlo.

ed è da quando c'è raffaele che vi si dice "ignoratelo", gli date molto più fastidio così che a rispondergli..
per il resto gli interventi capitano quando capitano, lavoriamo tutti e quindi accediamo alle discussioni quando possiamo. che il post sia dopo quello di maya o raffaele non possiamo prevederlo o fare il gioco delle 3 carte..

e visto che il mio post verrà, come al solito, ignorato.. mi viene quasi da dirvi "fate vobis"

Peccato perché sta morendo anche questo forum....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

raffaele de martinis

Cara milla, argomento chiuso.  :horse-wink:

Ripropongo il video delle due biondine a spasso collo loro lallo:
https://www.youtube.com/watch?v=zJyT6Qg3ANU&t=24s

E quello della signora che fa spettacolo col suo lallo ammaestrato:
https://www.youtube.com/watch?v=1yvZV8piMYI&t=365s

In termine tecnico circense si chiama "lavoro in libertà", è un tipo di spettacolo che dimostra l'abilità nell'ammaestrare i cavalli ad eseguire figure e movimenti al solo comando della voce e della chambriere.
Questo tipo di spettacoli può essere effettuato con uno o con più cavalli ed era una questione di professionisti specializzati.

Ora è diventata una attività di addestramento etologico e di relazione parrellata ma sopratutto lo spasso per le ragazze con conseguenze a volte sconvolgenti:
https://www.youtube.com/watch?v=XRqBFONV5Pc

Le due adorabili biondine dimostrano la loro giovanile incoscenza, si affidano completamente all'animala confidando esclusivamente nel suo ammaestramento e sulla sua lunga esperienza alle spalle, ma sappiamo che i lalli  - per definizione - sono imprevedibili... 99 volte sono sereni, una volta danno di matto e quella volta può esser fatale.

La signora, pur avendo un animala addestratissimo, lo ha fatto esibire con un filetto in bocca tenuto su da una discretissima testierina con una relativa presa.

Ecco, la differenza tra un professionista e un dilettante è che il primo ha sempre il "colpo di riserva", in caso di bisogno agisce perché prevede e previene il dilettante subisce e spera in Dio.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...