• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Female Farriers

Aperto da Aluna, Marzo 09, 2019, 07:23:09 PM

« precedente - successivo »

Aluna

Avrei dovuto pubblicare questo video ieri, invece l'ho visto soltanto oggi.
E' un'intervista ad alcune donne che lavorano come maniscalco:
https://www.facebook.com/watch/?v=1083230925043765

Davvero stimo queste donne che hanno scelto la professione in base ai loro desideri, senza farsi limitare da "ci vuole forza fisica" o "è un lavoro da uomini". E forse, il fatto che siano state in grado di raggiungere il loro obiettivo nonostante i pregiudizi sociali, è dimostrazione di una dedizione davvero grande.
Spero che di donne cos√¨ ce ne siano anche in Italia   :horse-cool:

Miky Estancia

#1
Si, abbiamo dei maniscalchi donna, io ne conosco una, collega di mio marito, molto brava. Bel garbo sia con i cavalli che con i clienti.   :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

cilla

Se vale da noi viene una pareggiatrice barefoot molto brava, ha tutto il mio rispetto quando in un giorno pareggia 10 cavalli e in pi√Ļ si spara un viaggio non male per venire da noi. Una donna tostissima non c'√® che dire   :pollicesu:

Miky Estancia

Citazione da: Miky Estancia - Marzo 09, 2019, 07:57:29 PM
Si, abbiamo dei maniscalchi donna, io ne conosco una, collega di mio marito, molto brava. Bel garbo sia con i cavalli che con i clienti.  :vfncl:

Mi sono accorta solo adesso che ho messo l'emoticon sbagliata....volevo mettere il pollice su e invece √®  comparsa la faccina inquizzita  :dontknow:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Aluna

Ahahah Miky, infatti non capivo se fosse molto abile e gentile con i cavalli e poi insultasse i loro padroni  :laughter-485: