• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Show Nazionale Città di Castello 2012 - Comunicato ANICA

Aperto da ArabItalia, Agosto 07, 2012, 10:56:03 AM

« precedente - successivo »

ArabItalia

 



Campionato Nazionale Città di Castello 2012

gentili Associati,


si comunica che il Campionato nazionale si terrà presso la fiera di Città di Castello nei giorni 15/16 settembre 2012

La scelta, approvata all'unanimità dal consiglio direttivo, è stata determinata dall'opportunità di prestare attenzione alle difficoltà manifestate dalla Fiera di Città di Castello, tramite il prof. Angelo Capecci, di organizzare il tradizionale show B internazionale in un contesto di calendario che comprimeva la manifestazione tra il Campionato nazionale e importanti eventi europei.

Per tali ragioni, la Fiera, sempre tramite il prof. Capecci, ha manifestato al Direttivo l'intenzione di cancellare lo show B, mettendo tuttavia a disposizione le strutture per ospitare il Campionato nazionale organizzato dall'ANICA.

L'ANICA ha aderito alla proposta, per impedire che nella fiera di città di castello dopo anni il cavallo arabo da show perdesse una presenza adeguata; per di più, la nuova collocazione avrebbe consentito di mantenere - in un periodo di straordinaria incertezza - un atteggiamento prudente nella gestione delle spese associative.

L'ANICA ha comunque ottenuto alcune rassicurazioni sulla possibilità di riproporre il "proprio" modello di Campionato Nazionale, una festa del cavallo arabo, con lamorfologia e le gare montate, con un accesso per gli associati a costi assolutamente contenuti (costo box e iscrizione € 100,00, tutto compreso) e con la predisposizione di un'area dedicata all'Associazione, che verrà denominata Area Anica, che costituirà punto di ritrovo dei soci e degli amici del cavallo arabo.

L'intenzione è replicare il modello di una vera e propria festa dell'associazione e del cavallo arabo, sulla scia di quanto avvenuto lo scorso anno.

Come detto, l'organizzazione dell'evento rimarrà in capo all'ANICA e la Fiera metterà a disposizione le strutture e personale di servizio.

I particolari del programma seguiranno presto.

Vi aspettiamo numerosi!

Vincenzo Pellegrini

estratto da anicahorse.org