• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cronaca: Cavallo in un tugurio Anpana lo salva

Aperto da lovely, Maggio 29, 2012, 05:53:00 PM

« precedente - successivo »

lovely

26.05.2012 È successo in provincia di Cuneo, in Piemonte, dove le guardie zoofile dell'associazione hanno trovato uno stallone costretto a vivere in un seminterrato, immerso nel letame e col collo piegato a causa della bassezza del soffitto.

Cuneo 26 maggio 2012- Ennesimo caso di maltrattamento di un cavallo. Questa volta a fare le spese dell'incuria e della crudeltà umana è stato uno stallone morello di circa 8 anni, costretto a vivere sommerso di letame e col collo chino a causa della bassezza del soffitto. L'animale è stato salvato grazie all'intervento delle guardie dell'Associazione Protezione Animali Natura Ambiente della sezione di Cuneo.

Durante un sopralluogo di routine a San Damiano Macra, in provincia di Cuneo, due pattuglie di guardie ecozoofila A.n.p.a.n.a. hanno scoperto, in modo inaspettato, la povera bestia detenuta in condizioni agghiaccianti. Gli agenti, infatti, richiamati dai nitriti si sono accorti che all'interno del seminterrato di un casolare si trovava un cavallo immerso negli escrementi e costretto a una posizione innaturale del collo a causa della scarsa altezza del soffitto.

Gli agenti sono riusciti a liberare dal tugurio lo stallone che ora è detenuto in uno stallo temporaneo dell'associazione che se ne sta prendendo cura, in attesa di trovargli una sistemazione più idonea. Ma per poter salvare il povero cavallo le guardie dell'Anpana hanno dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri visto che il proprietario dell'animale aveva minacciato di sparare loro qualora gli avessero portato via 'l'amato' equino...

Fonte: http://cavallomagazine.quotidiano.net/cavallomagazine/2012/05/26/718875-cavallo_tugurio.shtml

Commento: Se lo amava davvero non lo avrebbe rinchiuso nel semiterrato. Non ho parole.