• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

Pippokid

#60
quelle che per te sono adulazioni ingiustificate, magari sono considerazioni oggettive per altre persone.  puoi fare a meno di definirle se non riesci a farlo rispettando quello che dicono e pensano gli altri anche quando è diverso da quello che pensi tu

milla

Raffaele,c'è la globalizzazione no? Aggiornati :ignor:

raffaele de martinis

Citazione da: Pippokid - Giugno 05, 2013, 02:56:38 PM
quelle che per te sono adulazioni ingiustificate, magari sono considerazioni oggettive per altre persone.  puoi fare a meno di definirle se non riesci a farlo rispettando quello che dicono e pensano gli altri anche quando è diverso da quello che pensi tu

Caro Pippo, per prima cosa bisogna sapere di cosa si parla, dal vocabolario Treccani:

adulare adulare v. tr. [dal lat. adulari] (io adùlo, ecc.; meno corretto àdulo, ecc.). – Lodare esageratamente per compiacenza, per interesse o bassezza d'animo: a. i potenti, a. i superiori

Ebbene, molte delle risposte - non tutte evidentemente - agli annunci inconcludenti di Angioni son pura e semplice adulazione, sfido chiunque a dire il contrario:

Queste sono di marzo scorso dopo uno dei tanti annunci a vuoto:

Non vedo l' ora!  Non so come ringraziarLa di un lavoro di tale altruismo!

Grazie colonnello, è un bellissimo regalo!!

E' evidente che su quelli che si esprimono in questa maniera non ho nulla da dire:

Buona sera vorrei sapere se è disponidile il PDf del manuale. Grazie!

Comunque te lo ripeto che sei stato scorretto e non rispondi : perché hai modificato un post altrui invece di rispondere ?



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Pippokid

perchè in tutti i forum del mondo (ne frequento anche molti altri) non ci sono regole fisse per le note della moderazione.  dato che il commento non poteva essere messo nel post rimosso, lo ho messo in un post adiacente e pertinente .  la posizione non mi sembra per nulla rilevante

raffaele de martinis

#64
Bene, praticamente puoi fare come ti pare ma questa è un'altra scorrettezza verso il lettore; se rimuovi un post dovresti lasciare uno spazio dove dici che manca una risposta perché altrimenti - chi legge - non  capisce il senso di eventuali interventi a seguire.

Ma queste sono mie osservazioni.

Prima di chiudere ti avviso: se tu o altri globali toccate un mio post senza avvertirmi, cancello da questa sezione tutti gli interventi che ritengo sgraditi.
Se non vi sta bene bannatemi.
Detto questo, l'argomento non merita un minuto in più della mia attenzione.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Pippokid


raffaele de martinis

Prima che i moderatori globali si mettano d'accordo e mi bannino...ma perché questo neologismo  eufemistico ?...mi caccino da codesto inclito foro; come sicuramente vorrebbero le care amiche lalliste; voglio fare anco io una lode ma senza essere esageratamente compiacente, senza alcun interesse personale e senza che reputi i destinatari della mia lodatura: "potenti" o "a me superiori".

Dunque la mia prima loda va...ve lo dico dopo, creiamo un pò di suspence !!!

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#67
...voglio fare una grande lode a Papa Francesco che - essendo argentino - ama il tango e i cavalli.

Ho saputo da fonti riservate ma attendibili, che presto si pronuncerà anche sul rapporto uomo/animale..non per niente si è proclamato Papa Francesco, con particolare riferimento ai lalli.

Aspettate e vedrete.
La mia seconda loda va....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba


raffaele de martinis

Prima di passare alla seconda loda, voglio dire che non ho dimenticato affatto questi post:

Citazione da: Pippokid - Maggio 02, 2013, 12:58:08 PM
da utente, non da moderatore:

ma non potrà il Colonnello metterci il tempo che gli pare senza essere continuamente incalzato da te con tanta acidità?

i motivi per i quali impiega un tempo maggiore di quello che aveva preventivato sono cosa che riguarda solo lui, puo' avere avuto impegni imprevisti, problemi di salute, cali di voglia di stare dietro a questa attività....

è evidente l'astio che provi nei suoi confronti, ma un minimo di educazione, dovuta a chiunque, ti potrebbe frenare un po'


Citazione da: Fioravante Patrone - Maggio 03, 2013, 08:27:37 AM
Raffaele, al di là della persona oggetto delle tue esternazioni, il problema tuo che ti segnalavo è che tu pensi di buttare m. addosso a qualcuno, ma finisce che la gran parte ti ricade addosso. Mi sembrava e sembra evidente, ma capisco che non lo è per te.


PS: la ripetizione scipita di stilemi e figure retoriche annoia il lettore. Aggiungi pure questo al repertorio dei miei inutili consigli. In compenso mi è piaciuto il tuo omaggio al povero Massimo Catalano espresso nella frase finale evidenziata in grassetto.

Il "problema non è mio"  e non ho "astio" verso Angioni - francamente me ne infischio di lui - sono costretto ad occuparmene....ma non anticipiano le cose.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Fioravante Patrone

Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 08, 2013, 01:43:53 PM
francamente me ne infischio di lui
ROTFL

E, mi raccomando: non merita un minuto in più della tua attenzione.

raffaele de martinis

RIASM

Non ti vedevo nelle vesti di "scudiero"...ho sbagliato: nessuno è perfetto!
Questa citazione è dal celebre film di Wilder, così come i miei tormentoni : francamente me ne infischio è tratto da Via col Vento e non merita un minuto in più della tua attenzione è tratto da un altro film calt...quale?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

...nella Biblioteca del Quirinale, ex biblioteca reale, dove esiste una raccolta di circa 400 volumi di argomenti legati all'equitazione, all'ippica, alla veterinaria ed al cavallo in generale, che si configura, con le sue opere in francese, italiano, tedesco ed inglese, come una delle più ricche sull'argomento.
Essa testimonia ampiamente tutte le tappe della moderna scienza dell'equitazione e della veterinaria europee dal secolo XVI all'inizio del XX.


http://www.quirinale.it/qrnw/statico/biblioteca/documenti/antiche_opere_equitazione_veterinaria.pdf

Tutto quello che sto per venire voi a dirvi...addirvi tutta una parola, cari Pippo e Patrone, parte da una frase colta per caso leggendo nel sito lincato.
Fatte le debite ricerche, mi sono accorto di una sorprendente analogia tra un antigo episodio e l'argomento di questo topico che tanto irrita Patrone&Pippo.

Sto risistemando l'argomento in itagliano moderno, per farlo ho chiesto aita ad una persona competente, appena mi darà l'OK, posterò il malloppone: ci faremo delle grasse risate.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Nell'attesa che il mio collaboratore licenzi il malloppone riveduto e corretto da dare con viva e vibrante soddisfazione a Pippio e Patrone, vi do l'annunciazione che abbiamo cominciato a pubblicare i primi capi delle "questioni" in formato buk; piuttosto che sostituire i capi metterò i linki così vedrete anche le differentie tra le due versioni.
Appena completato lo metteremo in rete come ibuk, e forse riusciremo a far stampare una edizione limitata in cartaceo per le feste natalitie.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Bubba