• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

se foste un cavallo sareste abili e arruolabili?

Aperto da bambolik, Luglio 03, 2013, 07:15:24 PM

« precedente - successivo »

bambolik

Ogni tanto mi spuntano questi quesiti un po strani.
Tempo fa riflettevo su vari discorsi fatti con amici ippodotati, istruttori e veteriario. Il ragionamento è sunto questo:
Il cavallo "perfetto" e "perfettamente" sano da sella (cioè che counque ha lavorato lavora e si "usa" non quello da compagnia o pascolo ecc) e non solo anche allo stato brado (i pochi rimasti) è quasi una rarità
Puo essere che un cavallo sia sano ma con appiombi con qualche difetto, sia con appiombi perfetti piedi sanissimi ma con altre mancanze fisiche o morfologiche...che abbia subito qualche incidente che lo rende ancora abile ma non perfettamente integro...un amico diceva "se li usi i cavalli qualcosa avranno" ma secondo me anche a non "usali" la perfezione non c'è o è rarissima.
Poi mi son detta...e IO come sono?
Cioè fisicamente se fossi un cavallo sarei ben vendibile o "abile"?
Ragionando su di me con calli alcune limitazioni fisiche e da incidente mi son detta.."probabilmente ad una visita di compravendita se non cercano un cavallo atleta agonista perfetto ma uno buono da sella passerei...ma se vogliono la perfezione mangio poca bianda mi sa" Ok sono elucobrazioni strane...ma in effetti non si cerca molto "di piu" in un cavallo che in un umano??
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

madamen67

Se io da umana a 46 anni ho passato per ora senza problemi la visita medico-sportiva per l'attività agonistica e vado ancora a scapicollarmi in completo, se fossi un cavallo non più giovanissimo passerei un'eventuale visita di compravendita? Forse sarei ancora abile e arruolabile almeno per far contenta qualche ragazzina alle sue prime 80  ;)   
Spero di aver interpretato correttamente la tua domanda  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Io sono bolsa. Ho un problema non meglio identificato ad una grassella e artrosi all'anteriore sinistro.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

alex

#3
Pensato tante volte....  :icon_rolleyes:

Andando un po' indietro nella storia dell'umanità - mica tanto! Basta immaginare la pelle di un diverso colore e spostarsi di qualche migliaio di km verso Ovest, e bastano, per la simulazione, meno di 150 anni! - la domanda potrebbe essere posta così: quanto mi pagherebbero, al mercato degli schiavi, se fossi messo in vendita?

La risposta, che vale per me passati i sessanta: poco.


Slaves Waiting for Sale - Richmond, Virginia. Oil, 20¾ x 31½ inches. Painted upon the sketch of 1853
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#4
 link=topic=1925.msg51446#msg51446 date=1372871724]
...ma in effetti non si cerca molto "di piu" in un cavallo che in un umano??[/quote]

No !
Dato che se vuoi fare l'assistente di laboratorio in un istituto di ricerca devi avere due lauree, conoscere 3 lingue, padroneggiare 18 programi di computer ed esser disposta a lavorare per 700 euri al mese.

Se invece la tua aspirazione è fare la sciògherl allora devi avere, gli occhi di Ava Gardner, il sorriso di Cameron Diaz, le gambe di Marlene Dietrich, le tette di Marilin, il fondo schiena di Jennifer Lopez e la voce di Claudia Cardinale.

Per i masckietti è più o meno la stessa cosa, in alcuni casi è anche peggio...

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

Citazione da: bambolik - Luglio 03, 2013, 07:15:24 PM
Cioè fisicamente se fossi un cavallo sarei ben vendibile o "abile"?

no, a me mi macellano subito  :gnam:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

rhox

contando le mie ginocchia probabilmente non sarei un'agonista..
inoltre sarei un cavallo che si irrigidisce parecchio e si fa male spesso alle articolazioni..
un disastro insomma!
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Fioravante Patrone

Certo che sì
Certo che no

Rif: Ex falso sequitur quodlibet, ovvero vedasi la tabella di verità dell'implicazione materiale, oppure il noto detto: "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una bicicletta/carriola"


cilla

Magari sarei un buon cavallo da passeggiata perchè ho un buon carattere...ma problemi di schiena e allergia stagionale non farebbero mai di me un agonista!

kitiara

oggi proprio direi di no, già ho i miei acciacchini fisici, ma oggi probabilmente avrei un umano che mi passeggia gentilmente a mano... :(
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.