• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vita da Ranch in America!

Aperto da FedeCege, Gennaio 14, 2015, 05:07:09 PM

« precedente - successivo »

FedeCege

Ciao a tutti!
Premetto che a fine Settembre io e il mio fidanzato ci sposiamo!  :love4:
Dato che entrambi abbiamo un'immensa passione per il mondo del cavallo, nel particolare western, ci ronza già da un po' l'idea di partire per il viaggio di nozze alla volta dell'America del nord per vivere un'esperienza di vera vita da ranch, quindi anche lavoro con il bestiame e quant'altro...
Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Consigli su ranch o posti visitati? Prezzi?
Tenete conto del periodo, partiremo certamente ai primi di Ottobre...

Grazie mille in anticipo!

Pippokid

#1
se usi facebook cerca Nakerry Erika LeVilainefille  e dille che ti ha indirizzata a lei Alberto di Bologna.  ti potrà fornire tanti dettagli (il nome è Erika)

l'anno passato ha fatto quello che volete fare voi nel Wyoming, e si è pure divertita molto

ciao

rhox

per esperienza conviene le prime volte usare un'agenzia che si appoggi a strutture consolidate.
in italia non so se esiste qualcosa di simile, in francia almeno 2-3 siti ci sono (che controllano periodicamente le aziende partner). randocheval in primis...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Luna di Primavera

io aggiungerei: tanti auguri!! e tanta invidia per il bellissimo viaggio!!
:pollicesu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Kimimela


Deve essere un'esperienza molto forte, molto bella ma molto dura...siete sicuri?
conosco un signore che va a lavorare in USA tre mesi presso un ranch del Wyoming, lo stesso ranch che poi ospita persone che vogliono lavorare pagando...e' un'assurdo ma e' cosi!!  :icon_eek:
Mi ha raccontato diverse esperienze, e' dura...stare in sella 6/8 ore al giorno e portare le mandrie.
Prova a chiedere info, si chiama Lake Ranch lo trovi su internet!
Buon viaggio!!!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

Grazie mille a tutti per le risposte!
Per Kimi: Anche io avevo già sentito tramite Facebook di questo Lake Ranch, e molti ne parlano bene.. proverò ad approfondire... Però penso comunque che le attività siano mirate in base all'esperienza e a quello che si vuole fare.. non credo che ti obblighino a stare in sella le 6/8 ore che dici tu se una persona non se la sente... no? Quel signore che conosci cosa dice?

Kimimela

no no non ti obbligano pero' il lake ranch non ha niente, sei in mezzo alle praterie per cui o vai a cavallo oppure... :ciao:
diciamo che chi va li e' perche vuole fare quello, la vita da ranch per intenderci.
infatti la sera si ritrovano tutti nel salone e giocano o a biliardo, o guardano la tele (in camera non c'e') o chiaccherano...poi alle 21 siccome son tutti distrutti vanno a letto  :icon_pidu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

elleon

Nooooooo!!!! Che meraviglia!!! :blob3: :blob9:
Il mio sogno!!! però io vorrei dormire sotto le stelle intorno a un fuoco e farmi il bagno nei fiumi....
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

FedeCege

Abbiamo provato a contattare anche un'agenzia e ci hanno segnalato un ranch nell'Arizona che è molto bello... certo i costi non sono proprio a buon mercato... dovremo valutare... Però se riusciamo mi piacerebbe moltissimo!

Kimimela

eh si i costi sono altini, in quel ranch che dico io una settimana , due anni fa, veniva attorno ai 1300/1500 euro a testa...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

blackhorse68

Premetto che non ci sono stato , ma da qualche tempo li tengo d'occhio

http://www.tenutadellargento.it

mi hanno detto che si può lavorare con il bestiame , fare lunghe passeggiate e dormire , volendo , in tenda.

Poi , l' America è un' altra cosa ................. forse.

Auguri
Ciao
Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Kimimela

Citazione da: blackhorse68 - Gennaio 19, 2015, 02:32:59 PM
Premetto che non ci sono stato , ma da qualche tempo li tengo d'occhio

http://www.tenutadellargento.it

mi hanno detto che si può lavorare con il bestiame , fare lunghe passeggiate e dormire , volendo , in tenda.

Poi , l' America è un' altra cosa ................. forse.

Auguri
Ciao
Gigi
Togli pure il "forse" :firuu:
L'America è si un'altra cosa è non solo nei ranch...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Alexis85

ma è dove sta la estrada!!!! A Roma!!!

blackhorse68

Che sappia io Drew e Natalia non abitano li , utilizzano la tenuta come "aula" visto che ha un territorio molto esteso e lavorano le mandrie, a volte , ancora a cavallo.

http://www.ranch-academy.com/2011/10/sulle-colline-dellargento-ancora-una-volta/
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama